Commenti disabilitati su RE = « Roma. Assemblea 18 nov. 2017: Una lista popolare alle prossime elezioni »
Leggiamo e inoltriamo con entusiasmo:

 

RE = « Roma. Assemblea: Una lista popolare alle prossime elezioni » vedi: http://contropiano.org/eventi/roma-assemblea-lista-popolare-alle-prossime-elezioni

SABATO 18 NOVEMBRE, ORE 11, ROMA, TEATRO ITALIA (via Bari, 18)

ASSEMBLEA PER COSTRUIRE UNA LISTA POPOLARE ALLE PROSSIME ELEZIONI

qui il video messaggio di lancio: https://www.facebook.com/exopgjesopazzo/videos/1262643900508937/

qui l’evento facebook per l’assemblea di sabato: https://www.facebook.com/events/2368334710136270/

(NB: Finalmente una spinta della base per il raggruppamento della sinistra autentica! Non dimentichiamo che per salvare certi amici i redattori del Rosatellum hanno abbassato la soglia al 3 % per i partiti. Tutti insieme possiamo fare la differenza.

Rimando dunque modestamente ai miei contributi:

  1. Appello in http://rivincitasociale.altervista.org
  2. M5S, SINISTRA AUTENTICA E ROSATELLUM in http://rivincitasociale.altervista.org/m5s-sinistra-autentica-rosatellum-9-nov-2017/ .Questo testo è stato malinteso da vari compagni, e di fatti, fin qui, le mosse degli attuali dirigenti pentastellati non sono incoraggianti. I miei due punti principali erano: a) La ricomposizione preliminare dei piccolissimi partiti marxisti – chiamati da me sinistra autentica. Dopo tutto, nella mia modestia, con il mio Compendio di Economia Politica Marxista e la mia Introduzione metodologica – ambedue liberamente disponibili nella Sezione Livres-Books del sito www.la-commune-paraclet.com – credevo avere contribuito a ridare alla sinistra marxista il primo posto scientifico nella Battaglia delle Idee.b) Sulla base di questa ricomposizione, si potrebbe cercare di spostare il baricentro politico a sinistra nell’interesse superiore del nostro Paese e dei nostri concittadini (ISTAT parla di meno di 10 % di nuovi posti di lavoro stabili …) Dunque il programma comune minimo da discutere … idealmente. Altrimenti la sinistra raggruppata correrà da sola.

Ovviamente su Casaleggio padre e figlio non abbiamo dubbi. Ma né Casaleggio né altri rappresentano tutto il Movimento 5 Stelle. Credo che la base del movimento pentastellato abbia il cuore a sinistra. COMUNQUE SAPPIAMO CHE SE LA SINSITRA AUTENTICA NON SI MUOVE SUBITO, CI RITROVEREMMO CON UN NUOVO PERICOLO POPULISTA FASCISTA CON CASAPOUND.

Soli non contiamo più niente ma « tous ensemble » possiamo ancora fare la differenza, tutto lì.

Comments are closed.