Commenti disabilitati su Diffondere: “Sardine Nere a Roma. Non troppo “gradite””, 15 dic. 2019

Diffondere: “Sardine Nere a Roma. Non troppo “gradite””, 15 dic. 2019

di Sardine Nere in http://contropiano.org/news/politica-news/2019/12/15/sardine-nere-a-roma-non-troppo-gradite-0121993

(Aggiunto Dom. 15 dic. 2019 alle 22:15. Per essere giusto con le cosiddette Sardine e soprattutto con i giovani ragazze e ragazzi tra loro che cercano di fare cose belle e utili al Paese. Nel loro Programma, tale che citato qui, faccio notare il punto Sei.

I gruppi di pressione e i movimenti hanno la loro funzione, i partiti politici una funzione diversa. Le due, pure essendo distinte, possono essere compatibili nel rispetto della democrazia e dei principi costituzionali.

Citazione: “Durante la riunione di questa mattina che si è svolta nel palazzo occupato Spin Time di via di Santa Croce in Gerusalemme, lo stesso dove nel maggio scorso l’elemosiniere del Papa riallacciò la luce staccata dall’Acea, le sardine d’Italia hanno ribadito i sei punti programmatici per cambiare il linguaggio della politica annunciati sabato da Mattia Santori, il capo-sardina bolognese. Eccoli: • « Uno: pretendiamo che chi è stato eletto vada nelle sedi istituzionali a lavorare; • Due: chiunque ricopra la carica di ministro comunichi solo attraverso i canali istituzionali; • Tre: pretendiamo trasparenza dell’uso che la politica fa dei social network; • Quattro: pretendiamo che il mondo dell’informazione traduca questo nostro sforzo in messaggi fedeli ai fatti; • Cinque: che la violenza venga esclusa dai toni della politica e anzi che la violenza verbale venga equiparata a quella fisica; • Sei: abrogare il decreto sicurezza di Matteo Salvini».” in https://www.msn.com/it-it/notizie/other/il-programma-delle-sardine-dopo-la-manifestazione-a-roma-«il-nostro-obiettivo-è-superiore-al-25percent»/ar-AAK8VBK?ocid=spartandhp )

Con la mia solidarietà,

Vostro,

Paolo De Marco

NB: Vedi pure la Categoria Migrazioni in questo medesimo sito. Il Pianta è di tutte.i. Il meticciato – métissage – etnico e culturale è parte integrante del movimento generale di globalizzazione. Questo richiede solo una nuova definizione dell’anti-dumping in appoggio ad una nuova riduzione generale del tempo di lavoro con la stessa paga iniziale ma con diritti sociali bonificati, dunque un “reddito globale netto” dei focolari più elevato, per iniziare un’Era di pace e di prosperità mondiale senza precedente. (Vedi il mio Appello in questo medesimo sito)

Nel nostro Paese abbiamo un gravissimo deficit demografico. Nonostante, il defunto governo Lega-M5S, in collusione con gruppi poco frequentabili del luogo ed intorno, fece chiudere il centro di accoglienza esemplare di Riace che creava un centinaio di impieghi e faceva rivivere la Città, un prodige nel nostro Sud ed in particolare in Calabria. Dopo l’Accordo di Malta sulla spartizione dei nuovi arrivanti non ha più senso mantenere le Leggi di Sicurezza attuali. Anche perché, con la loro demagogica confusione voluta, inducono razzismo e intolleranza e ledano i diritti costituzionali dei lavoratori assieme all’Articolo 10 sul diritto di asilo.

Comments are closed.