Commenti disabilitati su Comunicato stampa del CCLD, 2 agosto 2017

Il Comitato Cittadino per il Lavoro Dignitoso (CCLD) vuole denunciare senza mezzi termini la gravissima mancanza di rispetto dei dirigenti regionali attuali per la democrazia e per le cittadine/i e le disoccupate/i.

Il progetto di finanziamento di cooperative in ambito boschivo con scadenza il 31 luglio 2017 è unilateralmente prorogato al 18 settembre 2017. Cioè, con l’arrivo dell’inverno alle calende greche. La scadenza, prima stabilita per il fine aprile slittò a fine maggio, poi a fine giugno, poi ancora a fine luglio ed ora al 18 settembre …

Non ci fu nessuna consultazione, non fu nemmeno convocato il tavolo tecnico previsto un anno fa sotto l’egida del Prefetto!

E proprio quest’attitudine che spiega lo sviluppo dello sotto-sviluppo nella nostra Regione. Le cittadine/i e le disoccupate/i non si trattano in modo così cavaliere anche perché sono loro, con le loro tasse e con la sofferta mancanza di paghe, di previdenza e di assistenza sociali, purtroppo sanciti dalla Costituzione fondata sul lavoro, a pagare le loro remunerazioni. Perciò, il loro compito istituzionale è di servire i cittadini non certo di prenderli in giro per anni, come avviene per le disoccupate ed i disoccupati del CCLD e di San Giovanni in Fiore (CS), la cui lotta civile, pacifica e costruttiva risale al mese di Febbraio del 2016.

Va aggiunto che per creare una cooperativa, essendo questa necessaria per partecipare al bando pubblico promesso, le disoccupate ed i disoccupati, troppo spesso di lunga durata, hanno dovuto affrontare spese per loro ingenti.

Il CCLD sottolinea in oltre il fatto che il bando pubblico per 230 corsi di formazioni di 6 mesi che dovevano iniziare il mese di febbraio scorso sono ora in mano alla Procura. Si vorrebbe anche sapere che fine faranno.

E questo in modo di governare?

Il Comitato Cittadino per il Lavoro Dignitoso.

2 agosto 2017.

Comments are closed.