Commenti disabilitati su Ricevo e diffondo: « I DIMENTICATI : Il gruppo degli ex percettori del reddito di cittadinanza e dei disoccupati di San Giovanni in Fiore INFORMA » 13 Ottobre 2023

I DIMENTICATI

SIAMO SERI!!!

Il gruppo degli ex percettori del reddito di cittadinanza e dei disoccupati di San Giovanni in Fiore

INFORMA

 Le OO.SS., le forze politiche, gli organi di stampa e tutti i cittadini del paese che hanno iniziato dl mese di giugno una protesta energica ed intransigente finalizzata all’ottenimento di un lavoro dignitoso per come prescritto nella Carta Costituzionale I Componenti di questo gruppo non vogliono assistenza o elemosine. Mai più incertezze sul lavoro. Mai più emigrazione.Mai più sfruttamenti. Da mesi i disoccupati non riescono a confrontarsi con il Sindaco, eccetto un solo incontro di pochi minuti tenutosi con due rappresentanti e grazie alla intercessione del Comandante delle forze dell’ordine di San Giovani in Fiore al quale va un ringraziamento sincero x la pazienza e la professionalità dimostrata nelle varie vicende. Il Sindaco ha chiesto le liste dei disoccupati per inviarle all’Ufficio di collocamento. Questa è la soluzione proposta dal Sindaco

SIAMO SERI!!!

Per cortesia…. Non bisogna prendere in giro i disoccupati. Alcuni di essi, da decenni timbrano il cartellino di disoccupazione. Nessuno mai, crede che questa istituzione possa essere la panacea per 280 disoccupati.

I Dimenticati chiedono certezza e dignità nei percorsi di ricerche lavorative.

Chi ha memoria storica dei movimenti di lotta per il lavoro può capire cosa significa vivere sulla alta montagna della Sila.

Veniamo al fatto verificatosi lunedì pomeriggio. Nessuno ha mai pensato di aggredire la figura del Sindaco. Verosimilmente vi è stata una vibrata protesta all’uscita dal Palazzo comunale, nella quale una ragazza alla presenza di due tutori della pubblica sicurezza ha bussato ( e non a pugni) al vetro della macchina per chiedere un confronto. Un frainteso. Abbiamo protocollato le debite scuse se il Sindaco ha subito una paura. I disoccupati sono contro ogni forma di violenza o di aggressione e sono a difesa delle istituzioni democratiche. Il diritto alla protesta, allo sciopero è sancito nella Costituzione.

I Dimenticati sono anche contro ogni forma di mistificazione mediatica della realtà e dei fatti materiali racchiusi nelle registrazioni delle telecamere del Palazzo Comunale.

E’ facilissimo cogliere mediante il pseudo senso di vittima una solidarietà proveniente dal mondo politico e civile che nella ignoranza dei fatti magari ascoltano testualmente “sono stata salvata da due carabinieri”. Menzogne pure.

Striscia la notizia, visionando il video potrebbe dire, parafrasando il grande TOTO’ “ Ma mi faccia il piacere”

SIAMO SERI!!!!

La solidarietà non può essere manifestata ad un Sindaco che approfittando di circostanze ambigue e subdole crea eroine che svaporano all’alba del nuovo giorno.

Il gruppo è convinto che la vera solidarietà deve essere espressa nei confronti di coloro i quali, la sera nel chiuso delle proprie case non hanno niente da offrire al proprio nucleo familiare. Ecco perchè bussano (e non a pugni) civilmente alla porta del Palazzo Comunale.

A conclusione il comitato scrivente afferma che la nuova strategia sarà quella di seguire, umilmente, in massa, tutte le manifestazioni pubbliche affinchè si possa capire che necessita un punto di incontro finalizzato all’apertura di una strada regionale.

Infine, a tutti i soggetti politici, a tutte le OO.SS., a tutte le associazioni presenti sul territorio che sono assiepati indisturbati sulla propria supponenza, il gruppo ricorda che la disoccupazione e quindi, la povertà è sinonimo di instabilità sociale, sinonimo di arretratezze, sinonimo di inciviltà.

AIUTATE “i dimenticati” a costruire una società più giusta e soprattutto più tollerante.

San Giovanni in Fiore lì 12/10/2023, il comitato del gruppo”I dimenticati”

Comments are closed.