Commenti disabilitati su Scienza ambientale vs narrazioni climatologiche: il caso della censura di contropiano.org, 11 Agosto 2023

Commento lasciato questa mattina e censurato da contropiano.org – come sempre. (Pretendono essere « comunisti » )

« Paolo De Marco

11 Agosto 2023 9:42

Ecco una perla degna del Signore Zucchetti « Il cambiamento climatico sta portando la Terra verso un clima che l’uomo non ha mai affrontato. La concentrazione di CO2 in atmosfera sta rapidamente crescendo verso i livelli di 50 milioni di anni fa, quando la temperatura media era più alta di 14°C rispetto alla media preindustriale. »

Intendiamoci: Si parla di cambiamento climatico oppure di riscaldamento climatico? Si parla di riscaldamento climatico causato dall’accumulazione di CO2 dovuto all’uomo, in particolare dopo il 1850 e l’era industriale, oppure no? Se, come dice questo « fisico », siamo ancora sotto il livello di 50 milioni di anni fa, potrà pure sperare il Premio Nobel per il Suo rigore logico, detto con rispetto.

La differenza tra clima e meteo è una bella Sua scoperta ma un poco tardiva data che lo sanno tutte.i. Ma il signore Zucchetti dovrebbe riflettere su cosa sia la « temperatura media » sulla Terra – con il suo equatore e i suoi poli nord e sud, le sue terre e i suoi oceani. Forse allora capirebbe che la differenza operativa rispetto al soggetto trattato è quella tra clima globale e clima locale.

Rimando alla Categoria « Ecomarxismo » del mio sito http://rivincitasociale.altervista.org

Paolo De Marco, marxista.

Nota: Il signore Zucchetti fa attacchi contro un presunto « negazionismo becero » senza la minima vergogna nel utilizzare il termine « negazionismo » ma al contrario della deontologia accademica no dice con chi specificamente se la prede, negando cosi il sacro diritto di risposta.

Ecco l’articolo del Signore Zucchetti – che non ha ricevuto il Premio Nobel nel 2015, come specifica lui stesso

« Dite il suo nome: è la Terra (con premessa polemica) » di Massimo Zucchetti , https://contropiano.org/news/ambiente-news/2023/08/11/dite-il-suo-nome-e-la-terra-con-premessa-polemica-0163148#comment-243094

Comments are closed.