Commenti disabilitati su Commento all’articolo « La truffa renziana dei “posti a tempo indeterminato”»

Commento all’articolo « La truffa renziana dei “posti a tempo indeterminato”» Lunedì, 10 Agosto 2015 15:16 Redazione Contropiano http://contropiano.org/politica/item/32294-la-truffa-renziana-dei-posti-a-tempo-indeterminato

Commento: Si tratta di uno costoso gioco di sedie. Nel 2005 (La Note ** del mio Livre III in sezione Livres-Books di www.la-commune.paraclet.com) ho mostrato che i veri numeri della disoccupazione non possono essere limitati alle statistiche tipo quelle dell’OIL, bisogna aggiungere tutte le tipologie, i sotto-impieghi, i scoraggiati, i prigionieri  ed il tasso di povertà – tasso crescente con salari più bassi indotti dall’equilibrio marginaliste globale ricercato al livello cosiddetto fisiologico, elastico verso il bassa come ben sappiamo!

Per paesi allo sfascio come l’Italia dobbiamo ancora aggiungere gli espatriati. Ogni anno, ci sono in media 60 000 giovani « under 40 » che scappano d’Italia, numero che non appare nelle statistiche neanche quelle della partecipazione alla forza di lavoro, comunque già bassa. Vedi http://www.emigrazione-notizie.org/news.asp?id=9649 .

Paolo De Marco

Comments are closed.