Commenti disabilitati su Reso conto della riunione dal Prefetto di Cosenza, il 3 NOV. 2016.

Oltre al sito Facebook di Emiliano Morrone, vedi questo eccellente articolo, il quale include i 7 progetti presentati dal Comitato:

« Fondi per creare lavoro, 230 corsi per 5.500 disoccupati. Protesta dal Prefetto di Cosenza: “A cosa servono?” »

 RedazioneNov 04, 2016CosenzaNessun commento

L’assessore Roccisano non si è presentata all’incontro mentre i disoccupati dopo aver illustrato le drammatiche condizioni economiche in cui vivono e l’urgenza di creare posti di lavoro hanno fatto notare che le loro proposte sono state ignorate. E hanno ripresentato i progetti.

http://www.quicosenza.it/news/le-notizie-dell-area-urbana-di-cosenza/cosenza/118849-fondi-per-loccupazione-220-corsi-per-5-500-disoccupati-protesta-dal-prefetto-di-cosenza-a-cosa-servono

Aggiornamento:

8 novembre 2016 : invio, in nome del Comitato, della sollecitazione intitolata « Disoccupati di San Giovanni in Fiore del Comitato cittadino per il lavoro dignitoso, sollecitazione per tavolo tecnico della Regione Calabria » a cura di Emiliano Morrone.

20 novembre 2016 : Non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta da parte del Comune o della Regione per quello che riguarda l’apertura del tavolo tecnico, benché questa sia stata concordata tra tutte le parti presenti alla riunione del 3 novembre 2016 tenutasi sotto l’egida del Prefetto di Cosenza.

Come concordato durante lo stesso incontro, il Comitato ha anche portato all’attenzione della Prefettura il caso delle persone in deroga. Molte di queste persone sono in deroga da più anni ma non sono stati pagati ormai da parecchi mesi. Questo avviene nel contesto della soppressione prevista a gennaio 2017 della deroga.

Il Comitato ribadisce che non è concepibile: a) che il dovuto non sia pagato, e di preferenza in tempo, oppure con gli interessi accumulati; b) che si continua a proclamare diritti senza copertura, inclusi diritti sociali essenziali, cosa purtroppo anti-costituzionale oggi in Italia, Paese dove la famigerata riforma relativa al pareggio di bilancio (Art 81) impone che per ogni legge o decreto siano previste le coperture adatte.

Il Comitato Cittadino per il Lavoro Dignitoso.

Comments are closed.