Commenti disabilitati su Dall’Ucraina al precipizio, cantando? 29 gennaio 2023. Aggiornamento 24-08-2023

(Nuclear and classical deterrence are not the same, the rules are different. Diplomacy as well as Arms control and reduction treaties, including on bioweapons, are a necessity. See : « Address by the President of the Russian Federation » , February 21, 2022 , http://en.kremlin.ru/events/president/transcripts/67828 )

Aggiornamento 24-08-2023

L’Indipendenza dei cimiteri filo-semiti nietzschiani occidentali in Ucraina

Giorno di Indipendenza in Ucraina? Il governo di Kiev sta costruendo un cimitero nazionale di 600 000 posti, mentre si accelera sulla nuova coscrizione di 200 000 giovani subito e il doppio poco dopo delle classi di età 16 anni e oltre. (1)

Il macello filo-semita nietzschiano non risparmia nemmeno più i bambini. Questo perché non sono i loro figli – e perché il business di guerra arricchisce i guerrafondai. In un paese con la corruzione alle stelle, si parla di un alto ufficiale ucraino che avrebbe comprato una villa di 3 milioni di euro con i soldi pagati dalle famiglie per esentare i loro figli.

Intanto, il presidente polacco Duda vede nel sacrifico di soldati non americani l’opportunità per indebolire la Russia. (2) Non ha notato che la Russia si rafforza sempre quando messa sotto pressione. In effetti, oggi, l’irrazionale irredentismo polacco rappresenta uno dei pericoli più ovvi per la pace in Europa, e nel mondo, con l’illusione che la « Giovane Europa » di Bush detterà la politica alla « Vecchia Europa », Germania inclusa. Tale illusione rafforza il rischio di escalation, rischio inaccettabile in una situazione di deterrenza nucleare. (3)

Tutte.i ricorderanno che, all’inizio del conflitto in Ucraina, il filo-semiti nietzschiani dominanti nei Stati Uniti e nella UE infeudata alla Nato ormai israelo-americana e fuori zona, dopo avere finanziato e armato i battaglioni neo-nazi come quello Azov, avevano dichiarato che erano pronti a « combattere fino all’ultimo Ucraino ». Non mentono. Non hanno nessuno stato di anima.

Questa guerra dei filo-semiti nietzschiani occidentali per il dominio dell’Eurasia, dunque del Mondo, è una guerra patologica, mostruosamente patologica. Normalmente, le guerre, « diplomazia con altri mezzi », vanno condotte per imporre oppure per negoziare la Pace. Nel contesto di deterrenza nucleare però la Pace non è possibile senza il rispetto dell’« indivisibilità della sicurezza collettiva » sancita nella Carta della ONU e nei vari trattati internazionali, cioè, in questa occorrenza, senza la neutralità dell’Ucraina sia dalla Nato sia dalla UE oggi infeudata alla Nato. Di pace, i dirigenti occidentali non ne vogliono proprio sapere. Né sul piano estero, né sul piano domestico. Sarà dunque solo il primo grande cimitero nazionale ucraino e europeo?

Sembra invece che si va verso una conclusione cornelliana: « La lotta cessò per mancanza di combattenti ». Ma, tardandosi dei figli e figlie degli altri, è molto più semplice.

A chi tocca ancora, ai Polacchi ? Ai Cinesi di Taiwan?

La UE è colpevole davanti alla Storia umana.

Intanto, per fortuna, il Mondo scampato al dominio filo-semita nietzschiano si organizza per fare emergere un Nuovo Mondo Multilaterale. Il BRICS+ si allarga e cresce in influenza. (4)

Paolo De Marco.

Note:

1 ) Vedi a 1:14 qui: https://www.youtube.com/watch?v=u6yvE3iGatM . Questo sito è uno sito molto serio e fornisce aggiornamenti continui. Notiamo che il Col. Macgregor aveva già dato la notizia giorni fa. https://www.youtube.com/@Col.DouglasMacgregor

2 ) « Di recente, tanto per essere più esplicito, il presidente polacco Andrzej Duda, ha dichiarato al Washington Post che, in sostanza, la morte di alcune migliaia di ucraini al fronte è solo un piccolo prezzo da pagare nella lotta contro la Russia e consente di preservare le vite dei soldati americani, che altrimenti dovrebbero combattere in prima persona.

«Oggi è possibile fermare l’imperialismo russo a basso costo, dato che non muoiono soldati americani», ha detto Duda al giornalista Mark Thiessen. » in « La Polonia pre-elettorale contro tutti », di Fabrizio Poggi , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2023/08/24/la-polonia-pre-elettorale-contro-tutti-0163489

3 ) Vedi The Long Fuse: An Interpretation of the Origins of World War I, Laurence Lafore, 19

4 ) Vedi « Per un mondo multilaterale aperto senza signoraggio monetario globale, senza interferenze negli affari interni e senza estra-territorialità: Per le linee di credito bilaterali e il credito pubblico », in http://rivincitasociale.altervista.org/per-un-mondo-multilaterale-aperto-senza-signoraggio-monetario-globale-senza-interferenze-negli-affari-interni-e-senza-estraterritorialita-per-le-linee-di-credito-bilaterali-e-il-credito-pubblico-7/

xxx

Esergo:

La società moderna non è mai stata così produttiva come oggi e così poco propensa a ridistribuire le ricchezze create dal lavoro.

Ai campioni dell’economia di guerra e delle guerre per procura combattute sulla pelle degli altri, bisogna ricordare che il « kynesianismo di guerra » iniziato nel 1950 e finito in clamorosa sconfitta con la guerra di Corea andò di pari passo con la fine del New Deal, la regressione multiforme e la degenerazione del maccartismo e dell’esclusivismo, e numerose sconfitte militari.

La nostra civiltà è di nuovo in pericolo mortale, sembra un « ricorso » storico patologico, smemorato, verso il 1922 e il 1933 … oppure, già, verso il 1939. « Non faceva così buoi sin dal 1922 » disse Fellini nel suo capolavoro Amarcord. I dirigenti occidentali sono di nuovo filo-esclusivisti nietzschiani. Questa volta vogliono trasformare la Nato, oggi fuori zona, in macchina da guerra per conquistare il dominio mondiale. Lo disse chiaramente il Presidente Biden : durante la prima guerra ci furono 60 milioni di morti, ma non fu caos, al contrario ne uscimmo vincitori assoluti. Parafrasando ancora questo Ubu moderno, secondo i consigli di sua mamma e del suo Consiglio di Sicurezza Nazionale, quando si presenta una tale « opportunità » non si può perderla. Solo che questa volta bisognerebbe moltiplicare 60 milioni di morti -senza contare i feriti – per 4 o 5 ! A parte « follia esclusivista », quale sarebbe l’espressione giusta e, se non democratica, almeno minimamente umana? (La citazione del Presidente Biden si trova qui sotto, in data del 22 marzo 2022 )

Il Modo di Produzione Capitalista – MPC – è espansionista di natura per la sua fama di nuovi mercati reali o artificiali da conquistare tanto sul piano domestico quanto mondiale. La produttività crescente, motore reale dell’accumulazione capitalista, porta inesorabilmente alla saturazione dei mercati esistenti, secondo la contraddizione della sovra-produzione e del sotto consumo delle masse. Ma il MPC non è un sistema omogeneo, all’interno come all’esterno si manifestano frazioni dominanti del capitale. Su scala globale è un sistema gerarchico: l’Impero, con la sua patologia esclusivista, ha vocazione ad essere unipolare. La sovranità di uno solo rappresenta la schiavitù di tutti. Oggi, la frazione dominante in Occidente è quella dell’egemonia del capitale speculativo con la sua tendenza a fagocitare l’economia reale. Nella sua espansione mondiale pensò – assieme alle 4 grandi banche di New York – di potere stabilirsi come « maestro del mondo » comprando le economie reali altrui con la sua Kerouac Money, cioè stampando rolli di carta in dollari e sostenendone poi il corso legale con i Marines. Questa strategia, preceduta dall’inetta e fallimentare sufficienza intellettuale della teoria della « interdipendenza asimmetrica » – J. Nye & Keohane – fu respinta dai grandi paesi, non solo Cina e Russia, ma tutti quelli che desiderano un mondo multilaterale rispettoso della Carta delle Nazioni Unite e della non-ingerenza negli Affari domestici dei Stati sovrani. Confrontati a questo muro, i dirigenti imperiali dell’Asso Washington-Tel Aviv decisero di risolvere i loro problemi interni con il ricorso, « una volta ancora » come direbbe il loro Gran Maestro Nietzsche, al corporativismo anti-democratico e xenofobe – fascista – e alle venture guerresche esterne. Oggi, si aggiunge il Nuovo CoCom con la Nuova Guerra Fredda … sempre più pericolosamente calda.

Il 25 gennaio 2022 scrissi così:  « In conclusione: Gli Italiani, i Greci, gli Argentini e tanti altri sanno che i regimi a tendenza fascista prendono spesso il pretesto di guerre all’estero – provocate da loro stessi – per fare dimenticare i gravi problemi a casa. Chi sa se il Presidente Biden e la sua clique di « va-t’en-guerre » esclusivisti e sionisti non stanno sventolando la bandiera di guerra in Ucraina nel tentativo di non essere totalmente spazzati via nelle Mid-Term Elections di Novembre e, simultaneamente, nel quadro della « guerra preventiva » a tutti i rivali tanto economici quanto militari dell’Impero putativo, di infeudare l’Europa e specialmente la Germania nel quadro del nuovo Cocom pezzo chiave della loro Nuova Guerra Fredda … Si abbandonerebbe il multipolarismo regolato in modo pacifico dalla Carta della ONU per un nuovo Blocco imperialista-sionista. Mi sembra una impossibilità materiale, anche perché i popoli non rinunceranno mai alle loro libertà. Finirà allora come finisce sempre per colpa loro; lo dimostrò pure Shakespeare. »

La corsa al precipizio sta accelerando, con la cieca complicità degli Europei. Ecco alcuni elementi che illustrano i pericoli a corto termine di questa nuova guerra filo-sionista nietzschiana contro i popoli:

1a ) La transizione climatologica e armata all’economia di guerra. Vedi « Il massimo funzionario militare della NATO invita i Paesi della NATO a passare a una «economia di guerra ». Storia di Roberto De Luca , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/il-massimo-funzionario-militare-della-nato-invita-i-paesi-della-nato-a-passare-a-una-economia-di-guerra/ar-AA16QylX?ocid=SL5MDHP&pc=SL5M&cvid=266572210a624f639078df9c8e8ee7e4

« Il presidente del Comitato militare della NATO, l’ammiraglio olandese Rob Bauer, ha sostenuto che gli Stati membri della NATO devono passare a una “economia di guerra” per soddisfare le esigenze dell’Ucraina di fronte all’invasione russa. »

1b ) « Rheinmetall eyes boost in munitions output, HIMARS production in Germany », By Sabine Sieboldm  and Anneli Palmen, https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/rheinmetall-eyes-boost-munitions-output-himars-production-germany-ceo-2023-01-28/

Citazioni tradotte « La capacità di produzione di proiettili d’artiglieria da 155 mm può essere incrementata a 450.000-500.000 all’anno, ha aggiunto, il che renderebbe Rheinmetall il più grande produttore di entrambi i tipi di munizioni.

Nel 2022, Rheinmetall ha prodotto circa 60.000-70.000 proiettili per carri armati e artiglieria, secondo Papperger, che ha affermato che la produzione potrebbe essere incrementata immediatamente.

(…)

Pochi giorni prima dell’incontro con il nuovo ministro della Difesa, Papperger ha spinto per un aumento del budget tedesco per la difesa.

“I 51 miliardi di euro del bilancio della difesa non sono sufficienti per acquistare tutto ciò che è necessario. E i fondi speciali da 100 miliardi di euro sono già stati stanziati – e in parte sono stati consumati dall’inflazione”, ha detto.

“100 miliardi di euro sembrano una cifra gigantesca, ma in realtà avremmo bisogno di un pacchetto di 300 miliardi di euro per ordinare tutto ciò che è necessario”, ha aggiunto, sottolineando che il fondo speciale di 100 miliardi non include l’acquisto di munizioni. »

1c ) « Ucraina, “Italia e Francia comprano 700 missili Aster 30 per Kiev”. Il costo e cosa sono », Storia di Quotidiano.net , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/ucraina-italia-e-francia-comprano-700-missili-aster-30-per-kiev-il-costo-e-cosa-sono/ar-AA16POv8?ocid=SL5MDHP&pc=SL5M&cvid=dcf5b180a3af44ad9b19ca25e3bce07f

Citazione « Roma, 28 gennaio 2023 – Italia e Francia acquisteranno 700 missili Aster-30 per i sistemi di difesa aerea Samp-T che verranno inviati in Ucraina. L’accordo per la commessa da due miliardi di euro è stato raggiunto ieri tra il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e quello francese Sébastien Lecornu, in visita a Roma, scrive il quotidiano L’Opinion.Samp-T, il sistema di difesa che l’Italia fornirà all’Ucraina. »

(Nota che il sistema Patriot costa oltre 1 miliardo, lo Samp-T un poco meno e i loro obici sono parimente costosi ma da usare contro proiettili poco dispendiosi … Sono sistemi sofisticati ma con scarsa mobilità, adatti per i missili di crociera ma non contro i drone più rudimentali. Basta fare l’analisi costo/beneficio, tenendo comunque conto del disastroso effetto marketing … )

Commento: Il Moltiplicatore economico degli armamenti è il più basso di tutti. I dividendi della pace presentati dal cancelliere Willy Brandt sono seppelliti. Pero, il Report From the Iron Mountain , escogitato dall’Establishment americano negli anni 60, determinò di usarlo per ritardare l’esito inesorabile della contraddizione tra sovra-produzione e sottoconsumo delle masse. Rovesciando Marx, il Report consigliò di « sprecare » – « squander » nell’espressione rabbinica-nietzschiana – parte della sovrappiù da reinvestire in armamenti mentre si incrementava l’uso del Martello nietzschiano sul piano esterno – guerra imperialista, poi preventiva – e interno – delirio maccartista poi seguito dal Patriot Act e dalla Homeland Security ecc. Secondo il Report, la produttività essendo il motore rivoluzionario del Modo di Produzione Capitalista, presto servirebbero solo 20 % della popolazione attiva per assumere tutti i compiti della produzione e dello scambio economico. Il problema diventava: cosa fare con l’80% rimanente? Al contrario dell’opzione socialista, oppure semplicemente democratica-keynesiana, cioè la spartizione del lavoro socialmente disponibile tra tutte le cittadine e cittadini idonei al lavoro, si decise di spartire la povertà tra le classi cosiddette « pericolose » re-introducendo una società della nuova domesticità e della nuova schiavitù. Ci siamo quasi già in Italia, particolarmente nel Mezzogiorno e nelle ampie zone periferiche del Nord … oggi trasformato in zona di subappalto per la Mitteleuropa. Per ragioni di legittimazione, si reintrodurrebbe in forma post-moderna la pratica « panem et circenses », una nuova meritocrazia ideata per quelle.i auto-costruiti « aldilà del Bene e del Male », e la creazione di nuovi peccati originali – il clima, ad es, già teorizzato nel Report – e la creazione di un Nemico secondo la teoria di Carl Schmitt, il giurista dei Nazi  – i.e., la designazione di rivali militari ed economici alla quale aggiungere altre strumentalizzazioni come la paura legata a sindomie causate ad arte.

Il « keynesianismo militare » raggiunse il suo parossismo con il presidente Reagan, le spese militari – Star Wars ecc – ammontarono ad oltre $ 600 miliardi per crescere sempre di più negli anni seguenti. Questo andò da pari passi con drammatici tagli lineari nei trasferimenti ai States e in tutte le infrastrutture e i servizi pubblici, con l’impossibilità per i States di contrattare debiti propri. Con questo scarso Moltiplicatore economico militare, la povertà ritornò nei Stati Uniti con disuguaglianze socio-economiche e educative mai raggiunte prima. Di conseguenza, questi Stati Uniti neo-liberali monetaristi e drogati – crisi degli oppioidi – sono ormai sull’orlo della guerra civile.

La pianificazione appoggiata sul credito pubblico permette invece margini più grandi per conciliare economia civile e economia militare, quest’ultima fortemente duale. La cittadinanza moderna, quindi la possibilità di partecipare a pieno nella presa di decisioni comune nel Agora, riposa sul diritto al lavoro a tempo pieno e sull’accesso garantito alle infrastrutture e ai servizi pubblici.

Le spese militari attuali nei Stati Uniti di Biden ammontano a $ 858 miliardi con un tasso di povertà e di disuguaglianza senza precedente, in forte crescita dal 1979 al 2020, vedi : https://sites.lsa.umich.edu/mje/2022/02/08/rising-economic-inequality-in-the-us-key-statistics-and-root-causes/

Siamo così passati dal Report from the Iron Moutain a quello della Commissione Trilaterale. Questa chiedeva « the end of the rising expectations » delle cittadine e cittadini assieme all’abrogazione della scala mobile e della difesa del lavoro a tempo pieno con tutti i diritti sociali sanciti dalla Costituzione – e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Fondamentali Individuali e Sociali del 1948. Seguì la teoria dello scontro tra « civiltà » concepita dall’ebreo-americano Samuel Huntington – cioè, per cominciare, la guerra a 66 paesi musulmani per creare il Grande Israele in un Grande Medio-Oriente asservito – e subito dopo alla Dottrina della guerra preventiva contro tutti i rivali potenziali, economici e militari. La guerra contro i rivali economici – incluso i proletariati interni – prende la forma, in realtà suicide, della folle climatologia del IPCC – Accordi di Parigi, crediti per inquinare e Tassa carbonio ecc – alla quale si aggiunge la forma assunta dalle nuove sindemie ideate da Big Pharma.

Abbiamo tutti capito come tale strategia sia fallimentare sopratutto in un contesto di deterrenza nucleare. Al massimo, se le velleità di sovranità e di indipendenza dei vecchi paesi europei riescano ad essere cancellate, l’Occidente si rinchiuderà in se stesso mentre il resto del Mondo si svilupperà e si modernizzerà in modo più ugualitario e multilaterale. La guerra del capitale speculativo contro l’economia reale implica la pauperizzazione e la precarietà crescente delle masse, mentre il mondo multilaterale svilupperà i suoi vantaggi socio-economici, incluso lo sviluppo del salario differito per finanziare in modo organico – e senza inflazione – i 5 rami della Previdenza e dell’Assistenza sociale pubbliche già sancite dalle nostre Costituzioni, nate dalla Resistenza. Il regno dello Dollaro e delle sue sottomissioni – e sovranità limitate – sta per prendere fine come spiegato qui: « Per un mondo multilaterale aperto senza signoraggio monetario globale, senza interferenze negli affari interni e senza extraterritorialità, per le linee di credito bilaterali e il credito pubblico » in http://rivincitasociale.altervista.org/per-un-mondo-multilaterale-aperto-senza-signoraggio-monetario-globale-senza-interfereze-negli-affari-interni-e-senza-estraterritorialita-per-le-linee-di-credito-bilaterali-e-il-credito-pubblico-7/

2a ) Clayton Morris: « NATO is going to get us ALL killed with this move » Redacted , https://www.youtube.com/watch?v=UL5RR3xnq_w

Riassunto a mano libera: Il video commenta l’invio dei carri armati americani, tedeschi e portoghesi. Scott Ritter è l’ex ispettore delle Nazioni Unite per gli armamenti. Sa di cosa parla. Secondo l’ex ispettore, paradossalmente gli Ucraini saranno indeboliti da questi armamenti perché saranno poche, maladattati al terreno, richiedono un lungo apprendistato e provocheranno la loro distruzione mirata dalle forze russe, le cui armi furono specificamente concepite per distruggere le armi della Nato. Sono armi che richiedono un sistema di backup molto complesso senza il quale non sono molto utili. Richiedono ricorrente e costosa manutenzione.

L’ex ispettore sottolinea il fatto che, dal punto di vista della legge internazionale, la Nato è in guerra con la Russia, come d’altronde affermato dal ministro della Difesa tedesca. In modo che la Russia ha legalmente il diritto di colpire i paesi diventati belligeranti quando forniscono armi alle forze ucraine così trasformate in « mercenari » della Nato. Ovviamente, la deterrenza nucleare crea moderazione ma Ritter intende mostrare la gravità della situazione. Spiega che la Dottrina nucleare russa ripudia l’uso delle armi nucleare eccetto quando l’esistenza della Federazione russa viene compromessa. L’unico aspetto positivo, aggiunge, sta nel fatto che la Russia sta guadagnando la guerra; ma il pericolo dell’escalation da parte Nato diventa sempre più forte.

Scott Ritter riassume la strategia americana e della Nato così: credevano che era sufficiente congelare le riserve monetarie russe (erano oltre $ 320 miliardi …) e imporre sanzioni per mettere la Russia in ginocchio. Sta succedendo il contrario. Perciò, la strategia occidentale sarebbe di salassare la Russia per creare malcontento e fare cadere il regime. Spiega che, nonostante il rapporto tra morti russi e ucraini sia molto a favore dei Russi ( si dice 1 per 8 ucraini senza contare i feriti sopratutto ucraini), per ogni soldato russo morto ci sono i genitori, i fratelli, le sorelle, i familiari, gli amici. Il risultato sarà quello opposto, cioè i dirigenti e il popolo russo non perdoneranno mai, specialmente dopo il tradimento delle promesse fatte a Gorbatchev e dopo gli Accordi di Minsk. (Come fu confermato dalla Merkel e da Holland : si perdeva tempo per permettere il riarmo dei neo-fascisti ucraini mentre questi bombardavano già le repubbliche autonome del Donbass causando oltre 14 000 morti …) Conclude che dobbiamo sperare che la Russia sia capace di perdonare in futuro perché questo crimine occidentale non è perdonabile.

Il commentatore Clayton Moriss chiede allora: sapendo che siamo portati al precipizio da queste classi dirigenti, cosa possiamo fare per invertire la rotta? L’opinione pubblica deve ritornare da protagonista.

(Aggiungo io che il grande problema nelle relazioni internazionali, il problema che impedisce il progresso verso il ripristino del sistema di sicurezza collettiva e della limitazione e controllo degli armamenti, sta nella coniugazione dell’esclusivismo – Manifest Destiny oggi aggravata dall’imperialismo razzista-teocratico sionista – con il fatto che i Stati Uniti sono stati, fin qui, protetti da ogni guerra combattuta sul loro proprio territorio, a parte le guerre civili. La Storia dimostra comunque che senza mercenari esteri – ucraini o altri – trasformati in carne da macello, non sono capaci di permettersi molte « green bags ». D’altro canto, le forze armate attive sono ridotte attorno a mezzo milione al massimo e le riserve contano non più di 60 000 membri, oggi poco operazionali. Senza la carne da cannone ucraina a basso costo, la Nato non sarebbe più niente o poca cosa. I soldati ucraini sacrificati contro loro propri interessi non se ne rendono conto? Ci sono due alternative – a parte la guerra civile nei Stati Uniti a causa della miseria dilagante e incrementata con l’inflazione e l’economia di guerra:

a ) La Russia continua a macellare le forze armate ucraine giorno dopo giorno perché non ha nessuna altra scelta (ricordate che il clown ebreo-ucraino di Kiev voleva negoziare ma dovette ritornare in dietro sotto comando imperiale e Nato). Questo sapendo che ogni incursione armata ufficiale – dunque non mercenari – dei paesi membri della Nato nello spazio ucraino in guerra, sarebbe immediatamente annichilata dalle forze armate russe. Oppure:

b ) Come fu il caso in Italia, emergerà una Resistenza ucraina, completa con la sua Brigata Garibaldi che metterà fine alla causa ucraina di questo macello, incluso la presenza dei Battaglioni Azov ed altri, aprendo così la porta a negoziati bilaterali tra fratelli slavi per ricostruire la sicurezza collettiva nella Regione, sulla base di una nuova Costituzione ucraina democratica e socialmente avanzata. Una Costituzione che includerà il suo Articolo XII anti-fascista come quella italiana. La reintegrazione nel concerto delle nazioni e la ricostruzione del Paese sarebbero allora rapidi visto l’ubicazione sulla Via della Seta e la  possibilità di godere del petrolio e del gas russo, assieme all’accesso garantito alla zona di scambio multilaterale, oggi in rapida costruzione.

In ultima analisi, come da me analizzato da anni – vedi, ad esempio, il mio Pour Marx, contre le nihilisme in Donwload Now, nella Sezione Livres-Books del vecchio sito sperimentale www.la-commune-paraclet.com , oppure nella Sezione Fascismo, Razzismo e Esclusivismo del medesimo sito – il vero problema è l’esclusivismo oggi nuovamente filo-semita nietzschiano con la sua volgare sovra-rappresentanza e la sua demagogica falsa rappresentanza. Come già analizzato da Thomas Paine in Rights of Man oppure Marx nella « Sulla questione ebraica » nella Sacra Famiglia (vedi: https://www.marxists.org/italiano/marx-engels/index.htm#index )

Oggi, la corsa alla follia guerrafondaia e al precipizio esclusivista si accelera con la ferma intensione di trascinare i popoli occidentali, non più nella loro « palestinizzazione » ma bensì nella loro « dalitizzazione » (da Dalit in India ) con le nuove versioni delle Nuove Leggi di Manu citate qui sotto nella « Breve » del 25 aprile 2022 ( usare la funzione « ricerca » con il termine Manu.)

Si tratta di una guerra contro i popoli e contro la loro sovranità, oggi protetta dalle loro istanze nazionali o multinazionali. I domestici saranno sempre domestici. Ma il Moltiplicatore economico delle spese militari, oggi incrementate al 2 % del PIL secondo il diktat della Nato, implica più tagli lineari nell’educazione nazionale, cosi come nei servizi e nelle infrastrutture pubbliche. Questo con il PNRR mal gestito, mezzo disperso per solita incompetenza – incluso quella di Draghi sulla via di uscita come fu detto dal nuovo governo –  ma da rimborsare a cominciare dal 2027, quasi sicuramente sotto il controllo del MES. (Vedi : « Allarme Pnrr, Fondazione con il Sud: “Poco personale nei comuni del mezzogiorno e il 50% senza laurea” », Storia di Andrea Bonanni , https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/allarme-pnrr-fondazione-con-il-sud-poco-personale-nei-comuni-del-mezzogiorno-e-il-50-senza-laurea/ar-AA16ODSc?ocid=SL5MDHP&pc=SL5M&cvid=20f76e7e432e498092a90f09162e7664. Va sottolineato che l’Italia a rimandato indietro 38 miliardi di euro dei fondi europei del 2014-2020, cioè quasi quanto il bilancio positivo del debito incorso con il Next Generation EU.)

Se non ritrovano d’urgenza la via dell’indipendenza, della Pace e della Sicurezza Collettiva la UE e l’Italia ne usciranno distrutte economicamente e, peggio ancora, sul piano etico-politico.

Paolo De Marco, ex-professore di Relazioni Internazionali – Economia Politica Internazionale.

Estratti dalle « Breve » disponibili in : http://rivincitasociale.altervista.org/sars-cov-2-brevesflash-newsbreve/ 

Data 7 gennaio 2023

Guerra ai popoli. Niente tregua natalizia e miliardi da Biden per le ricerche trans-umaniste.

A ) La Russia propone una tregua per il Natale ortodosso, l’Occidente rifiuta come ha sempre rifiutato tutte le altre proposte russe di negoziato; peggio ancora i Stati Uniti assieme alla Germania buttano olio sul fuoco mandando subito altre armi! È così sin dall’inizio: secondo l’ex-Cancelliera Merkel l’Occidente non ha mai negoziato in buona fede malgrado i due accordi di Minsk, ha solo cercato di guadagnare tempo per riarmare il regime fantoccio di Zelinsky-Battaglione Azov et al. Negoziare le condizioni di sicurezza comune sul continente europeo non interessa il putativo impero esclusivista. Secondo gli esperti militari – incluso americani – ci sono già oltre 150 000 giovani soldati ucraini morti, e molti migliaia di feriti. Non importa: Non sono giovani americani o degli altri paesi Nato. L’illusione è che la loro inutile e criminale morte possa servire a portare allo smembramento della Federazione russa all’immagine dello smembramento della URSS. La realtà è che la Russia si è rafforzata mentre la UE sprofonda in una crisi letale a causa delle sanzioni e della politica di austerità aggravata malgrado la crisi. Dopo avere mandato una Legge di bilancio affrettata e pro-forma alla Commissione europea, l’attuale governo italiano sembra scoprire lentamente che il Paese è rovinato ma, almeno per ora, se la prende solo con i migranti, con i percettori del RDC ridotti alla miseria – 2/3 non sono idonei al lavoro – e con la BCE …

Contro i migliori istinti dei popoli, e in particolare del nostro popolo italiano, i grandi partiti e i mass media sono ormai « embedded » e funzionali al nuovo spudorato esclusivismo filo-semite nietzschiano di Washington-Tel-Aviv. Il PD pro-mRNA, oggi tanto « socialista » quanto lo fu Margherita Sarfatti, sta scavando gli ultimi mucchietti della sua fossa, unico aspetto positivo di questa lunga agonia dei partiti che insultano i militanti e gli elettori di Sinistra quando pretendono usurpare il termine. Ideologia a parte, va sottolineato che quando la Sinistra non gioca il suo ruolo di Sinistra sposando invece il programma neo-liberale e liberista del ceto dominante attuale, la Destra viene automaticamente spinta più a destra. Con la rovina di tutti i principi cardini della nostra Costituzione, fondata sul lavoro dignitoso e la solidarietà nazionale, incluso l’Articolo 12 delle Disposizioni transitorie e finali.

Vedi « Se pure una tregua risulta impossibile…», di Francesco Dall’Aglio * , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2023/01/06/se-pure-una-tregua-risulta-impossibile-0155954

Aggiornamento 30 dicembre 2022

(Dal mio account Twitter account : @DeMarcoPaolo2 )

Gioventù ucraina distrutta, Europa rovinata dai globalisti esclusivisti. Secondo il colonnello americano le forze ucraine sono alla corda: Oltre 150 000 morti (a 33:26), un ratio di 8 soldati ucraini per uno russo (37:50). Con il rifiuto US di mettere fine alla guerra. E con il pericoloso avventurismo polacco e la suicida complicità europea. Senza contare i feriti …

« Ukraine is Desperately Pushing Teenagers into The Front », Straight Calls with Douglas Macgregor , https://www.youtube.com/watch?v=CrgNkEPTmIQ

Ecco che il Battaglione Azov visita Israele e Masada. Con gli onori. Se questi sono uomini, se così si fa Dovere di Memoria! La Storia non perdonerà.

« Ukrainian Azov regiment members visit Israel » (added: and Masada), i24NEWS English , https://www.youtube.com/watch?v=9vMAo_zOgBA

I soldati ucraini non tollerano più le menzogne e le truffe dei loro dirigenti corrotti (Altre fonti parlano di almeno 60 % delle armi per l’Ucraina rivendute per profitto.)

« Update from Ukraine | Where is Attack on Kreminna? Soldiers fight against corruption in Ukraine », Denys Davydov , https://www.youtube.com/watch?v=l9JkynHoc5M

Solo per il 2023, la UE dell’austerità permanente manderà 18 miliardi di euro a Kiev, ai suoi dirigenti corrotti. La guerra ai popoli include anche la fine del misero Reddito di cittadinanza, la flat tax ecc …

« EU to provide Ukraine with €18 billion in financial assistance for 2023, says von der Leyen », euronews , https://www.youtube.com/watch?v=d5Xb-U664oY

Data 12 ottobre 2022

(…)

 B ) « Gas, Putin: «Nord Stream 2 è pronto a rifornire Ue». E Gazprom: Europa non sopravviverà all’inverno », Valentina Iorio – 12 ottobre 2022, https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/gas-putin-nord-stream-2-%C3%A8-pronto-a-rifornire-ue-e-gazprom-europa-non-sopravviver%C3%A0-all-inverno/ar-AA12SxJk?ocid=SL5MDHP&pc=SL5M&cvid=3a233b4510644eaba80d2cabee7224ef

Sembra pero che i dirigenti europei apolidi preferiscono sacrificare i nostri paesi alle sanzioni imposte dal putativo impero nuovamente filo-sionista nietzschiano. Per colmo violando frontalmente la Costituzione e le leggi attuative con l’invio di armi all’Ucraina – Art. 11 e leggi del 1990 e del 2005.

(Sembra inoltre che le ultime aperture russe per negoziare le condizioni della pace in Ucraina sono destinate a conoscere la stessa fine di quelle espresse durante 8 anni dopo gli Accordi di Minsk del 2014 e poi ancora subito dopo l’inizio dell’Operazione speciale lanciata il 24 febbraio 2022. Questa ultima apertura era stata respinta dal governo di Kiev sotto forti pressioni da parte di Londra e Washington; i maestri imperiali occidentali avevano già deciso di smembrare la Federazione russa come avevano smantellato il Blocco sovietico e per raggiungere questo bello obbiettivo dichiararono di essere pronti a combattere « fino all’ultimo ucraino » ( v. https://www.theamericanconservative.com/washington-will-fight-russia-to-the-last-ukrainian/) Preferiscono creare una isteria nucleare accusando i Russi senza fondamento per strumentalizzare la paura contro i loro proprio popoli per imporre Nuove Leggi di Manu -vedi la Breve del 25 aprile 2022. Eppure per vietare questa tragedia bastava affermare prima del 24 febbraio 2022 la neutralità dell’Ucraina in modo da rispettare il principio dell’indivisibilità della sicurezza collettiva. Oggi, queste forze imperiali nuovamente filo-semite nietzschiane e i loro servi europei sono già responsabili della morte di 60-80 000 giovani soldati ucraini e di alcuni migliaia di giovani soldati russi e del Donbass, senza contare i migliaia di feriti, senza contare le vittime tra la popolazione civile … Personalmente auspico la creazione di una Brigata Garibaldi in Ucraina per uscire degnamente da questo pantano neo-nazi e filo-semite nietzschiano, speriamo con una nuova Costituzione, nata dalla Resistenza, che all’immagine della Costituzione italiana, oggi purtroppo calpestata, includerebbe la condanna definitiva di ogni forma di fascismo e di nazismo.)

C ) « La Francia accusa gli Stati Uniti, sul Gnl si rompe l’asse della solidarietà: “Washington lo vende a un prezzo quadruplicato” », Redazione , 12 octobre 2022, https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-francia-accusa-gli-stati-uniti-sul-gnl-si-rompe-l-asse-della-solidariet%C3%A0-washington-lo-vende-a-un-prezzo-quadruplicato/ar-AA12Side?ocid=SL5MDHP&pc=SL5M&cvid=5ffa75db1a85486fa30ec8aa2089b3a3

Citazione tradotta del Tweet incorporato « Il conflitto in Ucraina non deve finire con il dominio economico americano e un indebolimento dell’UE”, assicura @BrunoLeMaire . “Non possiamo accettare che il nostro partner americano venda il suo GNL a un prezzo 4 volte superiore a quello a cui lo vende ai suoi produttori. »

Data 2 ottobre 2022

Florian Philippot « Rébellion allemande contre l’OTAN ! (direct) », https://www.youtube.com/watch?v=xcG7_aQhQiU

Il deputato Philippot è stato esemplare nella sua opposizione alla dittatura sanitaria di quelli che chiama « covidisti ». In questa diretta sottolinea alcune notizie cruciali che meritano di essere divulgate ampiamente. Includo tra parentisi dei link verso articoli italiani sui stessi temi.

A: 6:39 Il Bundestag ha appena respinto una risoluzione per armare ulteriormente l’Ucraina. Questo dopo il sabotaggio di Nord Stream 1 e 2. (Commento mio: da noi si tifa per la Nato contro l’Art. 11 e si sacrifica i nostri focolari e le nostre imprese.

(Germania: il Parlamento blocca aumento forniture di armi all’Ucraina mentre a Kherson inizia controffensiva Cecena (V. Volcic)

Di redazione ,  29/09/2022 , https://www.farodiroma.it/germania-il-parlamento-laumento-delle-forniture-di-armi-allucraina-mentre-a-kherson-inizia-controffensiva-cecena-v-volcic/ )

A: 19 :53 Ursula von der Leyen aumenta il suo stipendio mensile di 2.500 euro, indicizzandolo interamente all’inflazione.

(I nostri parlamentari, già tra i più pagati nella UE, forse per eccesso di ovvia competenza, seguiranno senza dubbio questo virtuoso esempio in tempo di crisi, ma non ci sarà nessuna indicizzazione al 100 % dei redditi – salari, pensioni, assistenza sociale. Il che ammonta ad un furto organizzato dei frutti del lavoro. Invece, si continuerà a straparlare sul misero RDC perché costa troppo caro senza dirci come si rispetterà l’obbligo costituzionale e europeo di provvedere all’assistenza sociale dignitosa per ogni cittadino che la necessita in un Paese dove il tasso di occupazione è di 58 % – meta meno o quasi al Sud … e la povertà alle stelle.  

(« Ursula von der Leyen si aumenta lo stipendio: 30mila euro in più », https://www.liberoquotidiano.it/news/europa/32916312/ursula-von-der-leyen-aumenta-stipendio-30mila-euro-in-piu.html )

A24:56 Christine Lagarde minaccia di non utilizzare lo strumento anti-frammentazione per sostenere gli Stati che « commetteranno errori in politica interna » (!) dal punto di vista della politica imposta dalla BCE e dalla Commissione UE.

Commento mio: questo risulta abbastanza comico se si considera che nessuno Stato membro rispetta più il Trattato di Maastricht, cioè un deficit del 3% del PIL e una inflazione del 3 %, nemmeno la Germania con il suo Fondo per la stabilizzazione uguale al 5 % del PIL. Per cui nessun trattato europeo può ancora pretendere ad un valore legale. In realtà, questo strumento anti-frammentazione significa schiavitù per le sue condizionalità aggiunte alle 528 che già accompagnano il PNRR. Rappresenta probabilmente l’anti-camera del MES, la versione europea peggiorata del FMI di diritto interamente privato, cioè che non rende conto a nessuno a parte ai proprietari del capitale transnazionale apolide. Un governo veramente nazionale prenderebbe atto del fatto che i trattati come pure il Fiscal compact, non sono più applicabili e ricorrerebbe subito alla creazione di una banca pubblica capace di erogare credito pubblico per comprare il debito pubblico e per rinazionalizzare le imprese strategiche sostenendo anche la creazione di cooperative. Spiego da tempo che questa è l’unica via d’uscita. Con un ratio prudenziale di 40 per 1 basta provvedere 2 miliardi per fruire di quasi 80 miliardi di credito.

Sul Fondo tedesco di 200 miliardi per le bollette – idem per l’iniziativa britannica – possiamo già prevedere che la scelta di finanziare queste misure tramite il debito pubblico  invece di tagliare la speculazione sull’energia, di riformare il mercato unico europeo – ultima centrale chiamata – e di imporre una fiscalità progressiva sui profitti, diminuirà un poco le bollette per i focolari e le imprese senza ridurre il costo all’importazione ma indurrà una spirala di « inflazione strutturale » – masse salariali – cioè prettamente monetaria. In oltre, non avrà di per se nessuna azione sui volumi disponibili … Sul fondo v. https://www.ilsole24ore.com/art/germania-200-miliardi-le-bollette-draghi-non-dividiamo-l-europa-AEOlbP4B

Sull’interferenza fuori mandato di Ch. Lagarde v. « Acquisto obbligazioni Bce non compenserà errori politica interna – Lagarde  », 26 set 2022, https://it.tradingview.com/news/reuters.com,2022:newsml_S8N28G05H:0-acquisto-obbligazioni-bce-non-compenser-errori-politica-interna-lagarde/      


A 42:53. Uno scandalo sanitario, soprattutto in Quebec, dove i consulenti sono stati pagati CAD 35.000 al giorno per spingere la strategia covidista e vaccinare la gente con tanti ricatti anti-democratici. Philippot si chiede se non si tratti qui di una vasta strategia di corruzione, “un patto globale di corruzione”.  

(«Legault attacked for paying millions to U.S. consulting firm during COVID pandemic », The CAQ leader said the company advised the Quebec government on best practices from around the world and their advice ‘saved lives’, https://nationalpost.com/news/politics/quebec-election-caq-leader-defends-millions-to-u-s-consulting-firm-during-pandemic

Vedi pure :

« POTUS, Pandemic is over »Dr. John Campbell , https://www.youtube.com/watch?v=MOM_nE-k3qo

« Trudeau Capitulates: Canada to Drop Vaccine Mandate at its Border, by blueapples », Monday, Sep 26, 2022, https://www.zerohedge.com/news/2022-09-26/trudeau-capitulates-canada-drop-vaccine-mandate-its-border )

Xxx

(Vedi pure : « L’Italia, paese a sovranità limitata » in http://la-commune-paraclet.com/PensioniFrame1Source1.htm#sovranit%C3%A0

Riassunto:

La forma repubblicana una e indivisibile della nostra Costituzione fondata sul lavoro, dunque la sovranità del popolo e i suoi diritti individuali e sociali, non sono costituzionalmente modificabili. L’articolo 11 della Costituzione ripudia la guerra e non permette nessuna limitazione della nostra sovranità se non in modo paritario all’interno di organizzazioni finalizzate al mantenimento della pace e della giustizia. L’Articolo 11 fu scritto con la Carta dell’ONU in testa. La Costituzione non permette la messa delle nostre forze armate sotto comando straniero; tutti sanno che il comando militare centrale della Nato è imperiosamente e unilateralmente americano. I primi dirigenti della nostra repubblica sapevano tutto questo. Ad esempio, De Gapseri mise prudentemente la Nato sotto l’egida dell’Articolo 51 della Carta onusiana, un articolo puramente difensivo al livello regionale e tutelato dal Consiglio di sicurezza piuttosto che da Washington; di più, De Gasperi contribuì ad inserire l’Articolo 2 nella Carta atlantica in modo di renderla compatibile con il ripudio della guerra – almeno con ogni tipo di guerra non puramente difensiva sul territorio nazionale – iscritto nella nostra Costituzione. Cosa che i becchini della DC, del PCI ed i patetici rinnegati del Prc vorrebbero ignorare per puro opportunismo, ma anche per una misura certa di ignoranza colorata dal più vile opportunismo politico. Agendo così si trasforma la nostra Costituzione in carta straccia, e si diventa passibile di accuse di alto tradimento. Non si difendono gli interessi superiori del nostro Paese crivellandolo di basi militari estere e riducendolo ad un statuto subalterno di portaerei avanzata dell’Impero filo-semita nietzschiana nel Mediterraneo. (Oggi, ci sono già più di 120 basi militari americane sul nostro territorio, altro che Iraq o Afghanistan, paesi apertamente sotto occupazione!) Si nota fra l’altro che quest’Impero putativo risulta già disonorato e sconfitto sul campo di battaglia dalla resistenza di una parte crescente dei popoli che compongono una Comunità musulmana mondiale di oltre 1,3 miliardi di gente, con la quale il popolo italiano non è, e non sarà mai, in guerra, qualche sia l’opinione delle sue pseudo-élites canaglie, lucky-lucianesche, post-gladio, vaticanesche e filo-sionista di destra, quindi travagliate da motivi anti-costituzionali. Immaginare poi un attacco nucleare israelo-americano sopra l’Iran con una complicità italianaed una assistenza militare e diplomatica del governo Prodi bis (la pseudo-conferenza di pace di D’Alema)! La cessione unilaterale di sovranità non vale neanche per la UE: se la nostra Costituzione permette le devoluzioni paritarie necessarie alla costruzione dell’Europa sociale sopra la base confederale dell’Europa delle Nazioni, risulta antitetica all’indigesta Europa federalespinelliana e neoliberale da creare con il deperimento strumentalizzato delle nazioni membri esistenti. Un Stato dove non si rispetta lo spirito e la lettera della propria costituzione non può più essere considerato un Stato di diritto, meno ancora uno Stato sovrano e indipendente. Infine, va notato che non si può evitare l’uso del termine tradimento. Si potrebbe ovviamente parlare per eufemismi; sarebbe sottovalutare la gravita degli effetti del spinellianismo e del filo-semitismo nietzschiano; sarebbe ignorare i disagi e i morti causate da queste scelte anti-costituzionali, il che risulterebbe in un tradimento ancora più grande … da parte mia, come cittadino italiano! Quello che viene denunciato qui non tratta solo di una mancanza di rispetto verso la Costituzione, bensì della volontà dei nostri dirigentidi capovolgerla proprio nei suoi aspetti fondanti e non-modificabili.»

6 settembre 2022

Mentre (1) la UE si appresta a rilanciare la strategia del totalitarismo sanitario, nel nostro Paese c’è chi canta beatamente (2) « Non saremo l’anello debole nell’Alleanza atlantica » rispetto alle sanzioni autolesive imposte alla Federazione russa. Con quale conseguenze? Certo che in ambedue i casi, si tratta di una guerra preventiva contro i rivali europei del putativo impero esclusivista e di una guerra dei dirigenti occidentali contro i gentili popoli sovrani portata avanti con una tipica serie di menzogne sulle catastrofiche conseguenze per le cittadine.i, le imprese, le amministrazioni e gli Enti locali I popoli occidentali ingannati fin qui non hanno ancora preso coscienza della gravità quasi irreversibile della situazione. (Per l’intera Breve vedi: http://rivincitasociale.altervista.org/sars-cov-2-brevesflash-newsbreve/2 )

 (…)

2 ) Dunque, rimarranno i nostri dirigenti fino all’ultimo domestici fedeli pronti a sacrificare il Paese per affiancare la politica di guerra imperiale americano-israeliana filo-sionista nietzschiana in una Ucraina in mano ad una minoranza nuovamente filo-nazista e filo-atlantista?

Intanto, loro non pagano personalmente le conseguenze. E, da buon parassiti, sono astratti dal campo produttivo. I nostri parlamentari sono tra i più pagati al mondo. Il oltre, per fare un esempio, con gli impianti domestici solari dedotti dall’Irpef, loro non si accorgeranno di niente al contrario di oltre la metà dei lavoratori italiani che guadagno così poco da non pagare Irpef o da pagarne poco – pagano invece molto le altre tasse regressive come l’IVA – in modo che, per loro, cittadine.i meno agiate, l’istallazione di questi impianti non sarebbe economicamente razionale.

Intanto, non si tratta solo di bollette elettriche. L’elettricità rappresenta solo una piccola parte dell’energia necessaria ad una società moderna – imprese e focolari. L’aumento dei prezzi delle bollette e della benzina vengono in parte ammortiti in modo poco sostenibile con una tassazione minima transitoria sui profitti di certe imprese energetiche o con scostamenti largamente inflazionisti nella Finanziaria nazionale. Intanto il prezzo più alto dell’energia porta già alla rovina nazionale ma bisogna anche considerare i volumi. Quando scarseggiano, non si può più produrre, trasportare, vendere e consumare niente, indipendentemente del prezzo. Se le riserve strategiche fossero riempite al 100 % non durerebbero oltre 2 mesi anche con il razionamento. 90 % delle nostre imprese hanno 10 operai o meno, 500 hanno ancora una taglia sufficiente per essere presente sul mercato internazionale. Con altri 2 mesi di questa miseria politico-economica suicida le nostre piccole e grandi imprese spariranno. Non esiste più nessuno prodotto di qualità tedesco, francese o italiano che non può essere sostituito con un prodotto almeno simile cinese, russo, giapponese, sud-coreano o indiano. Sottolineo ancora una volta che quando un cliente deve sostituire un fornitore di un tale prodotto, questa sostituzione implica nuove istruzioni per l’uso e nuove scorte di pezzi di ricambio. In modo che, una volta la sostituzione compiuta, difficilmente si ritorna in dietro. Da noi abbiamo patetici « premi nobel » che propongono, senza neppure arrossire, di cuocere i spaghetti a freddo. Che pietà un Paese in mani simili e in simili cervelli.

Consiglio a tutte e tutti di pensare con la propria testa. E di elencare le conseguenze più ovvie prevedibili di questa suicida politica guerrafondaia e inflazionista. Ad esempio:

a ) Senza una Indicizzazione al 100 %, l’inflazione reale – più o meno il doppio di quella ufficiale sul paniere base di consumo – distrugge i salari, le pensioni e i già magri assegni sociali.

b ) Le imprese, grandi e piccole, che non riescono già più a pagare i prestiti garantiti dallo Stato – aggiungendo cosi decina di miliardi di euro al debito pubblico – vanno a malora a grande velocità ma in modo difficilmente reversibile. La precarietà dilagante non basterà più per assorbire i migliaia e migliaia di lavoratori ridotti alla disoccupazione in un Paese dove il tasso di occupazione non supera il 59 %. Il salario minimo orario senza diminuzione strutturale del tempo di lavoro risulterà una ennesima fesseria pseudo-sindacale ideata per accompagnare il sistema con la speranza di fare levitare un poco i salari dei dipendenti oggi sottomessi ad una contrattazione che non compensa nemmeno più per l’inflazione programmata … Gli aiuti e ristori vari pagati con il disavanzo finanziario superano già i costosi prestiti europei del PNRR allocati annualmente !!!

c ) Energia e elettricità sono distinti. Il nostro Paese è fortemente dipendente per l’energia; così stiamo passando da una bolletta energetica di 40 miliardi di euro ad oltre 100 miliardi … per ora!!! Con dirigenti di questo genere non abbiamo nessuno bisogno di nemici: siamo serviti a casa. E con le prossime elezioni le cose rischiano di peggiorare. (Notare che, malgrado l’avviso della Corte costituzionale rispetto al Porcellum sul necessario rispetto dell’uguaglianza dei cittadini e sulla trasparenza del risultato del voto, si obbliga i cittadini italiani a votare con un Rosatellum a-costituzionale che prevede l’assegnazione del 37 % dei seggi con il maggioritario a turno unico, vedi : https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Rosato . Questo va interpretato nel peculiare contesto del nostro Paese nel quale hanno inventato una regola di interpretazione della Costituzione detta, in modo criminalmente improprio, « continuità dello Stato secondo la quale si fanno leggi ovviamente a-costituzionali, si applicano per anni e poi, se mai la Corte costituzionale le dichiara ultra vires, questa bella regola di interpretazione costituzionale fa si che nessuno paga i danni; dopo di che, si ricomincia!!! E spariscono così Costituzione e Stato di diritto. Aveva già chiarito il Machiavelli che un Paese che non rispetta la sua costituzione va presto in rovina …

d ) Con il deterioramento della situazione non solo si degrada lo spread ma sopratutto sono decine di miliardi di euro di più da pagare per il finanziamento di un debito pubblico in rialzo per ogni 1 % decrescita dei tassi di interesse. Aggiungiamo che al contrario dei redditi delle cittadine.i, una parte sempre crescente dei nuovi debiti pubblici sono pienamente indicizzate all’inflazione ( i cosiddetti « premi di emissione ».)

e ) Con il rialzo dei tassi direttori della BCE, i costo del denaro vola tanto per i prestiti già miseri e usurari alle aziende quanto per i mutui alle famiglie.

E cosi discorrendo.

Per concludere faccio nuotare nuovamente l’assurdità del « mercato unico dell’energia » – e dell’elettricità – praticato nella UE. Non si tratta di un sistema anti-usura di prezzi amministrativi del tipo San Tommaso, al contrario questo sistema è ideato per agevolare la rovinosa speculazione verde. Secondo la logica della privatizzazione e della deregolamentazione qui, come per gli altri settori, ad esempio la mobilita *, si impone la concorrenza senza freni ad interi settori sembrandoli in vari rami distinti. Poi si impone la stessa concorrenza all’interno di ogni questi rami. In modo, che la pianificazione ottimale del Territorio – nazionale o regionale – risulta ormai impossibile. Regna uno falso mercato amministrato speculativamente con il suo Credo e la sua Inquisizione. Tutti, imprese e focolari, ne fanno le spese. Da notare che la Commissione UE propone di modificare questo fasullo mercato amministrato in modo da migliorarne i « risultati » ovvero in inglese gli « outcomes »; certi pitre conosciuti vanno nella stessa direzione proponendo di incrementare la tassa carbone e di fare finta di ridistribuirla ai consumatori – e i produttori ? – cioè cercano di salvare-accompagnare un sistema fallito invece di chiedere il ritorno immediato ad una politica pubblica di produzione-distrubuzione di energia, un sistema simile a quello esistente prima delle disastrose privatizzazioni-deregolamentazioni. Le imprese pubbliche previste dalla Costituzione sono necessarie visto che la buona tenuta delle infrastrutture pubbliche e dei servizi sociali pubblici è vitale per potenziare la competitività macro-economica della Formazione Sociale la quale è al suo turno necessaria per sostenere la produttività micro-economica delle imprese. (**)

Per il settore dell’energia hanno combinato peggio. Hanno inventato un sistema artificiale di prezzo amministrato col quale sostituiscono la già irrazionale « produttività marginale » , comunque più o meno agganciata alle condizioni tecniche di produzione dell’ultima unità prodotta, con il concetto di « ultima unità produttiva chiamata » per concludere le aste. Questa ultima unità o centrale di produzione chiamata è spesso a gas oppure a carbone, dunque oggi più cara. Questo prezzo levitato risulta dai tagli nefasti agli investimenti scaturiti dalla strategia pseudo-ecologica e anti-umana dell’IPCC sancita negli Accordi di Parigi (***) – la vita su terra è a base carbone, e dunque il carbone deve diventare un nuovo peccato originale per indurre senso di colpevolezza ambientale e disciplinare le masse … In oltre, se i contratti di approvvigionamento del petrolio e del gas sono a lungo termine, il prezzo che si impone viene modificato dalla speculazione e dallo spot market.

Qualcuno chiederà : ma se la ultima unità o centrale chiamata è una centrale a carbone dovrebbe essere meno cara? Purtroppo no, visto che la strategia ecologica-UE-IPCC impone – sulle bollette – la costosa sovvenzione delle inefficaci fonti cosiddette rinnovabili oltre all’impatto disastroso dei certificati di CO2 e della speculazione. Questo modello fondato sull’ultima unità o centrale chiamata serve dunque a sovvenzionare le fonti rinnovabili inefficienti perché impone il prezzo più alto a tutti i partecipanti all’asta. Sappiamo che le istallazioni solari e eoliche producono solo al 25 % della loro capacità istallata dato che sono fonti intermittenti. Il 100 % di fonti cosiddette rinnovabili non risulta possibile. Senza queste sovvenzioni le rinnovabili non sono competitive. Punto.

Da notare pure che nelle bollette di energia, quelle non pagate da certi singoli – imprese o focolari – vengono ridistribuite sul prezzo, dunque sulle bollette pagate … Molti Comuni italiani hanno armadi pieni di bollette morose, anche per causa dello scandalo degli assegni di assistenza indegni, cioè quando sono versati …

Intanto questa miserabile transizione energetica verso le rinnovabili impone anche altri disaggi; ad esempio, con la sostituzione delle macchine termiche con quelle elettriche. Secondo il prof Gerondeau – https://www.youtube.com/watch?time_continue=935&v=scQDDmFnIaU&feature=emb_logo -, sulle autostrade servirà una centrale elettrica ogni 100 chilometri con tempi di ricarica impraticabili!!! Realtà comunque ammessa dallo stesso Elon Musk.

Aggiungiamo che all’inizio dei trattati di libero scambio nell’emisfero nord-americano, pitre conosciuti come Akerlof, Stiglitz ed altri promettevano « Jobs! Jobs ! » anche sapendo che il libero scambio globale con la sua nuova definizione dell’anti-dumping all’OMC ideata per scartare ogni referenza ai diritti dei lavoratori oppure ai criteri di salute ambientale minimi, avrebbe distrutto l’impiego a tempo pieno con una precarietà dilagante. Cosi si inventarono un mercato emisferico dei « lemons » ovvero delle macchine di occasione. Ora, con la macchina elettrica, non solo spariranno migliaia di impieghi nel settore – meno pezzi per macchine – ma spariranno pure le auto di occasione per il nuovo lumpenproletariat, una regressione male mascherata dalle limitazioni delle zone di circolazione … Non solo ma ogni 8 anni più o meno si dovrà cambiare la batteria, la quale è già oggi quasi inabbordabile visto la levitazione stratosferica dei prezzi delle materie prime, e non solo delle terre rare, necessarie al loro funzionamento.

Non siamo confrontatoti a meri incompetenti imbecilli ma a veri e proprio spietati criminali che si costruiscono nuovamente « aldilà del Bene e del Male ». Finisce comunque sempre nella stessa maniera. Così uno Klaus Schwab con il suo Great Reset sogna di usurpare il ruolo del Grande Inquisitore di Dostoevskij, il quale prometteva la felicità ai nuovi beati fedeli in cambio di ogni loro possessione individuale, incluso ovviamente la loro coscienza individuale e i loro peccati. Hanno ragione alcuni Russi quando notano, con sincera incredulità, che « visto da Mosca, questo Occidente sembra un manicomio a cielo aperto. » (vedi https://www.youtube.com/watch?v=xedMf06kWdU ). Il presidente Putin, dopo oltre 8 anni di inganni occidentali nel quadro degli Accordi di Minsk, parlò di Impero delle Menzogne. E un Impero nuovamente filo-semita nietzschiano che vuole imporre « il ritorno alla società della nuova domesticità e della nuova schiavitù », una deriva da me denunciata da anni. Anche il totalitarismo sanitario serve questo obbiettivo.

Per riscaldarsi o produrre questo inverno, sarà comunque meglio essere a Mosca o a San Pietroburgo!!! Oppure in Ungheria. Almeno di mettere subito fine a sanzioni autolesive dirette più contro i rivali europei del putativo Impero esclusivista che contro la Federazione russa, la quale ne esce rafforzata.

Intanto un sentito saluto al popolo della repubblica ceca per la sua imponente mobilizzazione contro una politica irrazionale, indegna e guerrafondaia che gli impone già oltre 17.5 % di inflazione … ufficiale … (vedi : https://www.youtube.com/watch?v=kSXweWeFR7g )

Paolo De Marco

Note:

* ) Vedi ad esempio per la mobilità : http://rivincitasociale.altervista.org/mobilita-trasporti-cattive-strade-privatizzazioni-giungo-2018/

** ) Vedi « EU Declares Energy Crisis ‘Emergency’, The US Will Not Be Immune », by Tyler Durden, Wednesday, Aug 31, 2022 – 11:45 AM,  Authored by Mike Shedlock via MishTalk.com, https://www.zerohedge.com/geopolitical/eu-declares-energy-crisis-emergency-us-will-not-be-immune

Il Mercato Re da sempre il prezzo giusto, ma va comunque amministrato secondo gli obbiettivi fissati!!! Citazione tradotta: « “L’aumento vertiginoso dei prezzi dell’elettricità sta mettendo a nudo, per diverse ragioni, i limiti dell’attuale struttura del mercato dell’elettricità”, ha dichiarato lunedì il presidente della Commissione europea intervenendo al Forum strategico di Bled, in Slovenia. “Il mercato è stato sviluppato in circostanze completamente diverse e per scopi completamente diversi. Non è più adatto allo scopo.
“Per questo motivo noi, la Commissione, stiamo lavorando a un intervento di emergenza e a una riforma strutturale del mercato dell’elettricità. Abbiamo bisogno di un nuovo modello di mercato per l’elettricità che funzioni davvero e ci riporti in equilibrio”. »

Ridere o piangere? Vedi pure : « E’ tempo di far saltare i mercati dell’elettricità », di Yanis Varoufakis  https://contropiano.org/news/news-economia/2022/09/05/e-tempo-di-far-saltare-i-mercati-dellelettricita-0152230

*** )Vedi: « Inflazione: un nuovo assurdo ciclo ecologista borghese è annunciato con un aumento dei prezzi che va di pari passo con la deflazione dei salari ma questo e dato come inflazione » 12 maggio 2021, in http://rivincitasociale.altervista.org/inflazione-un-nuovo-assurdo-ciclo-ecologista-borghese-e-annunciato-con-un-aumento-dei-prezzi-che-va-di-pari-passo-con-la-deflazione-dei-salari-ma-questo-e-dato-come-inflazione-12-maggio-2021/

e : « Accordo di Parigi, clima, decarbonizzazione e problemi con l’ETS: il crimine climatico contro i paesi emergenti e contro la stragrande maggioranza dell’umanità da congelare al livello di sviluppo ineguale del 1990 », in http://rivincitasociale.altervista.org/accordo-di-parigi-clima-decarbonizzazione-e-problemi-con-lets-il-crimine-climatico-contro-i-paesi-emergenti-e-contro-la-stragrande-maggioranza-dellumanita-da-congelare-al-livello-di-sviluppo-in-2/

xxx

Data 3 settembre 2022.

Tetto al prezzo del gas russo? « Monopsonio », Da Wikipedia, l’enciclopedia libera in https://it.wikipedia.org/wiki/Monopsonio

« Il termine monopsonio designa una particolare forma di mercato caratterizzata dalla presenza di un solo acquirente a fronte di una pluralità di venditori oppure, nel mercato del lavoro, quando vi è un unico datore a fronte di molti lavoratori. »

Ho già detto prima che i libri di testo della « dismal science » non valgono la carta sulla quale sono scritti. (Vedi la Categoria Economia di questo medesimo sito.) Mettiamo anche un acquirente principale maggioritario, il venditore non è mai costretto a vendere, ha sempre altre alternative non solo nella forma di altri acquirenti desiderosi di comprare fonti energetiche senza le quali non esiste produzione, trasporto, scambio e consumo, ma anche nella forma della pianificazione strategica della sua economia mista con il beneficio del credito pubblico il cui costo bassissimo può riassumersi al costo di funzionamento della banca pubblica …

Asinate e pedanterie come diceva Giordano Bruno? L’unico modo per combattere questa follia di casta nel immediato consiste nell’esigere l’Indicizzazione al 100 % dei redditi – salari, pensioni, assistenza – sull’inflazione ufficiale rivalutata per tenere conto dell’inflazione reale registrata dal paniere base. Altrimenti si tratta di uno furto statale organizzato. I ristori e aiuti vari sono solo pezze che non compensano un gran ché.

Gli ideatori americani-israeliani di questo arrogante e masochista « tetto al prezzo del petrolio russo » non possono ignorare l’assurdità di questa proposta. In effetti, porterà solo al rincaro del prezzo mondiale del petrolio, dunque a più inflazione importata, e alla rovina totale della EU, principale rivale economico del putativo impero esclusivista, mentre gli Stati Uniti ne goderanno perché sono oggi auto-sufficienti in energia … Tutte.i si ricorderanno l’opposizione degli Stati Uniti all’apertura del gasdotto North Stream 2 – tecnicamente sempre capace di fornire gas – molto prima dell’Operazione speciale russa in Ucraina sganciata il 24 febbraio 2022 dopo un paziente tentativo di negoziazione russo portato avanti sin dal 2014 – accordi di Minsk – malgrado la duplicità occidentale che, dal 2014 al 2022, causò oltre 14 000 vittime civili nelle repubbliche del Donbass a causa dei bombardamenti delle forze armate ucraine, incluso battaglioni nazi come il battaglione Azov …

Intanto, l’unanimità europea per avvallare tale folle e suicidare proposta non è certa. Ad esempio, l’Ungheria sembra contraria e la Bulgaria sta rifacendo i suoi conti. Faccio anche notare che il Giappone, principale rivale industriale e tecnologico per i prodotti di qualità tedeschi, italiani e francesi, non ha rinunciato alla sua partecipazione nel progetto Sakhalin-2. Le prove di intelligenza rassicurano, sopratutto in provenienza di un paese che gode ancora di una pianificazione strategica efficace – MITI – appoggiata dalla predominanza del credito pubblico.

Al contrario, alla luce della dottrina della guerra preventiva e del suo terrorismo di Stato, quando il presidente francese parala di « fine dell’abbondanza, della spensieratezza e delle evidenze » non fa altro che reiterare il vecchio progetto della Commissione Trilaterale di mettere fine alle « rising expectations » dei proletariati e dei popoli in modo da iniziare il « ritorno » alla società della nuova domesticità e della nuova schiavitù. Ci siamo quasi già. Allo smantellamento totale dei diritti sociali fondamentali manca solo la disintegrazione dei Stati sovrani, culla della sovranità dei popoli e della demo-crazia, all’interno della Nuova Europa delle regioni saldamente sottomessa all’Impero esclusivista e alla sua finanza globale apolide.

Xxx

7 agosto 2022

(…)

3 ) La Dottrina della guerra preventiva viola gravemente tutte le leggi internazionali come pure la Legge naturale delle genti. Ma nonostante questo è la dottrina ufficiale del putativo impero israelo-americano di natura filo-sionista nietzschiana. Questa Dottrina predica la guerra di civiltà contro 66 paesi di cultura musulmana ma anche la distruzione preventiva di tutti i rivali militari – Russia, Cina ecc – ed economici – Cina, Russia, Germania, UE, Giappone, Corea del Sud e … Taiwan. Si tratta di subordinare la UE – creata invece per assicurare l’indipendenza e l’autonomia del nostro Vecchio Continente – alla Nato, ormai fuori zona e fuori della sua giustificazione regionale onusiana, mentre si impongono sanzioni alla Russia ma in realtà all’economia europea. Questo equivale a distruggere i rivali industriali tedeschi, francesi, italiani ecc. Gli Stati Uniti dispongono di una autonomia energetiche anche se questa risorsa viene dilapidata sul mercato speculativo globale – in effetti, l’inflazione americana, oggi sopratutto trascinata dal prezzo dell’energia, è oltre il 9 % ! Al contrario, la UE deve importare petrolio e gas e dovrà ora importarli più caro dagli USA. Si fanno così levitare i costi di produzione europei, distruggendo irrimediabilmente la nostra competitività. Ci sono ormai tanti altri fornitori di prodotti di alta qualità simili ai nostri. E una cosa assurda che ha già eliminato il surplus commerciale della Germania e dell’Italia mentre quello francese cala ancora di più. In altre parole, la dottrina della guerra preventiva viene imposta ai popoli europei con la complicità dei dirigenti, globalisti, apolidi, dei volgari servi in camera e domestici di esteriore. Con il pretesto di fare sanguinare la Russia, si sacrifica il popolo ucraino preliminarmente consegnato nelle mani corrotte di tante mafie e dei neo-nazisti come il Battaglione Azov e tanti altri. Per non parlare dei crimini preparati nei laboratori ucraini finanziati dagli Stati Uniti … Prima dell’intervento speciale russo, la UE aveva rifiutato di contemplare la domanda di adesione ucraina perché il Paese risultava troppo corrotto – cioè in una Unione che comprende l’Italia e altri …

Ma la strategia di distruzione preventiva riguarda pure i rivali asiatici pro-occidentali come la Corea del Sud e il Giappone – questo ultimo con una economia ancora solida perché pianificata e con vantaggi nei campi della robotizzazione e dell’Intelligenza Artificiale – oppure Taiwan, una potenza maggiore nel campo dei semi-processori. A questi si applica la diplomazia dell’ambiguità strategica: in atti si pianifica la loro eviscerazione industriale e tecnologica ma in parole, anche con visite provocatorie di dirigenti americani, vengono costretti ad appoggiare il putativo impero esclusivista mentre, al contrario, dovrebbero mettere tutto il loro peso per rafforzare il Nuovo Mondo Multilaterale emergente sulla base della Carta dell’ONU – diritto internazionale, ripudio dell’ingerenza negli affari domestici, ripudio dell’extraterritorialità ecc –, sulla base della Dichiarazione Universale dei Diritti Sociali e Individuali Fondamentali (1948) e delle 4 Convenzioni di Ginevra. L’impero sta pianificando la distruzione dei rivali giapponesi e taiwanesi da compiere in 4-5 anni. Ad esempio, il Chips and Science Act previsto dal nuovo pacco di misure esaminato dal Congresso prevede di rimpatriare l’industria dei semi-conduttori nei Stati-Uniti con investimenti di oltre USD 280 miliardi.( Leggendo Taiwan invece di solo « Cina », vedi « USA, 280 miliardi di dollari per fabbricare chip e affrancarsi dalla Cina » [email protected] (Web Info) – https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/usa-280-miliardi-di-dollari-per-fabbricare-chip-e-affrancarsi-dalla-cina/ar-AA10aBaz?cvid=9cb076072bcd4c768eefbfa05ad0b620

Citazione « Approvata con 64 voti contro 33, la spesa pubblica arriverà alla firma di Biden entro la fine di questa settimana. Il Chips and Science Act prevede 52 miliardi di dollari in investimenti sulla produzione di semiconduttori in USA, tax credit di 24 miliardi di dollari per le aziende interessate, e oltre 170 maliardi di dollari in cinque anni per aumentare la produttività degli Stati Uniti in un settore tipicamente dominato dalla Cina. Il senatore Mark Warner ha dichiarato che in questo periodo di tempo verranno aperte tra le 10 e le 15 fabbriche di semiconduttori sul territorio nazionale »

Il ruolo di alleato non implica farsi hara-kiri. Speriamo che il Giappone, la Corea del Sud e Taiwan avranno capito come la Dottrina della guerra preventiva gli viene imposta con il solito « double speech » esclusivista. In modo che, invece di imitare i servi europei attuali che fanno hara-kiri per compiacere al Padrone, sapranno appoggiarsi sull’emergenza del Nuovo Mondo Multilaterale per spingerlo, con la loro partecipazione attiva, verso il rispetto rinnovato dei principi di sicurezza collettiva – e per Taiwan del principio Un paese, due regimi.

Noto che le bombe lanciate su Hiroshima e Nagasaki – come la distruzione inglese-churchilliana di Dresda – rispondeva ad uno solo imperativo Nietzschiano, affermare chi era il vero Maestro. Non c’era il minimo motivo militare per tali crimini. Si voleva pure intimidire l’Armata rossa che discendeva dal nord. Si tradiva così la Carta ONU prima di scriverla. Questa tipica arroganza esclusivista sta rinascendo sotto la spinta di Israele e degli Stati Uniti assieme ai loro alleati e vassalli. Claude Nougaro ha scritto un bel omaggio, necessario per non dimenticare. Vedi: « Il y avait une ville » in https://www.youtube.com/watch?v=luiByXD05hA

4 ) Per il Marginalismo i tutte le sue forme, incluse le forme fisheriane e le forme moderne neo-liberali monetariste, la quantità di moneta è uguale alla somma dei prezzi di mercato di tutti i beni e servizi – tenendo conto della velocità che prosaicamente non è altro che il tempo impiegato da una banconota per ritornare alla Banca centrale che l’ha emessa. Si tratta di una oscena tautologia. Insegnata come scienza economica nelle università borghesi. In altre parole, dato che il mercato porta sempre – ex post – all’equilibrio dei prezzi, non esiste nessuna possibilità per l’inflazione oppure per la speculazione!

Ma non importa, dato che questa narrazione borghese fu falsificata sin dall’origine (*) Quello che importa per i sommi falsificatori borghesi è di mantenere una somiglianza di plausibilità, che possa permettere un funzionamento empirico, sempre rivisto in pratica. Così Irving Fisher si inventò i suoi indici, tra i quali il suo Indice dei prezzi al consumo – il paniere base soggettivamente valutato in assenza della conoscenza della produttività e dunque dei giusti prezzi relativi! In questo modo Fisher costruì la sua narrazione: parte dai prezzi di mercato nell’Anno T1, e definisce questo anno Base 100. Poi valuta gli anni successivi in T2, T3,Tn in termini di T1. Ecco a voi « i prezzi constanti »! Poi visto che la produttività impone i suoi inevitabili effetti, che non sono teoricamente afferrati dagli economisti borghesi, si fa slittare l’anno base secondo la convenienza di presentazione del momento. Su queste sabbi mobili si costruisce la contabilità borghese – di impresa e nazionale. Si opera a vista, empiricamente,  si tranquillizza tutti.

Intanto la Banca Centrale prende questa valutazione del paniere base come indice principale dell’inflazione – nel singolare mentre esistono più tipi di inflazioni. Se « l’inflazione » è troppo alta si considera che « è sempre e ovunque un fenomeno monetario » – Friedman – in modo che la Banca centrale si affretta a innalzare i tassi di interessi per fare rallentare l’economia di cui si suppone il riscaldamento in modo che un numero più grande di disoccupati permetterà l’aggiustamento dell’equilibrio economico di mercato! E pura follia ma è il Credo dominante. La disoccupazione e la sotto-occupazione non hanno mai permesso di rilanciare e di stabilizzare l’economia. In prima approssimazione, basta guardare all’America del Sud …

Intanto oggi nei Stati Uniti malgrado la voglia di falsificare i fatti – cambiando ad esempio la definizione della « recessione » – cioè la triturazione dei numeri ufficiali della disoccupazione per creare ottimismo artificiale etc. – rimane che la disoccupazione reale sale, mentre i salari reali si stanno già abbassando – incluso il « reddito disponile » mediano, un dramma in un Paese con una protezione sociale molto scarsa … – e mentre la domanda nelle food banks sta esplodendo. Ho già sottolineato che alla spirale inflazionista trainata dai costi di produzione, in particolare quelli dell’energia e delle materie prime – i servizi sono già impattati – si aggiungerà fra presto quella puramente monetaria, cioè quella causata da una assistenza sociale pagata con il debito pubblico, cioè con moneta ex nihilo.

Fare pagare le contraddizioni economiche rivelate dalle pressioni inflazionisti dai lavoratori, pensionati e assistiti sociali fa parte della ricetta maestra dei libri di testo della « dismal science ». Quando si opera così, in modo cieco ma socialmente brutale, non si affronta nessuna causa del problema di origine, si aggiungono solo altre mediazioni socio-economiche perverse. Tra queste la stigmatizzazione degli migranti, dei working poor, degli assistiti, in genere dei più vulnerabili, a chi si fa cinicamente pagare il prezzo del « risanamento » economico. L’altra forma della socializzazione delle perdite e dei sprechi capitalisti.

Solo che oggi questa vecchia ricetta non sarà realmente disponibile. In termine di deflazione salariale e assistenziale i paesi occidentali sono già alla corda. Non c’è più spazio. Si va verso la catastrofe, e nessuna paura indotta dalla dittatura sanitaria e dalla Nuova Guerra Fredda potrà mai mascherare questa realtà. I bisogni essenziali più elementari non sono più assicurati, nessuna legittimità politica potrà emanare di una tale situazione in degrado permanente.

Ecco un articolo interessante da meditare visto che i Stati Uniti agiscono sempre come pionieri di pratiche subito importate da noi. Vedi « Something Snaps In The Job Market: Multiple Jobholders Hit All Time High As Unexplained 1.8 Million Jobs Gap Emerges » by Tyler Durden, Friday, Aug 05, 2022 https://www.zerohedge.com/markets/something-snaps-job-market-multiple-jobholders-hit-all-time-high-unexplained-18-million

Citazione ” Per il secondo mese consecutivo emerge qualcosa di molto strano guardando il rapporto sulle buste paga di luglio. ” (…)

” L’aumento di giugno? 92.000, in netto contrasto con il forte calo dei lavoratori a tempo pieno. Ma ancora più notevole è il fatto che da giugno gli Stati Uniti hanno perso 141.000 posti di lavoro a tempo pieno, 78.000 posti di lavoro a tempo parziale, mentre hanno aggiunto ben 263.000 occupati multipli. “

La contro-riforma di Volcker-Reagan (**) consisteva nel dividere un impiego a tempo pieno per 2 o 3 e imporre il workfare alle vittime. Oggi, nei Stati Uniti non solo cresce la precarietà e la sotto-occupazione ma inoltre si afferma sempre di più una tendenza emblematica alla deteriorazione socio-economica generale, cioè la crescita di tanti impiegati a tempo pieno che occupano più di un posto di lavoro. Questo in un Paese nel quale il tasso di occupazione, ormai all’italiana, è poco superiore al 62 %. Sappiamo che al senso ufficiale – il senso della OIL – si contano gli impieghi di ogni tipo – anche gig and shitty jobs, nel vernacolare – e non il numero di impiegati fisici. Si fa crescere artificialmente le statistiche … Ebbene, credo che questa tendenza ci segnala il fatto che una forte percentuale di lavoratori a tempo pieno – quelli suscettibili di avere contrattato mutui o di avere pianificato per il pagamento delle enorme tasse scolastiche americane – non c’è la fa più ed è sull’orlo del fallimento. Un declassamento, una pauperizzazione sistemica che farà rinascere la « politica del risentimento » – base dell’emergenza del fascismo e del nazismo negli anni 20-30 – come già previsto nel mio Livre-Book III del 2005 – vedi sezione Livres-Books in « Download Now » nel mio vecchio sito sperimentale www.la-commune-paraclet.com

Il Democratici stanno preparando un altro stimulus plan con la speranza di salvare le elezioni di novembre – midterms. Non credo che si salveranno ma è possibile che il lag economico di pochi mesi che, all’immagine del stimulus anteriore, trasformerà questi aiuti pagati con moneta ex nihilo in vera e propria inflazione monetaria, maschererà il processo in modo transitorio ma alla fine avremo le due spirali inflazioniste – costi di produzione e masse salariali – che si rafforzeranno simultaneamente. I Stati Uniti e l’Occidente si stanno suicidando. Ormai credono loro stessi alle « asinate e pedanterie » – secondo l’acuta espressione di Giordano Bruno -fabbricate originariamente per ingannare le masse e i popoli sovrani.

Per finire sappiamo che anche senza afferrare le inflazioni in modo scientifico la borghesia di tutti i Paesi ha sempre saputo utilizzarle in pratica per attaccare i salari e lo standard di vita delle cittadine.i. Lo verificheremo fa poco nonostante – o meglio, a causa – dei ristori e altri aiuti pagati con il debito pubblico. Questi miseri aiuti, come pure la simbolica tassa una tantum sui super-profitti, servono solo per non affrontare il problema dell’indicizzazione dei stipendi e dei redditi sul totale dell’inflazione ufficialmente costatata – sapendo che questa valutazione è sotto-stimata. Serve per non parlare del necessario ritorno alla Scala mobile almeno finché non siano eliminate le cause delle inflazioni (ad esempio eliminando subito le sanzioni autolesive contro la Federazione russa, sapendo che il regime neo-nazi e atlantista di Kiev gode non solo degli approvvigionamenti russi ma anche di una tassa di attorno a 4 miliardi all’anno sul transito energetico sul territorio ucraino.) Intanto anche nelle Leggi Finanziari l’inflazione programmata è drasticamente sotto-valutata. Siamo qui in presenza di una vera guerra aperta contro i lavoratori – a tempo pieno e a tempo parziale – e contro tutti quelli che hanno costituzionalmente diritto ad un’assistenza sociale pubblica dignitosa – mentre oggi sono i nonni, oltre 50 % dei quali riceve meno di 1000 euro mensili, a sostituire la Previdenza e l’Assistenza pubbliche costituzionaliste sancite! I lavoratori, i pensionati e le cittadine tutte devono dunque cominciare a valutare la decurtazione « inflazionistica » imposta in modo surrettizio dai loro dirigenti, incompetenti, certo, ma cinicamente intenti a fare pagare ai popoli il costo delle crisi socio-economiche da loro create.

In Italia si parla di salario minimo nel quadro debilitante dei lavori atipici sanciti dal Jobs Act senza badare alla norma pieno impiego a tempo pieno. In Francia, lo Smic è ancora de facto largamente mensile; include un meccanismo automatico di rivalutazione quando l’inflazione sale oltre certi limiti. Oggi, il Governo Macron-Borne ha immaginato di falsificare questo meccanismo legale. Mentre l’inflazione ufficiale francese viene calcolata dall’Insee ad oltre il 6 % , la rivalutazione dello Smic si ferma al 2 %. Si tratta già di un furto immediato. Ma non finisce qui: in effetti, questo furto iniziale si ripercuoterà meccanicamente sulle prossime rivalutazioni automatiche, in modo che tra questo scalone base più basso e il diktat arbitrario dell’inflazione programmata sotto-valutata, lo standard di vita dei più deboli verrà colpito al cuore. Aggiungiamo a queste insanità socio-economiche teoriche-pratiche, la « sobrietà » voluta dalla barbara « nuova alleanza » tra Verdi tipo IPCC e Commissione europea. Non solo in nostri popoli saranno pauperizzati ma il loro nuovo inferno sarà freddissimo, come quello immaginato da Dante …

Abbiamo bisogno di tutta la nostra intelligenza ?

Per gestire le inflazioni in modo da ritornare alla migliore approssimazione possibile del valore di scambio dei beni e servizi, bisogna:

A ) per l’inflazione puramente monetaria implementare il « reddito globale netto » dei focolari in particolare il salario differito.

B ) per l’inflazione importata bisogna stabilire un tasso di cambio fuori del «free-float », fissato sul tasso di competitività macro-economico della FS e rivalutato ogni trimestre, tendo conto della necessaria nuova anti-dumping la quale deve essere funzione dei tassi di competitività macro-economici e di produttività micro-economici compatibili con la coerenza socio-economica nazionale, incluso il mantenimento dello pieno impiego a tempo pieno.

C ) per l’inflazione organica, per natura multiforme, uno degli elementi principali risiede nella pianificazione della coerenza socio-economica della FS, appoggiata dal credito pubblico, dunque la gestione ottimale della sua inserzione nell’Economia Mondiale.

Paolo De Marco

Nota * ) Vedi la mia Introduzione metodologica e il mio Compendio di Economia Politica Marxista liberamente accessibili nella Sezione Livres-Books del mio vecchio sito sperimentale www.la-commune-paraclet.com . Vedi pure gli articoli sull’inflazione nella Categoria Economia di questo medesimo sito.

Nota ** ) Vedi « The socio-economic consequences of Volcker-Reagan and Co » March 1985 nella Categoria « Another America is possible » in questo medesimo sito.

xxx

Data 4 agosto 2022.

Guerra ai popoli e al genoma umano.

Dal ministero della difesa russo « Russian Defense Ministry: Coronaviruses and Monkeypox was part of the US biological program », Rawwedit, https://www.youtube.com/watch?v=O8JSs8SIEvM (Vedi l’intera Breve qui:

(Ho appreso questa notizia questa sera guardando l’eccellente analisi quotidiana sull’intervento speciale in Ucraina qui: https://www.youtube.com/watch?v=Y739fm1rhp8 .

Vedi pure :

a ) « The Russian Defense Ministry admitted the involvement of the United States in the outbreak of the coronavirus pandemic », 2022-08-04, 9:35:15 a.m., https://www.tellerreport.com/news/2022-08-04-the-russian-defense-ministry-admitted-the-involvement-of-the-united-states-in-the-outbreak-of-the-coronavirus-pandemic.B1hfoSta5.html

b ) « Russian Ministry of Defense: monkeypox virus was produced in the biological laboratory controlled by the United States », May 27, 2022 10:38 PM (GMT+8) · EqualOcean, https://equalocean.com/briefing/20220527230137960 )

Ecco alcune citazioni tradotte dal testo fornito in questo video. Credo che sia più urgente che mai riavviare i negoziati sulla sicurezza collettiva e sulla riduzione e il controllo delle armi nell’UE e nel mondo, comprese le armi chimiche e batteriologiche.

Citazioni: “Durante l’operazione militare speciale, sono stati sequestrati documenti che indicano che USAID e il suo principale appaltatore, Labyrinth Ukraine, partecipano al programma militare statunitense sulle armi biologiche dal 2019. ” (…)

▫ In questo modo vediamo una chiara tendenza: gli agenti di malattie infettive che raggiungono la zona di interesse del Pentagono sono successivamente pandemici, con le aziende farmaceutiche statunitensi e i loro patroni, i leader del Partito Democratico degli Stati Uniti, come beneficiari. Abbiamo già informato che più di 16.000 campioni biologici, tra cui campioni di sangue e di siero, sono stati prelevati dall’Ucraina verso gli Stati Uniti, la Georgia e i Paesi europei. ” (…)

“Nel maggio 2022, Jeffrey Sachs, uno dei principali esperti della rispettata rivista medica The Lancet e professore alla Columbia University, la principale istituzione accademica per la biosicurezza globale, ha dichiarato a una conferenza in Spagna che “…il coronavirus è stato creato artificialmente ed è molto probabile che sia stato creato utilizzando i progressi americani nella biotecnologia”.” (…)

” Stiamo valutando la possibilità che l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID) sia stata coinvolta nella comparsa del nuovo coronavirus. Dal 2009, l’agenzia ha finanziato il programma Predict, che ha studiato nuove specie di coronavirus catturando i pipistrelli portatori dei virus. Uno degli appaltatori del progetto era Metabiota, una società nota per le sue attività militari-biologiche in Ucraina”.

xxx

9 luglio 2022

(Aggiunto il 29 gennaio 2023: per la guerra climatologica contro il benessere e la libertà dei popoli vedi: « Emissioni dalle zone umide, crescita del metano, OH e alcune domande personali » 19 dicembre 2022, in http://rivincitasociale.altervista.org/emissioni-dalle-zone-umide-crescita-del-metano-oh-e-alcune-domande-personali-19-dicembre-2022/ – tra altre cose, ad esempio l’aspetto benefico del CO2 incluso come regulatore climatico tramite la gegetazione, le misure satellitarie vengono effettuate quando non ci sono nuvole, così i modeli del Giec sono tutti falsi per costruzione. Vedi pure gli altri articli nella Categoria Ecomarxismo del medesimo sito.)  

Guerra ai popoli. 1) Si infettano e muoiono più i vaccinati che i non-vaccinati – anche senza cure domiciliari precoci con i generici poco costosi e efficaci. 2 ) Eccesso moralità sin dall’inizio della criminale gestione della sindemia SARS-CoV-2; 3 ) Il Patto verde europeo e la nuova rivolta dei contadini, a cominciare dai Paesi Bassi. 4 ) Fine della politica monetarista e della sua confusione tra politica monetaria e politiche finanziare e economiche. Ma i dirigenti filo-sionisti nietzschiani vogliono la guerra per procura – come in Ucraina – e la guerra domestica contro i popoli per ritornare a Nuove Leggi di Manu. 

(…)

3 ) Il Patto verde europeo e la nuova rivolta dei contadini, a cominciare dai Paesi Bassi.

Vedi :

3a ) FLORIAN PHILIPPOT « Pays-Bas : une immense révolte populaire qui va gagner la France !», 9 lug 2022, https://www.youtube.com/watch?v=TZ9duxdVybc

Il Patto Verde Europeo data del 2019. La globalizzazione è colpevole, con il libero scambio e le importazioni, ad esempio l’ultimo trattato con la Nuova Zelanda firmato il 30 giugno 2022. Ed altri trattati simili in fase di negoziazione – il commercio estero è una competenza negoziale esclusiva della Commissione, ma condivisa tra la Commissione, gli Stati membri e il Consiglio dell’UE.

Vedi pure « Proteste degli agricoltori olandesi contro i tagli alla zootecnia inquinante: 5 arresti. Le misure del governo puntano a diminuire il parco bestiame del 30% entro il 2030 per diminuire le emissioni in atmosfera », di Silvia Marzialetti, 29 giugno 2022, https://www.ilsole24ore.com/art/proteste-agricoltori-olandesi-contro-tagli-zootecnia-inquinante-5-arresti-AEU3w9iB

Per il Patto Verde – detto Green Deal europeo nella nuova lingua nazionale, vedi : Green Deal europeo – Consilium (europa.eu)

3b ) Dunque riduzione di 55 % delle emissioni per il 2030. Con la riduzione del petrolio e del gas in provenienza dalla Federazione russa, la produzione di gas dei Paesi Bassi aumentò alla grande. Sappiamo che il metano è molto più inquinante per l’ambiente rispetto al CO2 il quale, al contrario, è benefico per la vegetazione e le colture. Il metano di origine animale è in realtà neutrale perché conseguenza della ruminazione ecc. L’azoto non è un gas a effetto serra, il suo pericolo viene solo dall’alta concentrazione – forse si dovrebbe modificare i fertilizzanti a base di azoto includendo le batterie e i funghi adatti per trasformarlo in nutrimento per le piante in modo da utilizzarne meno ma con più efficienza; il che dovrebbe portare a piante più sane e dunque che necessitano meno pesticidi .. La UE non ha proibito il pericolosissimo Round Up per citare uno solo esempio …

Notiamo una volta ancora che la salute umana e l’ambiente non interessano la UE e la classe capitalista filo-sionista nietzschiana attuale – con l’aiuto di tanti dirigenti politici e sindacali gomperisti e abbastanza venali se non a dirittura ignoranti – la quale mira a creare un peccato originale ambientale per l’uso dei popoli « gentili » e dei giovani ingenui trasformati in nuovi pastorelli da crociate come durante il Medio-Evo – oltre alla Shoah per i « gentili » contro la Memoria comune della Resistenza e della Deportazione –

Vedi Azote, https://fr.wikipedia.org/wiki/Azote

Citazioni tradotte « Oggi l’azoto gassoso o dinitrogeno è generalmente ottenuto dalla liquefazione dell’aria, di cui è il principale costituente con una concentrazione del 78,06% in volume e del 75,5% in massa. La produzione mondiale è di circa 150 milioni di tonnellate all’anno. (…)

A differenza dei gas inibitori chimici alogenati e dei CFC, il dinitrogeno non ha effetti nocivi sull’ambiente (nessun impatto sull’effetto serra o sullo strato di ozono). Tuttavia, richiede serbatoi di grandi dimensioni, tubazioni adeguate e misure strutturali per far fronte al rilascio improvviso di un equivalente del 40-50% del volume protetto. (…)

Paradossalmente, nonostante il suo nome, l’elemento chimico “azoto” è (insieme a carbonio, ossigeno e idrogeno) uno dei principali componenti degli organismi viventi, degli ecosistemi e degli agrosistemi. È un componente delle proteine (circa il 15%). L’azoto è presente in un gran numero di prodotti chimici, compresi alcuni pesticidi con “uree sostituite”. (…)

È oggi il principale utilizzo di azoto nel mondo, responsabile anche di un diffuso inquinamento ambientale (eutrofizzazione, distrofizzazione) (acque sotterranee, estuari, alcune coste, con la comparsa di vaste zone morte negli oceani, che l’ONU considera molto preoccupanti). »

3c ) Fatto di cronaca nell’aria del tempo: « Explosion Partially Destroys ‘Creepy’ Georgia Guidestones », by Tyler Durden, Thursday, Jul 07, 2022 – 05:11 AM, Authored by Paul Joseph Watson via Summit News,https://www.zerohedge.com/geopolitical/explosion-partially-destroys-creepy-georgia-guidestones

Nei Nuovi Comandamenti iscritti nel monumento finanziato da ignoti si chiede di ridurre la popolazione mondiale a 500 000 000 – eliminando oltre 75 % della popolazione mondiale attuale ? – con una gestione mirata delle nascite …

(Vedi pure a 9:26 : « GEORGIA GUIDESTONES before EXPLOSION » https://www.youtube.com/watch?v=YHPqeCxKbCY

4 ) Fine della politica monetarista e della sua confusione tra politica monetaria e politiche finanziare e economiche. Ma i dirigenti filo-sionisti nietzschiani vogliono la guerra per procura – come in Ucraina – e la guerra domestica contro i popoli per ritornare a Nuove Leggi di Manu

Abbiamo già spiegato che i dirigenti e i loro economisti di regime – e molti marxologi accademici e sindacali che non sanno niente delle teorie della produttività edella competitività, ma che si gargarizzano con il calo tendenziale del saggio di profitto – non dei volumi – senza badare alla tendenza contraria anche analizzata da Marx nello stesso Libro del Capitale ecc … – non sanno un bel niente dell’ « inflazione » (v. http://rivincitasociale.altervista.org/the-inflation-narrative-and-the-irreversible-ruin-of-our-country-july-4-2022-includes-french-spanish-and-italian-versions/ ) Continuano imperturbabili con le stesse ricette, tanto il M5S in tutte le sue tragicomiche forme quanto Confindustria. Il primo per puro desiderio di durare e di salvare la pelle elettorale mentre manda il Paese al barrato, la seconda per solita perversa ignorante avidità e incapacità di pensare a medio e lungo termine. Per non parlare del governo e del suo disprezzo attivo della Costituzione, la quale impone l’intervento pubblico ogni volta che il privato non è capace di rispettare i diritti fondamentali sociali da essa sanciti, ad esempio il pieno impiego con il lavoro dignitoso. Cosi sembrano tutti d’accordo, incluso i sindacati, per pagare il salario netto con il salario differito, cioè con i contributi sociali, e con la tax area. In modo che per pochi spiccioli che non compenseranno per la spirale inflazionista, senza reale indicizzazione dei salari e delle pensioni, si smantellerà il poco che rimane della Sanità pubblica, dell’educazione nazionale, delle infrastrutture e altri servizi pubblici. Non è solo una vergogna, è un crimine che va di pari passo con la violazione frontale dello spirito e della lettera della Costituzione.

Per colmo, non servirà a niente se non ad accelerare la distruzione della nostra Repubblica. Alcuni pensano che la recessione diminuirà la domanda di gas e di petrolio portando all’abbassamento dei prezzi. E da ridere! Riconosciamo che il prezzo del petrolio è difficile da determinare in quanto dipende dalle scelte politiche di un cartello dominante e che le riserve disponibili non sono ben note al pubblico. Così gli effetti di una recessione e dei lockdown in Cina saranno ormai mitigati. Il North Stream 1 e il gazzo-dotto dal Kazakistan saranno sospesi fra poco per « lavori » in modo che le riserve dei paesi membri europei per l’inverno scarseggeranno. In oltre, il balordo e rovinoso mercato speculativo europeo per l’energia è ormai diverso da quello americano – gli Stati Uniti sono autonomi in materia energetica anzi esportano un poco – o da quelli asiatici, in particolari i paesi abbastanza intelligenti per comprare a lungo termine fuori della speculazione. La spirala dell’aumento dei prezzi trainata dai costi di produzione rimarrà con la recessione e rovinerà ancora la competitività della nostra Formazione Sociale. La bilancia commerciale della Germania e dell’Italia sta andando nel rosso. La posizione estera netta dell’Italia è fortemente negativa se si tiene conto, come si dovrebbe, del deficit di Target 2 che ammonta a quasi 500 miliardi di euro.

Aggiungo che l’ossessione a-costituzionale con il taglio del cuneo fiscale – distruggendo i contributi sociali e la fiscalità pubblica – porterà fra poco ad una situazione di vera e propria inflazione strutturale di origine puramente monetaria. Questo perché, il taglio del cuneo fiscale va di pari passi con la precarietà dilagante – accelerata con il Jobs Act – in modo che l’assistenza sociale, fine a poco fa pagata in Italia con i contributi della Previdenza sociale, sarà in parte pagata – al livello indecente italiano – dalla fiscalità generale, la quale è sempre più dipendente del debito pubblico dunque della creazione di denaro ex nihilo. Pagare il salario netto con il salario differito implica anche più privatizzazione e il ritorno al federalismo competitivo tra regioni. (*) Il Paese sarà vittima simultaneamente delle tre forme principali di inflazione solo perché, da buono domestico della Nato, si lascia trainare nel modo ideologico più sempliciotto e vigliacco in una Nuova Guerra Fredda con il suo nuovo Co-com – o zona imperiale esclusiva militaro-industriale ed economica – dominato dall’asso Washington-Tel Aviv, contro gli interessi superiori della nostra Repubblica e dell’Europa. Un tale harakiri non ha precedenti nella Storia europea. Questi dirigenti, peni di conflitti di interesse e oggi venduti a Big Phrama, stano distruggendo il nostro Paese – assieme al suo genoma umano e al suo quadro epidemiologico generale – in modo irreversibile. Vanno fermati. Il Parlamento e le Corti devono prendersi le loro responsabilità.

La regionalizzazione reganiana con trasferimenti centrali agli Enti locali al ribasso ma con la devoluzione delle responsabilità sociali fu anche il filo conduttore sotto-giacente del discorso di investitura del nuovo primo ministro francese, Mme Borne. In Italia, questa politica gutgeld-renziana fu sconfitta durante il referendum del 2016 mentre la privatizzazione dei beni comuni fu ripudiata con il referendum sull’acqua del 2011. Vedi :

« Sanità verso la privatizzazione: se tre indizi fanno una prova », di Ivan Cavicchi* , https://contropiano.org/news/politica-news/2022/07/06/sanita-verso-la-privatizzazione-se-tre-indizi-fanno-una-prova-0150846

http://rivincitasociale.altervista.org/la-riforma-costituzionale-renzi-gutgeldiana-distruzione-del-paese-ad-opera-del-federalismo-competitivo/

4a ) Vedi « Cerved: quasi 100.000 società in Italia a rischio di default », https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/cerved-quasi-100000-societ%c3%a0-in-italia-a-rischio-di-default/ar-AAZiOkN?ocid=SL5MDHP&li=BBqfWMR

4b ) Sulle Nuove Leggi di Manu vedi il punto 3 della « Breve » del 25 aprile 2022.

xxx

Data 26 giungo 2022

Peace and Love. La bandiera rossa, la bandiera della Pace e dell’Amore internazionalista, alla riscossa nel suo significato migliore. Vedi : « Russian Granny (Babushka), her Soviet flag story and my opinion. », 10 apr 2022, https://www.youtube.com/watch?v=D22fJ9ziKcI

A 2:58 La nonna esemplare rifiuta i presenti dei soldati neo-fascisti ucraini e gli ammonisce « Questa è la bandiera per cui i miei genitori hanno combattuto e voi la state calpestando »

Per salvare l’onore ucraino e il futuro, io spero ancora in una « rivoluzione dei garofani » da parte dei soldati ucraini sacrificati nel modo più cinico dal putativo impero filo-sionista nietzschiano attuale. Come sapiamo tutti, i nuovi neo-nietzschiani hanno deciso di sacrificare fine all’ultimo Ucraino pure di fare sanguinare la Federazione russa. Al contrario, stanno distruggendo il sogno dell’integrazione europea e quello della sicurezza collettiva onusiana. Ma per fortuna la Federazione russa e il nuovo mondo multilaterale ne escano ingranditi.

Chi difenderà la nostra Costituzione contro la dittatura sanitaria, la manipolazione del genoma umano e il « ritorno » accelerato verso la società della nuova domesticità e della nuova schiavitù?

xxx

Data 23 giungo 2022 (seconda Breve del giorno)

Un modesto contributo alla chiarezza costituzionale e all’integrazione europea fondata sulla Pace e lo sviluppo socio-economico comunitario.

Nell’Articolo 11 non vedo scritto l’obbiettivo della « difesa dell’Ucraina », ma il ripudio della guerra :

« Art. 11 L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo. »

Per garantire la difesa dell’Ucraina bastava prima del 24 febbraio 2022 e basterebbe ancora oggi dichiarare formalmente che l’Ucraina, Stato neutrale, non farà mai parte della Nato. Bastava l’opposizione di uno solo membro dell’Alleanza atlantica per disinnescare il conflitto e rilanciare il processo di negoziazione aperto nel 2014 con gli Accordi di Minsk. L’invio di armi ai combattenti ucraini incluso i neo-nazisti del Battaglione Azov e altri simili, costituisce un atto di belligeranze in violazione frontale della nostra Costituzione, della Carta della ONU e del buon senso.

In oltre, con l’eventuale adesione alla Nato, l’entrata dell’Ucraina nella UE diventerà un attacco irreparabile contro il principio dell’« indivisibilità della sicurezza » . Questo principio è al cuore della logica onusiana della sicurezza collettiva, dato che l’Articolo 42 del Trattato di Funzionamento della UE obbliga i membri difendere gli altri membri – Vedi Breve del 29 aprile 2022. Costituirebbe pure un atto di subordinazione irreversibile della UE all’asso guerrafondaio Washington-Tel Aviv e al loro complesso militare-industriale oggi unilateralmente in controllo della Nato. Una tale deriva verso una Nuova Guerra Fredda metterà lo smantellamento economico-industriale del nostro continente a disposizione del putativo Impero filo-sionista nietzschiano. L’accumulazione del capitale egemonico americano ha le sue regole darwiniane.

Va sottolineato che l’integrazione europea costruita con pazienza dal basso poggiava sul ripudio della guerra, non solo nell’ambito della ONU ma anche come risultato della implementazione della Comunità del Carbone e dell’Acciaio per impedire un riarmo occulto unilaterale di una potenza continentale. Mettendo in comune il carbone e l’acciaio si regolamentava l’industria degli armamenti.

Xxx

Data 15 giugno 2022

( Aggiornamento: Tagli del gas del 15 % all’Italia : https://www.ilsole24ore.com/art/ucraina-ultime-notizie-zelensky-obiettivo-e-liberazione-kherson-AEuBy1fB . Intanto, come certi hanno scoperto, con meno volumi, i prezzi e i profitti – in rubli o altro – aumentano …)

Guerra ai popoli. Le devastazioni indotte dal mercato europeo dell’energia con l'”ultima unità prodotta” (!) nel quadro della la concorrenza libera e non distorta imposta dal Trattato di Funzionamento della UE , ma con un « erub » per Spagna e Portogallo. Diceva il mio nonno « Amari i fessi ». (Lo stesso trattato portò alla disastrosa segmentazione in tutti i settori, ad esempio quello della mobilità, impedendo così una pianificazione razionale del territorio, vedi: http://rivincitasociale.altervista.org/mobilita-trasporti-cattive-strade-privatizzazioni-giungo-2018/ ) Ecco come spariscono certe civiltà …

1 a ) « Guerre en Ukraine : Gazprom diminue de 40% ses capacités de livraison de gaz à l’Allemagne »

Il gruppo russo ha indicato che “le forniture di gas attraverso il gasdotto Nord Stream I possono essere garantite solo fino a un volume di 100 milioni di m3 di gas al giorno, invece dei 167 milioni di m3 al giorno previsti”. Temendo un’interruzione delle forniture dalla Russia, Berlino sta cercando da diversi mesi di trovare soluzioni per diversificare gli approvvigionamenti., latribune.fr , 14 Juin 2022, 15:56 , https://www.latribune.fr/economie/international/guerre-en-ukraine-gazprom-diminue-de-40-ses-capacites-de-livraison-de-gaz-a-l-allemagne-921778.html

1 b ) « L’Espagne et le Portugal vont pouvoir plafonner le prix du gaz et de l’électricité », 14 mai 2022,  Par Xavier Lambert, https://www.rtbf.be/article/lespagne-et-le-portugal-vont-pouvoir-plafonner-le-prix-du-gaz-et-de-l-electricite-10991550

Citazione tradotta: « I governi spagnolo e portoghese stanno ora implementando il proprio sistema tariffario, che non rientra nel sistema europeo e fissa un tetto al prezzo del gas utilizzato per generare elettricità. Il governo spagnolo prevede di ridurre la bolletta del 30% per le famiglie e l’industria. »

2 ) Come previsto, la BCE non ha ancora finito l’implementazione della normalizzazione del suo bilancio ma deve già pensare a strumenti nuovi per salvare le banche con la scusa del pericolo rappresentato dal rialzo dello spread in vari paesi della zona euro, in primis il nostro Paese già de facto rovinato da tutti i dirigenti di secondo ordine che si sono succeduti sin dal 1981-83 – privatizzazione compiuta di Bankitalia – e sin dal 1992 con il cosiddetto Patto sociale. Comunque la UE iperfederalista e trans-umanista ha già concepito il MES …

Faccio semplicemente notare qui che il paradigma dominante non permette alla BCE di intendere la stabilità dei prezzi. Per farlo bisognerebbe, al minimo, distinguere tra masse salariali reale e sociale e credito e concepire il tasso di scambio della divisa – qui l’euro – secondo il tasso di competitività macro-economico della Formazione Sociale, mentre oggi questo saggio deriva secondo le diverse irrazionalità del regime globale flottante – free float – ad esempio il « reverse carry trade » innescato dallo USD. Ultimamente la FED e la BCE cerano di agire secondo la loro comprensione dell’inflazione di fondo. Secondo loro sarebbe di origine monetaria, ignorando cosi la spirale dei costi di produzione sulla quale hanno poco presa dato che gli aumenti degli input della funzione di produzione (c +v ) hanno origine nella follia degli Accordi di Parigi, nella cattiva gestione della crisi sanitaria – linee di approvvigionamento – e nelle suicide sanzioni imposte alla Russia e ad altri Paesi. In effetti, i Paesi sanzionati ne escono rafforzati …

3 ) La legge del Modo di produzione capitalista è tutta contenuta nella necessità di accumulare sempre più capitale, secondo le forme della frazione dominante del capitale, oggi il capitale finanziario speculativo. I Stati Uniti non sono riusciti ad aprire la Fed russa e la Cina alla logica della speculazione fondata sui QE e sugli insostenibili sistemi bancari frazionari speculativi scollegati dall’economia reale che al contrario cannibalizzano (Roe). Perciò, l’Impero ha scelto di rilanciare la Nuova Guerra Fredda con il Nuovo Co-Com per sottomettere totalmente la UE alla sua logica di accumulazione. Si tenta di rifare quello che fu fatto con il Blocco dell’Est dopo il 1991 e con i settori pubblici europei aperti alla deregolamentazione e alla privatizzazione. Si tratta di una strategia destinata a durare poco dato che la UE è già stata sottomessa alla « private global governance» speculativa imperiale sin dal Tratta di Maastricht 1991-92. Basta aggiungere che sin dalla sua nascita il Modo di produzione capitalista è di natura mondiale. La Nuova Guerra Fredda non potrà mai imporre un « disaccoppiamento » della zona occidentale con il resto del mondo il quale, oggi, si organizza su parametri multilaterali rispettosi della Carta omousiana, in particolare il principio di non-ingerenza negli affari interni. Questo implica anche regole commerciali di fair trade compatibili con la pianificazione nazionale e con la sovranità della divisa nazionale nel commercio globale – swaps di linee di credito bilaterali ecc …

L’offensiva imperiale attuale è fallita sin dalla sua nascita. Ma questo fallimento contiene pure quello del processo di integrazione europeo, se non altro per l’insostenibilità di Target 2 e per il riarmo a-costituzionale della Germania – 107 miliardi di euro di spese militari già programmate. Intanto, sembra che senza una conferenza dei paesi delle due sponde sulle risorse del Mare Mediterraneo, la cupidità di tanti, in particolare di Israele, è suscettibili di mettere tutti il Mare nostrum a fuoco e a sangue. Con la complicità dell’attuale Commissione Europea. L’Italia sarebbe « una volta ancora » il paese più esposto.

Xxx

Data 13 giugno 2022

Guerra ai popoli. Il Maestro dice « Fate quello che dico, non quello che faccio ». Ma il servo in camera – già rivisitato da Jonathan Swift – sa come aggirare i suoi diktat. Sempre alle spese del popolo oggi strangolato dal rialzo dei prezzi oltre al più barbaro sfruttamento conosciuto sin dal 1992 quando fu inaugurato il famigerato Patto Sociale sociale-liberista trasversale. Imprese tedesche, francesi, italiane pagano già il petrolio e il gas russo in rubli … mentre mandano armi da guerra in Ucraina. Non vi è dubbio che Paesi come il Brasile, già alle prese con il reverse carry trade causato dalla rivalutazione del dollaro US impareranno presto a fare la stessa cosa, forse aggiungendo le misure adeguate per sviluppare il nuovo mondo multilaterale (vedi: http://rivincitasociale.altervista.org/per-un-mondo-multilaterale-aperto-senza-signoraggio-monetario-globale-senza-interfereze-negli-affari-interni-e-senza-estraterritorialita-per-le-linee-di-credito-bilaterali-e-il-credito-pubblico-7/ )

1 ) « Biden Admin Quietly Urging Companies To Purchase Russian Fertilizer », by Tyler Durden,  Monday, Jun 13, 2022 – 01:25 PM,  https://www.zerohedge.com/markets/biden-admin-quietly-urging-companies-purchase-russian-fertilizer

Citazioni tradotte: « ” Beh, questo è imbarazzante…

Secondo Bloomberg, che cita persone che hanno familiarità con gli sforzi, l’amministrazione Biden ha silenziosamente sollecitato le compagnie agricole e di navigazione ad acquistare e trasportare più fertilizzante russo.

La mossa arriva mentre i timori per le sanzioni hanno portato a un forte calo delle forniture, contribuendo alla “spirale dei costi alimentari globali”. (…)

Essendo Mosca un fornitore chiave di fertilizzanti, gli Stati Uniti e l’Unione europea hanno incluso esenzioni dalle sanzioni contro gli affari con la Russia, ma molti spedizionieri, banche e assicurazioni si sono tenuti prudentemente alla larga per paura di incorrere accidentalmente nelle regole in una costosa lezione. Ora i funzionari statunitensi stanno cercando di incoraggiare l’attività nel settore. ” »

Xxx

Data 22 maggio 2022

1 ) Chiarimenti iniziali sui biolaboratori ucraini occulti finanziati dagli Stati-Uniti. Non vi è nessuno dubbio che la Federazione russa pubblicherà altre informazioni dannose per gli Americani e per i loro alleati. Va sottolineato però che la partecipazione nello sviluppo occulto di armi biologiche, se dimostrata, può essere punita con la prigione a vita secondo il Biological Weapons Anti-Terrorism Act del 1989. (v. https://en.wikipedia.org/wiki/Biological_Weapons_Anti-Terrorism_Act_of_1989 )

« RUSSIAN CLAIM: Democrats, Soros and Gates set up Ukraine biolabs to make money for elections », 05/13/2022 / By Arsenio Toledo, https://biologicalwarfare.com/2022-05-13-democrats-soros-gates-set-up-ukraine-biolabs.html

Citazione tradotta « Attraverso il Partito Democratico, il governo è riuscito a creare un modo per finanziare i biolaboratori direttamente dal bilancio federale. Secondo Kirillov, anche “organizzazioni non governative controllate dalla leadership del Partito Democratico” sono state in grado di raccogliere fondi per i biolab. (Correlato: La Russia dice che il Pentagono ha speso 224 milioni di dollari per programmi di armi biologiche in Ucraina).

Alcune di queste organizzazioni includono la Fondazione Clinton, la Fondazione Bill e Melinda Gates e la Open Society Foundations di Soros. Sono state aiutate anche da fondi di investimento della Fondazione Rockefeller, della EcoHealth Alliance e della Rosemont Seneca Partners, una società di investimento co-fondata da Hunter Biden.

Anche Big Pharma coinvolta nei biolaboratori ucraini

Kirillov ha citato anche le aziende Big Pharma Pfizer, Moderna, Merck e Gilead come coinvolte nei biolaboratori ucraini. Secondo l’intelligence russa, queste aziende hanno utilizzato i biolaboratori ucraini per testare i loro farmaci sperimentali aggirando gli standard di sicurezza internazionali.»

Xxx

Data 17 maggio 2022.

Guerra contro i popoli. Ecco perché la nazificazione voluta dall’asse Washington-Tel Aviv e dalla Nato, il loro braccio armato ormai globale, va combattuta ovunque e non solo in Ucraina. Oltre la subordinazione dell’Europa e l’attacco al genoma umano, vogliono la palestinizzazione e la dalitizzazione dei nostri popoli.  

Vedi : « Le “sorprese” dai tunnel dell’Azovstal. Catturato generale Usa », di Redazione Roma https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/05/17/le-sorprese-dai-tunnel-dellazovstal-catturato-generale-usa-0149381

Citazioni : « Si tratta del Generale americano Eric Olson, un ex ufficiale del Comando delle Operazioni Speciali degli Stati Uniti e ammiraglio a quattro stelle Navy SEAL (Naval Special Warfare Command). (…)Insieme al generale Usa ci sarebbero anche un tenente colonnello britannico – John Bailey – e quattro istruttori militari NATO.»

Anche i Stati Uniti avrebbero interesse a denazificare visto la rapida e criminale contaminazione delle menti, anche tra i giovani americani ora colpevolmente disorientati, Vedi: « Buffalo Mass Shooter’s Manifesto Complicates Ukraine War Narrative », by Portfolio Armor, Sunday, May 15, 2022 – 11:20, https://www.zerohedge.com/news/2022-05-15/buffalo-mass-shooting-complicates-ukraine-war-narrative

(Traduzione ) Embedded Tweet da Michael Tracey ” I nazisti ora vanno bene, secondo il Southern Poverty Law Center e l’Anti-Defamation League”.

Citazione ” Dopo aver costantemente avvertito della minaccia del neonazismo durante la campagna di Trump del 2016 e durante il mandato di Trump alla Casa Bianca, entrambe le organizzazioni ora tacciono sul sostegno americano alle unità militari neonaziste in Ucraina: “

Xxx

Data 15 maggio 2022

Guerra ai popoli. Il doppio tradimento dell’Europa e della sua civiltà.

1 ) L’entrata della Finlandia e della Svezia nella Nato senza un referendum chiaro costituirebbe una violazione frontale della democrazia interna e dello spirito endogeno dell’integrazione europea nata per concretizzare un ideale di pace e di prosperità continentale comune. Si tratterebbe pure di un tradimento da parte degli altri Stati membri dato che basta l’opposizione di uno solo Stato membro per bloccare tale entrata e assicurare la pace sul nostro Vecchio continente.

Questo ennesimo spostamento della Nato al ridosso immediato delle frontiere della Federazione russa in violazione alla parola data nel 1991, quando prese fine l’Unione Sovietica, non costituisce solo una bellicosa provocazione e una fatale rimessa in questione dell’architettura di pace, di sicurezza e di cooperazione in Europa, costituisce sopratutto la fine del sogno di integrazione endogena di una Europa prospera perché autonoma, una Europa Sociale fondata sull’Europa dei Stati-nazione. Non sarebbero perciò responsabili solo la Svezia e la Finlandia.

Per afferrare l’evoluzione della diplomazia imperiale in Europa in tutta la sua tragicità conviene riferirsi a tre concetti chiave: « l’indivisibilità della sicurezza », la « finlandizzazione » (a), e l’integrazione europea. Ritorneremo sull’argomento in dettaglio fra poco. Per oggi, basterà, notare che la cosiddetta « finlandizzazione » rappresentava l’aspetto più positivo ed equilibrato dell’evoluzione delle relazioni internazionali moderne verso una struttura condivisa di pace, di sicurezza e di cooperazione capace di tenere conto dei vincoli imposti dalla deterrenza nucleare. In effetti, grazie alla neutralità, la Finlandia aveva ottenuto un ampio accesso al mercato domestico della Unione Sovietica, una situazione che spiega la sua stabilità e la sua prosperità nel dopo-guerra. Con varie nuance, l’argomento vale per la Svezia.

Con la fine della Unione Sovietica e la decaduta dei partiti comunisti e di sinistra nei paesi occidentali, con la subordinazione di nuovi paesi membri della UE alla Nato, quasi tutti i dirigenti come pure una gran parte dei sindacati, del mondo accademico e dei media, furono e vengono tutt’ora selezionati con l’usuale « profiling » americano. Non solo sono ubbidienti ma fanno di tutto per dimostrare il loro zelo, senza nessuno mandato costituzionale o legale; lo fanno al detrimento degli interessi superiori delle loro Nazioni e senza nemmeno pensare a consultare i loro popoli per via referendaria. Purtroppo, tale consultazione sarebbe di obbligo dato che l’appartenenza alla Nato cambia l’ordinamento costituzionale, anche a volta in modo abusivo, ad esempio l’uso improprio del l’Articolo 11 della Costituzione italiana per importare e imporre obblighi anti-costituzionali.

Sottolineiamo che l’integrazione europee nacque come un obbligo etico-politico di opporre la legge internazionale moderna agli Stati sovrani, in modo da ripudiare il ricorso alla guerra come mezzo per risolvere le controversie tra loro. Subito dopo, nel medesimo spirito, l’integrazione europea dal basso fu concepita per neutralizzare la guerra sul continente come risultato delle ricorrenti rotture degli equilibri del sistema della Bilancia del Potere. La Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio del 1951 – CECA – nucleo della migliore tradizione di integrazione europea endogena, mirava a mettere in comune tra le due grandi potenze continentali, Germania e Francia, i due settori cruciali per l’industria e l’armamento. In questo modo, nessuno dei due Stati era in grado di riarmare senza che l’altro ne fosse al corrente, e a fortiori tutta la comunità europea nascente. Il Mercato Comune del 1956 seguì questa logica nel rispetto della sovranità dei Stati membri incluso la loro possibilità di ricorrere alla pianificazione statale con il credito pubblico, le imprese statali e una buona definizione dell’anti-dumping, il GATT.

Perciò, i dirigenti finlandesi e svedesi stanno tradendo i loro popoli e i popoli europei con la loro rottura unilaterale con il principio della necessaria « indivisibilità della sicurezza ». E una evoluzione pericolosa e imperdonabile in se, ma anche perché viene compiuta per assecondare il desiderio di Washington-Tel Aviv di indebolire e di smembrare la Federazione russa come fu fatto con il Blocco del l’Est e con la Unione Sovietica. Questo viene compiuto come un furto – i fascisti esibiscono sempre una psicologia perversa di teppisti e di delinquenti, vedete la biografia di alcuni di loro, ad esempio la von der Leyen – senza nessuna consultazione preliminare dei popoli. Si verifica per la deriva neoliberale monetarista, per la deriva trans-umanista e ora per la deriva guerrafondaia. (b)

La Federazione russa ha ripetuto su tutti i toni il suo profondo attaccamento al concetto di « indivisibilità della sicurezza » come pure il suo supporto all’emergenza ineluttabile di un mondo multilaterale ancorato nella Carta delle Nazioni Unite e nella Dichiarazione Universale dei Diritti Individuali e Sociali, due testi simboli della modernità e della sicurezza collettiva che non sarebbero mai stati scritti senza il contributo della Unione Sovietica alla scondita del nazifascismo.

La violazione unilaterale di questi concetti da parte della Finlandia e dalla Svezia porterà necessariamente a contro-misure difensive da parte della Federazione russa. Ad esempio, il dispiegamento difensivo delle armi nucleare tattiche e a gittata intermedia lungo la frontiera della Finlandia. Nella teoria della deterrenza – ad esempio la classica escalation graduata in 44 passi di Herman Kahn v., https://en.wikipedia.org/wiki/Herman_Kahn – questo tipo di escalation corrispondeva al desiderio americano di rifiutare la logica stabilizzante del sistema MAD – Mutually Assured Destruction – perché considerato come un impedimento per l’agognato passaggio della politica di « containment » alla politica aggressiva del « roll-back ». In un scenario simile, la Finlandia e la Svezia, diventate irrazionalmente membri della Nato, perderebbero la loro certezza di sicurezza garantita dalla loro neutralità e diventerebbero automaticamente la prima linea di fronte – dunque di distruzione – in qualsiasi tipo di escalation nucleare tra Nato e Federazione russa. Quando una simile persecutiva fu posta ai popoli europei con il folle dispiegamento dei missili a gittata intermedia in Europa durante la presidenza di Reagan, la massiccia risposta democratica e popolare fu di imporre il loro ritiro. Oggi, i folli dirigenti subalterni che disonorano la Storia della Finlandia e della Svezia, quelli, appunto, che divennero isterici già quando Rudolf Meidner propose i suoi geniali Fondi Operai capaci di socializzare la proprietà privata, vogliono creare un « fait accompli » senza nemmeno consultare i loro popoli, tra l’altro promessi a diventare nuovi Chandala secondo le Nuove Leggi di Manu del Imperio filo-sionista nietzschiano -vedi la Breve del 25 aprile 2022.

Propongo dunque a tutte le persone di buona volontà in Finlandia e in Svezia di esigere un referendum popolare per chiedere ai loro popoli il quesito seguente:

« Siete pronti, Si o No, ad abbandonare la nostra politica di neutralità e di cooperazione socio-economica e culturale riconfermata ufficialmente dalla Federazione russa per entrare nella Nato, assumendo la responsabilità per le inevitabili contro-misure socio-economiche e militari russe, tra le quali lo dispiegamento delle armi nucleare tattiche alla frontiera finlandese ? »

L’asse Washington-Tel Aviv intende smembrare la Federazione russa e, nel processo, intende impadronirsi dei mercati europei in modo da risolvere, per una trentina di anni, i limiti al processo di accumulazione del loro capitale oggi sotto la distruttrice egemonia del capitale speculativo. Si aggiunge la speranza di indebolire la Cina e tutti i paesi non- allineati. Questo significa trasformare l’Europa e la UE in uno spazio neo-coloniale, distruggendo in particolare i loro « costi di produzione » – ad es., comprando più caro il gas e le risorse necessarie alla produzione fuori della Russia e dei suoi paesi alleati, incluso il gas di scisto liquefatto americano che comunque scarseggia già e rappresenta un contro-senso economico e ambientale. Per non parlare delle altre risorse vitali come il grano e l’olio di girasole, ecc … Abbiamo dunque a che fare con una crisi e una carestia artificialmente ideate da putativi « maestri del mondo » che, comunque, finiscono sempre allo stresso modo …

Tutti questi dirigenti sono ormai ultra vires, derivano senza mandato verso il totalitarismo e il trans-umanesimo, incluso in veste pseudo-vaccinale. I popoli devono ritornare alla riscossa.

Paolo De Marco

a ) « Il termine finlandizzazione (in finlandese: suomettuminen, in svedese: finlandisering, in tedesco: finnlandisierung) indica la condizione di neutralità di un paese necessaria per mantenere l’indipendenza a causa del confronto con un grande paese vicino.[1] In senso lato è l’influenza che un paese potente può avere sulle politiche di un paese più piccolo vicino.[2] » , vedi : https://it.wikipedia.org/wiki/Finlandizzazione

b ) Il progetto del totalitarismo trans-umanista filo-sionista nietzschiano continua ad avanzare. Con la catastrofe provocata coscientemente contro il genoma umano per mezzo dell’esperimento vaccinale con l’ARN messaggero, certi paesi iniziano già a legiferare per fare spazio agli esseri umani transgenici, modificati geneticamente, mutanti. Questo avviene con la scusa della non-discriminazione sul posto di lavoro, il che serve pure per legittimare gli obblighi sanitari a venire. Con la complicità di molti sindacati, si continua così a confondere sicurezza sul posto di lavoro e politiche sanitarie, alla faccia della legge internazionale che proibisce ogni obbligo in materia. Vedi ad esempio il Cile – https://expose-news.com/wp-content/uploads/2022/02/Chile-mutant-descrimination-law.pdf – come menzionato qui: « Chile Bans ‘Discrimination Against Mutants and Genetically Altered People’ », by TDB, Thursday, May 12, 2022 – 8:18,  by Ben Bartee via The Daily Bell, https://www.zerohedge.com/news/2022-05-12/chile-bans-discrimination-against-mutants-and-genetically-altered-people

2 ) Da anni ho allertato contro la « palestinizzazione » dei popoli gentili. Guardando in memoria che il clown ebreo-ucraino e i suoi maestri sognano di stabilire l’Ucraina come un nuovo arrogante « shitty State » – espressione di un ambasciatore grande conoscitore del Medio-Oriente – ad Est, cosa che spiega l’incredibile chutzpah del tragico e ubuesco clown in questione. In fondo, non sorprende se oggi il clown di Kiev stia diventando una delle figure di riferimento dei totalitaristi globali di Davos. Vedi : « Palestina. Barbarie senza fine. La polizia israeliana carica anche il funerale di Shireen Abu Akleh », di Forum Palestina https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/05/13/palestina-barbarie-senza-fine-la-polizia-israeliana-carica-anche-il-funerale-di-shireen-abu-akleh-0149323

Xxx

Data 11 maggio 2022.

Dittatura sanitaria e guerra contro i popoli.

1 ) « Vaccini, ora negano anche i dati: “Segreto militare” », 11 maggio 2022, https://www.msn.com/it-it/notizie/video/vaccini-ora-negano-anche-i-dati-segreto-militare/vi-AAX7SEN?ocid=SL5MDHP

Ecco un altro aspetto della dittatura sanitaria e della sua gestione militare.

Vedi pure alle 2:30 sulla scarsa efficacia dei vaccini; oltre all’ignominia del segreto militare, risulterebbe che i non-vaccinati sono più protetti dei vaccinati. (Nonostante tutto, la UE e l’Italia hanno già comprato altre dosi che continueranno perciò a imporre con i soliti ricatti illegali. Aggiungo ancora, per parte mia, la differenza cruciale che risulta dal rapido accesso alle cure domiciliari precoci con la libertà di prescrivere dei medici e le molecole generiche dimostrate efficaci; per il tasso di mortalità comparativo, vedi http://rivincitasociale.altervista.org/commenti-sulle-statistiche-e-il-loro-uso-propagandista-in-italia-e-in-gb-9-ottobre-2021/ . Per capire la peggiore manipolazione statistica vedi la tabella nella Breve del 8 gennaio 2022. Preme sottolineare all’attenzione delle Corti europee e italiane che, secondo la Costituzione e le leggi internazionali, non si possono negare i dati essenziali alla preservazione della salute e della sicurezza della persona. Nei Stati Uniti le Corti hanno già imposto la pubblicazioni dei dati di Pfizer. )

2 ) I crimini dei nazisti ucraini denunciati da un ex-militare francese. Vedi : « “J’ai vu des crimes abominables commis par Azov.” De retour d’Ukraine, Adrien Bocquet raconte », 10 mag 2022, https://www.youtube.com/watch?v=ZoKnhXnp-Zk

Questo testimone racconta ciò che ha visto durante il suo soggiorno in Ucraina. Afferma potere dimostrare tutto quello che dice anche con video girati lì. Racconta i discorsi razzisti e minacciosi dei membri del Battaglione Azov e le atrocità commesse contro i soldati prigionieri russi, ad esempio l’esecuzione quando non vogliono parlare e la mutilazione con proiettili tirati nei ginocchi. Racconta della messa in scena a Bucha. Sottolinea il fatto che i nazisti e ultra-nazionalisti si trovano in commando ovunque nel regime ucraino attuale – aggiungo io, regime consigliato e finanziato dai Stati Uniti anche prima del « regime change » di Maidan nel 2014. Sottolinea il fatto che né i Stati Uniti né la UE o i suoi paesi membri possono ignorare che le armi inviate agli Ucraini finiscono nelle mani di questi veri e proprio criminali di guerra. Potrebbe anche chiedere, in particolare a von der Leyen , a J. Borrell ed al Parlamento europeo, che mandato hanno per aprire la porta della UE a un tale regime, barrando cosi la porta alla neutralità ucraina necessaria per ristabilire la struttura di pace, di sicurezza e di cooperazione sul nostro Continente?

Vedi « Ucraina, prigionieri russi colpiti alle gambe: in un video le immagini terribili », https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/28/news/prigionieri-russi-video-colpiti-alle-gambe-soldati-in-ucraina-indagini-kiev-fake-news-31001076/  

« Guerra in Ucraina, soldati di Kiev uccidono prigionieri russi. VIDEO » ,https://tg24.sky.it/mondo/2022/04/08/ucraina-soldati-kiev-uccidono-prigionieri-russi-video

3 ) La servilità italiana è ufficializzata una volta ancora, questa volta da Joe Biden. Il progetto dell’integrazione europea autonoma, già minacciato dopo guerra con le politiche di ispirazione atlantiche e spinelliane, prende un colpo mortale. Sottolineo che Biden assieme ai suoi generali e consiglieri hanno dichiarato essere pronti a contemplare 60 milioni di morti – moltiplicati per 4 o 5 visto i cambiamenti demografici sin dagli Anni 30-40 – pure di mantenere l’evanescente imperio americano-israeliano sul Mondo. Sembrerebbe che la poco angelica Manifest Destiny sia a questo prezzo. Almeno per ora, in Italia, l’Impero non ha nemmeno bisogno di nominare un gauleiter. Intanto, l’asse filo-sionista nietzschiano ci costringe alla rovina socio-economica con la sua Nuova Guerra Fredda, col suo nuovo Co-Com, con le sue sanzioni e con l’obbligo irrazionale di comprare i suoi prodotti più caro, incluso il gas di cui non può nemmeno offrire le quantità necessarie. Non ha nessun senso, meno di tutto nel Paese nel quale per la prima volta, Niccolò Machiavelli definì il compito della teoria politica moderna come la ricerca del metodo giusto per « vivere libero ». (Vedi http://rivincitasociale.altervista.org/machiavelli-o-come-vivere-libero-in-un-appropriato-stato-di-diritto-29-dicembre-2021/ )

Vedi « « Biden a Draghi: “Sei riuscito a unire Nato e Ue” », https://www.msn.com/it-it/video/notizie/biden-a-draghi-sei-riuscito-a-unire-nato-e-ue/vi-AAX7AlO?ocid=SL5MDHP

Agenzia Vista) Usa, 10 maggio 2022 “C’è una cosa che appezzo di te, il tuo sforzo sin dall’inizio di aver unito la Nato e l’Ue e ci sei riuscito. Era difficile credere che andassero di pari passo, era più probabile che si dividessero ma tu sei riuscito a farle andare all’unisono”: lo ha detto Joe Biden al premier Mario Draghi nello studio Ovale. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev  »

xxx

Data 7 maggio 2022 (1)

A ) Povero patetico clown di Kiev, guai se parla senza l’autorizzazione dei suoi finanzieri e maestri!!! Considerati come « useful idiots » dell’Impero, la guerra per indebolire e smembrare la Federazione russa dovrà svolgersi « fino all’ultimo ucraino », poco importa le sue radici etniche, vedi « Ucraina, la Nato gela Zelensky: non accetteremo mai annessione della Crimea », https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/ucraina-la-nato-gela-zelensky-non-accetteremo-mai-annessione-della-crimea/ar-AAX1CNr?ocid=SL5MDHP&li=BBqfWMR

Citazione « Roma, 7 maggio 2022 – Altolà della Nato sull’annessione della Crimea alla Russia. Dopo l’apertura di Zelensky di ieri, pronto a rinunciare alla penisola pur di arrivare alla pace, arriva oggi lo stop del segretario generale dell’Alleanza Jens Stoltenberg. »

B ) Ecco il ponte aereo di guerra « Video – 100 aerei americani da trasporto atterrano vicino al confine con l’Ucraina », Durata: 00:00 2 ore fa , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/video-100-aerei-americani-da-trasporto-atterrano-vicino-al-confine-con-lucraina/vi-AAX1CH3?ocid=SL5MDHP

Vedi pure : Citazione « Se approvata, la richiesta di Biden porterebbe il finanziamento statunitense della guerra dell’Ucraina contro la Russia a un enorme 46,6 miliardi di dollari solo per il 2022. Per mettere la cifra in prospettiva, è più di due terzi dell’intero bilancio militare annuale della Russia. » in https://www.zerohedge.com/political/biden-signs-new-150-million-military-aid-package-ukraine

Xxx

Data 7 maggio 2022 (2)

(…)

3 ) Non resisto a citare un pezzo di questo articolo. Almeno il Presidente Lula non ignora il concetto della « indivisibilità della sicurezza » sopratutto in un mondo caratterizzato dalla deterrenza nucleare. Altro che la nostra « sinistra » : « L’ex presidente brasiliano Lula a Time: «Zelensky voleva la guerra», Redazione Online – Ieri 15:43 , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/lex-presidente-brasiliano-lula-a-time-%c2%abzelensky-voleva-la-guerra%c2%bb/ar-AAWVr6X?ocid=SL5MDHP&li=BBqfWMR

« L’ex presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha affermato che il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, «voleva la guerra» con la Russia e ha criticato anche il leader russo, Vladimir Putin, invitandolo a «non usare le armi» e a «dialogare». Le dichiarazioni, contenute in un’intervista a Time, che gli ha dedicato la copertina, sono state divulgate oggi. Lula ha anche detto di trovare «strano» il comportamento del presidente ucraino.

«Continua a pensare di essere il massimo, quando in realtà avrebbero dovuto avere una conversazione più seria con lui: `Ehi, amico, sei un bravo artista, sei un bravo comico, ma non faremo una guerra per metterti in mostra´», ha detto l’ex sindacalista. Lula ha inoltre detto che, secondo lui, Zelensky «voleva la guerra», perché «se non l’avesse voluta avrebbe negoziato un po’ di più». «Appare in televisione mattina, pomeriggio, sera, al parlamento inglese, tedesco, francese come se stesse facendo una campagna elettorale. Doveva essere più preoccupato per il tavolo delle trattative», ha aggiunto l’ex presidente di sinistra »

( Per capire la differenza fondamentale tra chi non esita ad accusare unilateralmente e vergognosamente la Russia del Presidente Putin di « aggressione » e chi sa fare le giuste distinzioni senza dimenticare il « regime change » di Maidan e il bombardamento delle due repubbliche autonome del Donbass – oltre 14 000 morti civili dal 2014 fine al 24 febbraio 2022 -, senza dimenticare la strage dei 48 sindacalisti bruciati vivi e dei oltre 300 feriti dai criminale neo-nazi del Battaglione Azov in Odessa il 2 maggio 2014 e senza dimenticare che il regime ucraino filo-sionista nietzschiano, che ha ridotto l’Ucraina allo stato di paese più corrotto e il più povero dell’Europa (!), è finanziato e armato da anni dall’asse guerrafondaio israelo-americano, oppure per capire la vergognosa e criminale attitudine degli Americani, Francesi e Tedeschi garanti e traditori dell’Accordo di Minsk – 2014 –, bisogna leggere questo saggio; alla referenza alla Conferenza di Basilea schierata contro l’imperialismo guerrafondaio, basta sostituire la Carta dell’ONU, e i vari trattati di controllo e di riduzione degli armamenti – ABM, Salt1 e 2 ecc –, oggi ripudiati dagli Stati Uniti, assieme al principio di « indivisibilità della sicurezza » contenuto negli Tre Cesti di Helsinki, vedi: « L’opportunismo e il fallimento della Seconda internazionale », Pubblicato di Vladimir Il’ič Ul’janov Lenin , in https://www.assaltoalcielo.it/2022/04/18/lopportunismo-e-il-fallimento-della-seconda-internazionale/

Il nuovo opportunismo guerrafondaio è gravissimo perché accusando la Russia e la Cina mentre si pretende essere di « sinistra» ammonta ad affiancare l’asso filo-sionista nietzschiano con le sue illegali e criminali sanzioni e extraterritorialità; ammonta a scegliere il suo campo con l’Impero contro l’emergenza di un Nuovo Mondo Multilaterale Aperte fondato sulla stabilità e la sicurezza collettiva mondiali, sul « fair trade » e sull’Articolo 2 della Carta dell’ONU, cioè sul ripudio dell’ingerenza negli affari interni dei Stati membri. Perciò, non sorprende quando si vede questa presunta « sinistra » appoggiare pure il trans-umanesimo – vaccinazioni sperimentali di massa, abbandono del personale infermiere e degli altri lavoratori sospesi illegalmente perché hanno rifiutato legalmente di fare da sorci per Big Pharma, tradimento della libertà di prescrivere dei medici, eutanasia anche con il triage nelle RSA ecc – e le peggiori sciocchezze del IPCC – 3 anni prima che i Verdi diventino rossi di vergogna per la mancata fine del mondo? -, cioè la sostituzione delle più scellerate, insensate e puerili narrazioni erette dagli Establishment occidentali contro la metodologia scientifica – vedi Lancetgate ecc – e l’Etica medica e etico-politica. In breve contro i popoli, il loro benessere e la loro sovranità reale. )

4 ) Il pericolo creato dai guerrafondai americani e dai loro alleati, cioè in particolare gli Europei che confondono UE e Nato, incluso per l’approvvigionamento dell’energia e delle materie prime cruciali per l’industria, l’economia e e per il « costo di produzione », cioè per la nostra competitività in quanto Nazione, vedi.« US Intel Assisted In Sinking Russian Flagship Vessel: Officials Claim Bombshell Escalation », by Tyler Durden, Friday, May 06, 2022 – 06:11 AM, https://www.zerohedge.com/geopolitical/us-intel-assisted-sinking-russian-flagship-vessel-officials-say-bombshell-revelation

A questo punto è prevedibile che le nostre industrie ancora residenti in Italia emigreranno verso i paesi che continuano a ricevere il petrolio e il gas dalla Russia. Non si scherza con il costo di produzione sopratutto quando non esiste più nessuno spazio per la deflazione salariale alla italiana – popolazione attiva di solo 59.9% – ma attorno al 42-43 % nel Meridione – ridotta in modo crescente alla precarietà con salari tra gli ultimi nella UE.

5 ) Aggiornamento: « Bulletin N°82 – Xavier Moreau », https://odysee.com/@Impellobel.odysee:b/Xavier3:5

Alle 15:14: Il Pre-Lease Act fu introdotto al Congresso il 19 gennaio 2022, cioè ben prima dell’inizio dell’intervento speciale russo in Ucraina. Si trattava di un regalo al complesso militare-industriale e di uno provocatorio bellicoso riarmo statunitense dell’Ucraina.

Alle 16:19: La mappa dei combattimenti. Annientamento del sistema ferroviario necessario per il rifornimento dell’Ucraina, soprattutto con le armi consegnate dall’Occidente. Progresso lento ma costante e inesorabile dell’Esercito russo, soprattutto a Est.

xxx

Data 3 maggio 2022

Il pericoloso Dr. Spin. Mentre il ministro Lavrov, invitato sulla Rete 4, spiega le ragioni del conflitto e appella al buon senso in materia di neutralità ucraina, di sicurezza e di cooperazione in Europa e nel mondo, il collettivo ma pericoloso Dr. Spin della propaganda occidentale, intento a non volerne sapere niente avendo già scelto la guerra per indebolire la Federazione russa, ne ritiene solo due frasi su Hitler citate fuori contesto.

Questo atteggiamento fuorviante è proprio il comportamento irrazionale e guerrafondaio contro il quale la Russia cerca di allertare i dirigenti e i popoli europei e mondiali perché può portare ad un scivolamento verso una guerra mondiale in un contesto nel quale i Stati Uniti non vogliono più ritornare ai necessari negoziati per il controllo e la riduzione degli armamenti e nel quale dimostrano la più vergognosa compiacenza verso le forze apertamente nazisti che controllano l’attuale Ucraina. Alla fine dell’intervista il ministro Lavrov spiega che i paesi occidentali hanno rubato oltre 300 miliardi di divise esteri alla Federazione forzando quest’ultima a chiedere pagamenti in rubli per il gas oppure a sospenderne la fornitura. (Secondo me non ci potrà essere nessuno cessate il fuoco senza la neutralità fuori della Nato-UE e la demilitarizzazione dell’Ucraina. Proporlo oggi dopo avere disatteso il processo di Minsk sin dal 2014 è come aggiungere la ferita all’insulto.)

Giudicate da voi stessi ascoltando l’intervista qui – vedi alle 11:35 per le due frasi incriminate : « Ministro Lavrov a rete 4!! Intervista integrale », 2 mag 2022, https://www.youtube.com/watch?v=EZEO8kCJw9s )

Ecco come lavorano i media in Italia, paese nel quale si ci gargarizza di « libertà di espressione » con il Dr. Spin – e con le daspo a profusione oppure con la violazione del domicilio ecc con la complicità attiva della magistratura e dei dirigenti politici. Vedete due articoli, il primo uscito subito dopo l’intervista che cercava di rimanere fattuale. Il secondo che, ovviamente, segue direttive interpretative e fa il solito lavoro « embedded ».

A ) « Lavrov in esclusiva su “Zona Bianca”: “Russia non ha mai smesso dialogo per evitare Guerra Mondiale” | “L’Italia in prima fila contro di noi, una sorpresa negativa” », Redazione Tgcom24 – 6 m fa , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/lavrov-in-esclusiva-su-zona-bianca-russia-non-ha-mai-smesso-dialogo-per-evitare-guerra-mondiale-litalia-in-prima-fila-contro-di-noi-una-sorpresa-negativa/ar-AAWOCkr?ocid=SL5MDHP&li=BBqg6Qc

B ) « Lavrov, cosa ha detto veramente su Hitler e perché ha indignato il mondo », https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/lavrov-cosa-ha-detto-veramente-su-hitler-e-perch%c3%a9-ha-indignato-il-mondo/ar-AAWRDpY?ocid=SL5MDHP&li=BBqg6Qc

Non capire questo pericolosissimo giochetto del Dr. Spin – lo stesso che ha trattato la nostra gente come « sorci » per esperimenti « vaccinali » micidiali e per imporre illegalmente una dittatura sanitaria – ci rende complici dei crimini dei neo-nazisti contemporanei oggi sotto commando diretto del clown ebreo-ucraino di Kiev finanziato dall’oligarca ebreo-ucraino Ihor Kolomoyskyi – « Kolomoisky is also believed to have spent $10 million to create the Dnipro Battalion,[76][77] and to have provided funds for the Aidar, Azov,and Donbas volunteer battalions. » in https://en.wikipedia.org/wiki/Ihor_Kolomoyskyi – e dalla ebrea-americana Nuland e da tanti altri del genere, incluso nella UE. Purtroppo, l’origine etnica non da nessuna certezza sul ripudio dei crimini esclusivisti. Molti non imparano mai, sopratutto chi si sente, in qualche maniera, « eletto ». Nel mondo attuale l’infernale logica dell’esclusivismo sembra rinascere …

Preme non chiudere gli occhi. Sottolineo la emblematica tragedia dei 48 sindacalisti morti bruciati vivi e delle oltre 300 vittime dei neo-nazi a Odessa nel 2014. Alcune tragiche foto di corpi carbonizzati sono difficili da guardare. Parliamo qui di un vero e documentato crimine contro il popolo ucraino, contro l’Umanità, contro i sindacati e contro l’emancipazione umana. Vedete, oltre alla « Breve » del 4 aprile 2022, questo link: « « La strage di Odessa, 2 maggio 2014-2022. Un dossier per non dimenticare », di Enrico Vigna * , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/05/02/la-strage-di-odessa-2-maggio-2014-2022-un-dossier-per-non-dimenticare-0148933

Da anni cerco di suonare l’allarme contro la rinascita dell’infernale logica dell’esclusivismo, tra cui la dichiarazione del 19 luglio 2018 che stabilisce Israele come uno Stato razziale ebreo, e che trasforma i Palestinesi in non-cittadini sulle loro proprie terre occupate; si tratta di una legge che avrebbe dovuto portare alla sua immediata espulsione della ONU. (Vedi ad es., http://rivincitasociale.altervista.org/self-separation-the-united-states-and-israel-leave-unesco-good-riddance/

Vedi pure : http://rivincitasociale.altervista.org/il-diritto-internazionale-non-e-un-diritto-esclusivista-imperiale-data-2-6-marzo-2022/

http://rivincitasociale.altervista.org/rabbis-the-israeli-apartheid-state-openly-call-for-the-murder-of-palestinian-babies-february-24-2019/

In Ucraina i partiti di opposizione sono stati proibiti con la complicità delle istituzioni europee, in particolare di von der Leyen e di J. Borrell, pitre che non rappresentano nessuno fuori dei loro maestri atlantici e che agiscono fuori mandato.

Gli antecedenti familiari di Hitler non importano. Importano solo al Dr. Spin. (1) La cultura – o la sua assenza – non la nascita, fa la differenza. Quello che importa è invece che l’uguaglianza umana è sacra e perciò l’esclusivismo, sopratutto l’esclusivismo teocratico e/o razzista, risulta il peggiore crimine contro l’Umanità. Ad esempio, parlare di Shoah per le solo vittime ebree è un crimine contro tutte le altre vittime e in particolare contro le altre più numerose vittime del nazi-fascismo, tra le quali i milioni di vittime comuniste e sovietiche. Non si può chiedere alla gente di adorare uno Schindler e il suo contabile ebreo Stern come degli « Uomini giusti », solo perché si pensa di parlare così a dei popoli « gentili ». Vale solo la Memoria della Storia Comune della Resistenza e della Deportazione. Lo dice pure l’Articolo XII delle Disposizioni transitorie e finali della nostra Costituzione.

L’esclusivismo ha portato tanti Ebrei ad appoggiare la creazione e la presa del potere del fascismo e del nazismo negli Anni 20 e 30 del Secolo scorso. Fu il caso, ad esempio, in Italia con l’amante e finanziere ebrea di Mussolini, Margherita Sarfatti, il cui padre aveva già finanziato tutti i movimenti e poteri reazionari nella nostra Penisola. Fu il caso, con Max Warburg e Hitler, con l’appoggio dell’Establishment americano e del suo Cash and Carry a favore del regime nazista conservato fino al 1942. Per conto suo, Israele e i suoi appartati hanno sopportato tutti i regimi reazionari sin dalla sua creazione nel 1948, in particolare l’Africa del Sud durante l’Apartheid e le dittature sud-americane, incluso il Cile di Pinochet. Lasciamo perdere il patologico criminale di guerra Sharon, ma chi può negare che il padre di Netanyahu portò la camicia bruna? Purtroppo, mentre anni fa molti israeliani e molti Ebrei denunciavano questi orribili e criminosi sbagli politici e diplomatici, oggi sono anche loro vittime della nuova propaganda esclusivista, teocratica e razzista israelo-imperiale, ovvero filo-semita nietzschiana. (2) Ma sono ormai una minoranza evanescente, realtà che non auspica bene per il futuro. Perciò bisogna avere il coraggio di denunciare per evitare che la Storia si ripetesse in peggio, altrimenti finisce sempre della stessa inesorabile maniera. Nietzsche aveva l’ossessione della forza del Numero contro le pretese dei suoi Übermenschen. Non aveva torto.

Chi crede di potere imporre al popolo una deriva trans-umanista sanitaria ed altra assieme al « ritorno » a Nuove Leggi di Manu – v. Breve del 25 aprile 2022 – prende grossi rischi e insulta la nostra Storia e le nostre Costituzioni nate dalla Resistenza.

Rimando gli Europei e gli altri allo studio urgente della logica dell’esclusivismo, prima che sia troppo tardi. Ecco, ad esempio, un mio modesto contributo, oltre al mio libro Pour Marx, contre le nihilisme del 2002.(3) Vedi il capitolo « Preambolo e laicità » e i seguenti in « Europa delle Nazioni, Europa sociale e Costituzione : Europa sociale o Europa del capitale », in http://rivincitasociale.altervista.org/europa-delle-nazioni-europa-sociale-costituzione-europa-sociale-europa-del-capitale/

Paolo De Marco, ex-professore di Relazioni Internazionali – Economia Politica Internazionale.

1 ) « Le teorie complottiste sul nonno di Hitler. Ma a cosa si riferisce Lavrov? Probabilmente ad alcune teorie sulle origini del nonno biologico di Hitler. 

Il padre di Adolf Hitler, Alois, era figlio illegittimo di Maria Schicklgruber e di padre ignoto. Proprio sull’identità incerta del nonno di Hitler, sono state fatte ipotesi diverse: al processo di Norimberga, Hans Frank, avvocato di Adolf Hitler, dichiarò di avere delle prove che il padre biologico di Alois fosse un ebreo benestante residente a Graz, di nome Leopold Frankenberger, che negli anni ’30 dell’Ottocento assunse Schicklgruber come domestica. 

Recentemente questa ipotesi è stata riproposta dallo psicologo americano Leonard Sax (2019) sul Journal of European Studies. Sax sosteneva che all’origine dell’antisemitismo di Hitler ci fosse il suo bisogno di dimostrare che non era ebreo. Ne scrive il Times of Israel in un articolo dello stesso anno. Sax contestava l’assunzione storiografica secondo cui non c’erano ebrei a Graz in quel periodo storico (“non si può dire che non ce ne fosse neanche uno”). 

Il Times of Israel parla a questo proposito di teoria cospirativa, citando gli storici contemporanei: “Anche se ci fossero stati degli ebrei a Graz negli anni ’30 questo non prova niente sull’identità del nonno di Hitler” (Richard Evans, autore della Trilogia del Terzo Reich ed ex presidente del Wolfson College di Cambridge). Il Times riporta anche un intervento di Havi Dreifuss, storico dell’Olocausto, dell’Università di Tel Aviv: “La nonna di Hitler (da parte di padre) non era sposata e quindi voci e affermazioni del genere sono quasi naturali”, considerando “il ruolo e le azioni orribili di Hitler”. E ancora: “Non sono sicuro se (o quanto) questa discussione sia un contributo al campo e alla nostra comprensione dell’Olocausto”. Secondo Evans, le speculazioni sugli antenati di Hitler hanno resistito per così tanto tempo “perché alcune persone hanno trovato difficile spiegare il suo antisemitismo omicida a meno che non ci fossero motivazioni personali dietro”. » in https://www.quotidiano.net/esteri/hitler-origini-lavrov-1.7626005

2 ) Vedi « Dovere di memoria : Cosa intendo con il termine filo-semita nietzschiano ? », in http://rivincitasociale.altervista.org/dovere-di-memoria-cosa-intendo-con-il-termine-filosemita-nietzschiano/ In effetti, dato che molti Musulmani sono Semiti, oggi ho tendenza ad utilizzare l’espressione politica più precisa, cioè « filo-sionista nietzschiano »

3 ) Vedi la Sezione Livres-Books del mio vecchio sito esperimentale www.la-commune-paraclet.com

Xxx

Data 30 aprile 2022

1 ) Presunte fosse comuni e cinica propaganda di guerra italo-ucraina, v. « Un reportage da Mariupol… riscritto a Roma »,  di Maurizio Vezzosi * , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/04/30/un-reportage-da-mariupol-riscritto-a-roma-0148900

Data 29 aprile 2022

Guerra contro i popoli: 1a ) Fine della micidiale politica di vaccinazione? 1b ) Pericoli dei lockdown occidentali e delle mascherine; 1c ) Differenza tra realtà e narrazione mediatica: Alcuni parlano della Cina senza badare ai numeri e ai risultati ottenuti … 2a ) Cosa è la « legittima difesa » nelle relazioni internazionali? 2b ) Oltre alla legge 185/1990, fu sottolineato altrove l’importanza degli Articoli 78 e 11 della Costituzione; 2c ) L’ossimoro delle armi offensive o delle armi difensive; 3a ) Nullità dei contratti e nullità politica a-democratica della Commissione europea e dei governi dei paesi membri; 3b ) Intanto che diritto ha la Commissione europea appoggiare una Nato bellicose e fuori zona quando arma un governo ucraino palesemente a-democratico e filo-sionista nietzschiano e neo-nazista ? 4 a ) « Useful idiots » e spese per gli armamenti. 4b ) Armi e povertà. La California come orizzonte per la UE? 5 ) Intanto fuori dell’insopportabile e tanto volgare e cinica propaganda di guerra imperiale ecco – in francese – il punto sul fronte, con tutte le inesorabili avanzate russe.

1a ) Fine della micidiale politica di vaccinazione?

« La Danimarca sospende il programma nazionale di vaccinazione Covid-19 », https://www.sabinopaciolla.com/la-danimarca-sospende-il-programma-nazionale-di-vaccinazione-covid-19/

La Danimarca aveva già costatato l’inutilità dei vaccini all’inizio dell’anno quando oltre 96,7 % dei vaccinati furono infettati con la Omicron (vedi « Breve » del 27 febbraio 2022) Però, attenti, non vuole dire che la Danimarca e gli altri Stati Occidentali hanno deciso di mettere fine alla dittatura sanitaria. Al contrario. Promettono invece di ricominciare in autunno o in inverno. In Francia, Macron ha già previsto e comprato le dosi supplementari come pure l’Italia e altri paesi anche se gli studi ci dicono che la quarta dose non dura oltre 1 mese scontante pero, con la solita falsificazione statistica, la prima settimane con la sua impennata di infezioni non contabilizzata … (vedi « Breve » del 25 aprile 2022)

1b ) Pericoli dei lockdown occidentali e delle mascherine;

« Lockdowns Drove 60,000 Children In UK To Clinical Depression; Study Finds », by Tyler Durden, Friday, Apr 29, 2022 – 03:30 AM,  Authored by Paul Joseph Watson via Summit News,

« Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science ha scoperto che le chiusure nel Regno Unito hanno causato a circa 60.000 bambini depressione clinica.»

https://www.zerohedge.com/covid-19/lockdowns-drove-60000-children-uk-clinical-depression-study-finds

Citazione tradotta ” Secondo i logopedisti, l’uso delle maschere ha causato un aumento del 364% nei rinvii dei pazienti di neonati e bambini.

Un importante studio della Johns Hopkins University ha concluso che le chiusure globali hanno avuto un impatto molto più dannoso sulla società che non hanno prodotto alcun beneficio, con i ricercatori che sollecitano che “sono infondate e dovrebbero essere respinte come strumento di politica pandemica”.

« Scientists Discover Heart Inflammation More Prevalent Among Vaccinated Than Unvaccinated: Study », by Tyler Durden, Monday, Apr 25, 2022 – 06:20 PM,  Authored by Zachary Stieber via The Epoch Times (emphasis ours), https://www.zerohedge.com/medical/scientists-discover-heart-inflammation-more-prevalent-among-vaccinated-unvaccinated-study

Citazione tradotta « L’infiammazione cardiaca che richiede cure ospedaliere era più comune tra le persone che hanno ricevuto i vaccini COVID-19 rispetto a quelle che non li hanno ricevuti, secondo un nuovo studio su decine di milioni di europei.(…)

Il dottor Peter McCullough, il consigliere medico capo della Truth for Health Foundation e un cardiologo che sta vedendo pazienti con infiammazione cardiaca post-vaccinazione, non è d’accordo.

“In cardiologia passiamo tutta la nostra carriera cercando di salvare ogni pezzo di muscolo cardiaco. Mettiamo stent, facciamo cateterismo cardiaco, facciamo test da sforzo, facciamo angiogrammi CT. L’intero gioco della cardiologia è quello di preservare il muscolo cardiaco”, ha detto McCullough a The Epoch Times. “In nessun caso accetteremmo un vaccino che fa sì che anche una sola persona rimanga danneggiata al cuore. Neanche una. E questa idea che ‘oh, chiederemo a un gran numero di persone di sostenere danni al cuore per qualche altro beneficio teorico per un’infezione virale’, che per la maggior parte è meno di un comune raffreddore, è insostenibile. I benefici dei vaccini non superano in alcun modo i rischi”. »

« 22 Countries Drop Mask Mandates As Experts Debate Consequences », by Tyler Durden,  Friday, Apr 29, 2022 – 06:30 AM, Authored by Autumn Spredemann via The Epoch Times,

A total of 22 countries around the world have dropped mask mandates since January this year., https://www.zerohedge.com/political/22-countries-drop-mask-mandates-experts-debate-consequences

In Italia i dati scientifici più evidenti vengono scartati da tanti « pieni di conflitti di interesse » che prima o poi dovranno rendere conto ai cittadini tramite le corti.

1c ) Differenza tra realtà e narrazione mediatica: Alcuni parlano della Cina senza badare ai numeri e ai risultati ottenuti, e sopratutto senza accorgersi per pura scelta venale e ideologica che i lockdown mirati con tutta la logistica pubblica necessaria e con le cure domiciliari precoci incluso la profilassi fanno una grossa differenza. Avendo i numeri nostrali in mente, vedete ad esempio la tabella « Exhibit 1 » presentata qui : https://www.zerohedge.com/markets/chinese-stocks-surge-after-beijing-vows-new-tools-policies-spur-growth

2a ) Cosa è la « legittima difesa » nelle relazioni internazionali?

Ecco cosa dice la CARTE DELLA NAZIONI UNITE , https://gspi.unipr.it/sites/st26/files/allegatiparagrafo/28-09-2015/materiali_01_carta_nu_1945.pdf

Da notare che si tratta del CAPITOLO VII – A ZIONE RISPETTO ALLE MINACCE ALLA PACE, ALLE VIOLAZIONI DELLA PACE ED AGLI ATTI DI AGGRESSIONE. Questo articolo viene inquadrato dall’Articolo VIII sugli Accordi regionali. Sembra che i nostri servili dirigenti sovra-pagati non sanno leggere o fanno finta di non sapere. Va sottolineato che l’Ucraina non fa parte della Nato – la quale non si qualifica neanche più come legittima organizzazione regionale di sicurezza collettiva al senso della Carta della ONU. L’Ucraina non fa nemmeno parte della UE, perciò non esiste nessuno obbligo di assistenza militare legalmente ammissibile. Per quello che concerna la UE, vedi l’Articolo 42 (7) in https://eur-lex.europa.eu/resource.html?uri=cellar:2bf140bf-a3f8-4ab2-b506-fd71826e6da6.0017.02/DOC_1&format=PDF .

Oggi tutte le istituzioni ufficiali italiani stanno violando frontalmente e venalmente la nostra Costituzione assieme al diritto europeo e al diritto internazionale. E una vergogna tipica ma alla quale non si riesce ad abituarsi stando alla nostra Storia e alla nostra civiltà.

Articolo 51.
Nessuna disposizione del presente Statuto pregiudica il diritto naturale di autotutela individuale o collettiva, nel caso che abbia luogo un attacco armato contro un Membro delle Nazioni Unite, fintantoché il Consiglio di Sicurezza non abbia preso le misure necessarie per mantenere la pace e la sicurezza internazionale. Le misure prese e da Membri nell’esercizio di questo diritto di autotutela sono immediatamente portate a conoscenza del Consiglio di Sicurezza e non pregiudicano in alcun modo il potere e il compito spettanti, secondo il presente Statuto, al Consiglio di Sicurezza, di intraprendere in qualsiasi momento quell’azione che esso ritenga necessaria per mantenere o ristabilire la pace e la sicurezza internazionale.

CAPITOLO VIII – ACCORDI REGIONALI
Articolo 52.
1. Nessuna disposizione del presente Statuto preclude l’esistenza di accordi od organizzazioni regionali per la trattazione di quelle questioni concernenti il mantenimento della pace e della sicurezza internazionale che si prestino ad un’azione regionale, purché tali accordi od organizzazioni e le loro attività siano conformi ai fini ed ai principi delle Nazioni Unite.
2. I Membri delle Nazioni Unite che partecipino a tali accordi od organizzazioni devono fare ogni sforzo per giungere ad una soluzione pacifica delle controversie di carattere locale medianti tali accordi od organizzazioni regionali prima di deferirle al Consiglio di Sicurezza.
3. Il Consiglio di Sicurezza incoraggia lo sviluppo della soluzione pacifica delle controversie di carattere locale mediante gli accordi o le organizzazioni regionali, sia su iniziativa degli Stati
interessati, sia per deferimento da parte del Consiglio di Sicurezza.
4. Questo articolo non pregiudica in alcun modo l’applicazione degli articoli 34 e 35

2b ) Oltre alla legge 185/1990 fu sottolineato l’importanza dell’Articolo 78 assieme all’Articolo 11 della Costituzione

Vedi : « Armi all’Ucraina: “Decreti italiani violano Costituzione”, Codacons fa ricorso a Tar », [email protected] (Web Info) – 2 h fa , https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/armi-allucraina-decreti-italiani-violano-costituzione-codacons-fa-ricorso-a-tar/ar-AAWJ6gc?ocid=SL5MDHP&li=BBqfWMR

2c ) L’ossimoro delle armi offensive o armi difensive;

Lasciamo parlare un generale « Armi offensive e armi difensive Il punto del generale Vincenzo Camporini, ex capo di stato maggiore della Difesa », https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/armi-offensive-e-armi-difensive/vi-AAWDFcQ?ocid=SL5MDHP

3a ) Nullità dei contratti e nullità politica a-democratica della Commissione europea;

La Federazione russa ha accusato a ragione gli Stati Uniti e la UE di fare la guerra per procura in Ucraina. Ha messo in guardia contro una deriva verso la 3 guerra mondiale. Oggi, la Russia si ritrova confrontata a dei dirigenti di una Nato fuori zona – inclusi gli Israeliani !!! – che pretende riunirsi ogni mese dopo l’incontro nella base aerea americana di Ramstein, in Germania, per armare il regime filo-sionista nietzschiano e neo-nazista di Kiev con tutte le armi necessarie anche pesanti. (v. https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/04/26/news/i_40_di_ramstein_vanno_oltre_la_nato_armi_pesanti_per_kiev-9267231/ ) I dirigenti politici e militari americani hanno affermato apertamente che si tratta di mettere la Federazione russa a ginocchio per dominare il Mondo, anche al costo di 60 milioni x 4 o 5 morti – vedi la « Breve » del 15 aprile 2022. Quello che si tacce con massima ipocrisia sta nel fatto che, secondo la dottrina della guerra preventiva ufficiale americana, si tratta in realtà di distruggere in modo preventivo, dunque illegale e criminale, 66 paesi musulmani oltre a tutti i rivali militari e economici potenziali dell’Impero, di conseguenza non solo la Russia e la Cina ma anche la UE e la Germania. La distruzione-subordinazione iniziale della UE con la scusa della guerra darebbe respiro all’accumulazione del capitale speculativo egemonico americano-israeliano oggi in crisi strutturale. Questo suicidio europeo avviene con l’appoggio illegale e senza mandato dei pitre Borrell e von der Leyen, i quali dovranno prima o poi dimissionare – anche se si dovrà ricorre al referendum previsto dal Trattato di Funzionamento della UE. Questi gauleiter di secondo grado per il conto di Washington-Tel Aviv non parlano in nome nostro.

In questo contesto preme sottolineare l’infinita pazienza dei dirigenti russi. Oggi si limitano a chiedere il pagamento del gas in rubli attraverso un semplice passaggio tecnico, cioè l’apertura di un conto con Gasprombank e la conversione degli euro in rubli. Questa manovra utile giorni fa per sostenere il tasso di cambio del rublo non cambia niente per i clienti europei i quali continuano a pagare in euro. Ma la Commissione, senza il minimo mandato istituzionale e nel modo più irrazionale e guerrafondaio possibile, insite per imporre un rispetto fasullo delle sanzioni che per altro sono illegali dato che non corrispondono al diritto internazionale oppure al diritto commerciale e non furono mai approvate da nessuno popolo sovrano europeo. Rappresentano solo l’odiosa subordinazione all’extraterritorialità americana, doppiamente illegale. Intanto si dovrebbe rammentare a questi sovra-pagati pitre fuori mandato della Commissione che la vita e l’economia si arrestano senza energia. Di fatti a parte la Ungheria, la Slovacchia, l’Austria tanti altri paesi tentano di opporsi a questa pazzia sanzionatoria oppure di aggirarla. ( v . Gas russo, per il pagamento solo linee guida dall’Ue: «Nessun conto in rubli», Gabriele Rosana – 8 h fa , https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/gas-russo-per-il-pagamento-solo-linee-guida-dallue-%c2%abnessun-conto-in-rubli%c2%bb/ar-AAWIoDO?ocid=SL5MDHP&li=BBqg6Qc

Un contratto è valido quando viene firmato liberamente dalle due o più parti contraenti. Questo implica la mutua fiducia. Un contratto diventa automaticamente nullo e non avvenuto quando una parte fa violenza o oppone la guerra all’altra. Ad esempio, mentre la Germania promette carri Gepard che non saranno consegnati subito, la Francia, in violazione del suo ruolo negli Accordi di Minsk, offre pezzi di artiglieria Ceasar capaci di tirare ad oltre 40 chilometri contro le forse di intervento russe e l’Italia si lascia andare ai sofismi più ripugnati e a-costituzionali sulle armi difensive/offensive. In modo che questi due grandi paesi europei e la UE stanno giocando un gioco pericoloso con una chutzpah forse tipica ma che purtroppo non ha nessuno riferimento nella nostra cultura né nel nostro diritto costituzionale e internazionale. Vi ricorderete del proverbiale « pound of flesh » shakespeariano.

In effetti, la Russa può legittimamente sospendere la consegna del gas, del petrolio, del carbone termico, del grano, del nickel ecc sine die alle parti più bellicose finché non fermano le sanzioni e la belligeranza nel suo riguardo. Alcuni sovra-rappresentati tipici in Occidente sembrano credere che la Russia non potrebbe farlo perché avrebbe bisogno dei 800 milioni di euro giornalieri per sopravvivere economicamente. (« Visto il costo di sanzioni e guerra la Federazione non può certo rinunciare agli 800 milioni di dollari quotidiani pagati dagli altri Paesi europei per gas e petrolio. » in « Qualcuno bara e qualcun altro bluffa. Il poker del metano sconvolge i governi », Gian Micalessin – , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/qualcuno-bara-e-qualcun-altro-bluffa-il-poker-del-metano-sconvolge-i-governi/ar-AAWGhai?ocid=SL5MDHP&li=BBqfWMR )

Si sbagliano di grosso. Il ricorso al credito pubblico nel quadro della pianificazione non costa niente ed è molto più efficace. Lo è sopratutto per eliminare la subordinazione dei Stati sovrani alle banche private tramite il finanziamento del debito pubblico sui mercati finanziari speculativi e per accelerare la re-industrializzare del paese in concomitanza con l’abbassamento del prezzo interno dell’energia. Un grande paese come la Federazione di Russia dispone al suo interno di tutti i fattori di produzione, forza di lavoro ben formata e disciplinata, R&S, minerali, energia, grano, acqua ecc ; adottando i buoni parametri macro-economici e il credito pubblico necessari per la Riproduzione Allargata può facilmente darsi un costo di produzione microeconomico senza uguale e una competitività macroeconomica globalmente imbattibile. Inoltre, come sappiamo sin dall’inizio dell’attualizzazione della sciocca politica verde riaffermata nel quadro degli irrazionali Accordi di Parigi – tassonomia carbone ecc – se i volumi si abbassano mutatis mutandis il prezzo vola, vedi « « Russian Fossil Fuel Revenues Double Despite Western Sanctions », by Tyler Durden, Thursday, Apr 28, 2022 – 11:45 AM, https://www.zerohedge.com/geopolitical/russian-fossil-fuel-revenues-double-despite-western-sanctions

Se la fornitura di armi continua è probabile che la Russia sia chiamata a sospendere subito e non fra 3 o 4 anni la consegna del gas ai paesi più bellicosi come Francia e Italia offrendo però la possibilità di rinnegoziare i contratti sulla base della ristabilita mutua fiducia. Queste armi causano perdite di vite umane in Ucraina e in Russia, causano forti destruzioni mentre la guerra prenderebbe subito fine se la UE, oppure uno solo dei suoi paesi membri, affermasse in modo solenne che la Crimea appartiene storicamente alla Russia, che l’Ucraina non farà mai parte della Nato oppure della sua anti-camera UE e che le repubbliche autonome del Dombass potranno godere delle loro autonomia all’interno di una Ucraina dove i diritti degli Ucraini di lingua russa saranno rispettati – un aspetto che dovrà poi estendersi alle tre repubbliche blatiche che oggi violnao il diritto europeo e internazionale in questi capitali. A questo punto sarebbe finalmente possibile rilanciare il processo di controllo e di riduzione degli armamenti in Europa e nel Mondo, incluso le armi chimiche e biologiche.

3b ) Intanto che diritto ha la Commissione europea appoggiare una Nato bellicose e fuori zona quando arma un governo ucraino palesemente a-democratico e filo-sionista nietzschiano e neo-nazista ?

Vedi « (Disegno di legge ) « In Ucraina partiti d’opposizione fuorilegge per dieci anni » », di Repression of the left and dissenters in Ukraine* , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/04/29/in-ucraina-partiti-dopposizione-fuorilegge-per-dieci-anni-0148860

4 ) « Useful idiots » e spese per gli armamenti.

In Ucraina, manca una « Rivoluzione degli garofani » alla portoghese. Liberandosi del clown ebreo-ucraino di Kiev e dei suoi consiglieri americani e occidentali, gli stessi che hanno e continuano a finanziare, formare e armare i neonazisti che controllano gli attuali Apparati statali ucraini, gli ufficiali ucraini potrebbero chiedere ai Russi di negoziare da pari a pari, cosa che i Russi avevano proposto all’inizio del loro intervento speciale. Questa produrrebbe una situazione vantaggiosa per tutti e la vergogna macchia sull’onore anti-nazifascista ucraino sofferta a causa del venale colpo di Stato di Maidan pagato da Nuland, Kagan, Biden e Co., verrebbe cancellata. La ricostruzione del paese potrebbe subito cominciare con il ritorno dei profughi nelle loro case. La storia ucraina durante la Seconda Guerra Mondiale è troppo importante per permettere che gli Ucraini, come i servili dirigenti europei attuali, giochino la parte degli « useful idiots ». Ai soldati ucraini vengono consegnante per lo più armi obsolete che sono immediatamente sostituite con armi più moderne prodotte nei Stati Uniti. . A chi profitta la vendita delle armi ? Vedi : « Global Military Spending Tops $2 Trillion For First Time In History » by Tyler Durden, Tuesday, Apr 26, 2022 – 11:40 PM,  Authored by Brett Wilkins via Common Dreams, https://www.zerohedge.com/military/global-military-spending-tops-2-trillion-first-time-history

Citazione tradotta « Le spese militari globali hanno superato i 2 trilioni di dollari per la prima volta l’anno scorso, con gli Stati Uniti che spendono di più per la loro capacità di fare la guerra che le nove nazioni successive messe insieme, secondo i nuovi dati pubblicati lunedì. (…)

Con 801 miliardi di dollari – o il 38% del totale delle spese militari globali – gli Stati Uniti hanno speso di più nel 2021 rispetto alle altre nove nazioni messe insieme: Cina (293 miliardi di dollari), India (76,6 miliardi), Regno Unito (68,4 miliardi), Russia (65,9 miliardi), Francia (56,6 miliardi), Germania (56 miliardi), Arabia Saudita (55,6 miliardi), Giappone (54,1 miliardi) e Corea del Sud (50,2 miliardi). (vedi l’intero articolo nel link) »

4b ) Armi e povertà. La California come orizzonte per i popoli della UE?

« La pauvreté assaille les rues Américaines – L’Effet Papillon », https://www.youtube.com/watch?v=pQoiGnZ0KJA

(Aggiungiamo la devastazione causata da Big Pharma con la gestione micidiale e dittatoriale del Covid-19, con i conflitti di interesse, con l’obesità legata alla dipendenza alimentare da zucchero, con la dipendenza indotta agli oppioidi, con l’estrema ineguaglianza dell’accesso alle cure. (vedi ad es., « Des drogues basées sur l’opium vendues aux Américains! » , https://www.youtube.com/watch?v=kIt99-AaCA0

Citazione tradotta « Didier Raoult, direttore dell’IHU Méditerrannée Infection, professore all’Università di Aix-Marseille e microbiologo francese, ha recentemente rilasciato un’intervista a CGTN Français. Ha detto che i legami d’interesse tra le compagnie farmaceutiche statunitensi e i membri del governo e della FDA hanno permesso l’uso di farmaci a base di oppio, causando 500.000 morti, oltre ai problemi di obesità e alle disuguaglianze sociali sempre più gravi. Perché ha detto questo? »)

5 ) Intanto fuori dell’insopportabile e tanto volgare e cinica propaganda di guerra imperiale ecco – in francese – il punto sul fronte, con tutte le inesorabili avanzate russe.

« Bulletin N°80. Nouveaux buts de guerre russes, guerre du rail, Transnitrie. 27.04.2022. », https://www.youtube.com/watch?v=_I_o-U4MbW4

Paolo De Marco

Xxx

Data 25 aprile 2022.

(…)3 ) Due parole sulle elezioni presidenziali 2022 in Francia e sulla Marcia verso le Nuove Leggi di Manu.

3 ) Due parole sulle elezioni presidenziali 2022 in Francia e la Marcia verso le Nuove Leggi di Manu.

Da anni metto in guardia contro la volontà regressiva filo-sionista nietzschiana di imporre il « ritorno » verso la società della nuova domesticità e della nuova schiavitù. In Italia, e certamente in Calabria e nel Meridione, ci siamo già. Oggi, questa regressione senza precedente prende, con sempre più di precisione, la forma di una volontà esclusivista di casta di imporre una « dalitizzazione » – da Dalit, la casta indiana – della popolazione e non solo la sua palestinizzazione. Le cittadine.i sono sempre più sprovvisti dei mezzi del pensiero critico non avvolti in una seria di narrazioni regressive con l’appoggio trasversale quasi completo della politica parlamentare, dei mass media e dei sindacalisti, inclusi quelli più sinistri che vorrebbero darsi come progressisti. Trascinano le cittadine.i verso Nuove Leggi di Manu. Non si deve magiare carne sopratutto rossa e non si deve sprecare cibo. Si deve abbassare il termostato del riscaldamento a 19 gradi – con 2 gradi di tolleranza, ben inteso … per chi può pagare o fare pagare il pubblico negli uffici. Il condizionatore d’aria non potrà andare sotto i 29 grandi – sempre con 2 gradi di tolleranza per gli stessi. A 29 grandi i più anziani saranno a repentaglio peggio di quando sono lasciati a casa con il Covid senza cure domiciliari precoci. Secondo politici tedeschi e altri, si dovrà fare a meno della doccia per risparmiare il riscaldamento dell’acqua. Si dovrà rinunciare alla libera mobilità geografica e rispettare zone di circolazione varie con il pretesto del controllo delle emissioni di CO2 – purtroppo benefico alla vegetazione e alle colture. Non si può più pretendere al posto fisso da anni e ormai nemmeno più al tempo parziale dignitoso oppure all’assistenza pubblica degna del nome – meglio, dicono alcuni, spendere i più o meno 7 magri miliardi di euro del RDC per raggiungere il 2 % del PIL per la Difesa imposto dalla Nato, alla faccia dell’Articolo 11 della Costruzione e della Legge 185/1990. Tutto questo ci viene predicato nel contesto dell’attacco deliberato al genoma umano e alle libertà fondamentali con le criminali terapie a mRNA e con i liberticidi Green pass.

Vedete come Nietzsche riassumeva la Legge di Manu ideate per indebolire fisiologicamente e controllare i popoli – rimando qui alla « Breve » del 15 dicembre 2021: Ecco un brano:

« In modo di conclusione vi prego di meditare quello che il loro Gran Maestro filo-semita nietzschiano scrive sul controllo delle moltitudini – rubbles, chandalas – con misure sanitarie appropriate:

« Manu e la sua società di casta “ariana”. Dopo averlo letto, chiedetevi come una certa camarilla accademica e politica possa conciliare questa spazzatura con i propri mandati e posizioni. Infatti, di fronte a tale regressione spudoratamente esclusivista, si potrebbe giustamente concludere che è giunto il momento di usare tutti i machete critici e concettuali disponibili per abbattere senza pietà e decostruire con forza questi neofascisti putativi, siano essi filosociali o meno. Il mio consiglio è di imitare i buoni bolscevichi di un tempo: Quando avete a che fare con fascisti e nazisti, siano essi ebrei, puntate urgentemente alla giugulare e lavorate assiduamente con carta e penna nonostante la vostra comprensibile repulsione estetica. È un dovere profilattico umano non essere timidi finché siamo ancora in tempo.

Citazione da Nietzsche:

Consideriamo l’altro caso della cosiddetta moralità, il caso dell’allevamento di una particolare razza e specie. L’esempio più magnifico di questo è fornito dalla moralità indiana, sancita come religione nella forma della “legge di Manu”. Qui il compito assegnato è quello di allevare non meno di quattro razze contemporaneamente: una sacerdotale, una guerriera, una per il commercio e l’agricoltura, e infine una razza di servi, i Sudra. Ovviamente, non siamo più tra i domatori di animali: un tipo di uomo cento volte più mite e ragionevole è la condizione per concepire un tale piano di allevamento. Si tira un sospiro di sollievo nel lasciare l’atmosfera cristiana di malattie e prigioni per il mondo più sano, più alto e più selvaggio. Quanto è miserabile il Nuovo Testamento rispetto a Manu, quanto puzza!

Eppure anche questa organizzazione trovò necessario essere terribile – questa volta non nella lotta con le bestie, ma con il loro contro-concetto, l’uomo non allevato, l’uomo mishmash, il chandala. E di nuovo non aveva altro mezzo per non renderlo pericoloso, per renderlo debole, che farlo ammalare – era la lotta con il “grande numero”. Forse non c’è nulla che contraddica il nostro sentimento più di queste misure protettive della morale indiana. Il terzo editto, per esempio (Avadana-Sastra I), “sulla verdura impura”, ordina che l’unico nutrimento permesso al chandala sia l’aglio e la cipolla, visto che la sacra scrittura proibisce di dare loro grano o frutta con cereali, o acqua o fuoco. Lo stesso editto ordina che l’acqua di cui hanno bisogno non possa essere presa da fiumi o pozzi, non da stagni, ma solo dagli accessi alle paludi e dalle buche fatte dai passi degli animali. Si proibisce loro anche di lavare i panni e di lavarsi, poiché l’acqua che viene loro concessa come atto di grazia può essere usata solo per dissetarsi. Infine, la proibizione che le donne sudra non possano assistere le donne chandala nel parto, e la proibizione che queste ultime non possano assistersi a vicenda in questa condizione.

Il successo di tali misure di polizia sanitaria era inevitabile: epidemie omicide, orribili malattie generali, e quindi di nuovo “la legge del coltello”, che ordina la circoncisione per i bambini maschi e la rimozione delle labbra interne per i bambini femmine. Manu stesso dice: “I chandala sono il frutto dell’adulterio, dell’incesto e del crimine (queste, le conseguenze necessarie del concetto di allevamento). Per vestirsi avranno solo stracci di cadaveri; per le stoviglie, pentole rotte; per ornamento, ferro vecchio; per i servizi divini, solo spiriti maligni. Vagheranno senza riposo da un luogo all’altro. Si proibisce loro di scrivere da sinistra a destra e di usare la mano destra nella scrittura: l’uso della mano destra e del da sinistra a destra è riservato ai virtuosi, alla gente di razza”. » ( Vedi la Annexe del mio « Nietzsche as an awakened nightmare » Sezione Livres-Books del mio vecchio sito sperimentale www.la-commune-paraclet.com )

Viviamo oggi la fine di un ciclo di regressione neo-liberale monetarista che l’ancora eteroclito e instabile ceto dominate, formato dall’alleanza Washington-Tel Aviv e dai loro vassalli europei, cerca di trasmutare in un nuovo ciclo di guerra fredda con un nuovo CoCom capace di sottomettere tutto l’apparato industriale-economico europeo e quello di altri paesi – ad esempio, i paesi anglo-sassoni – al Pentagono e al suo complesso militare-industriale. I Stati-nazioni, culla della sovranità dei popoli, debbono sparire nella regionalizzazione imperiale. La guerra contro i popoli è necessaria per forzali ad accettare volens nolens questa regressione senza precedente. La dittatura sanitaria – degenerazione del genoma umano e controllo di massa con i Green pass e vari QR Codici – non basta più. Perciò serve l’aggressione contro il Donbass, e di conseguenza contro la Federazione russa, manipolando i soliti « useful idiots », tanto in Ucraina che tra noi nella EU. L’unica alternativa, cioè la neutralità ucraina fuori della Nato e dalla UE come preludio per il ritorno al controllo e alla riduzione degli armamenti sul continente europeo e nel mondo, viene condannata senza appello alla faccia della Costituzione e della logica basica della deterrenza nucleare.

Il Sig. Emmanuel Macron fu nuovamente male eletto al secondo turno. Questa volta con 38 % degli iscritti e con una astensione e voti bianchi o nulli da record. Se uno non sapesse del tradimento politico e sindacale quasi unanime della metodologia scientifica, dell’etica medica e della libertà di prescrivere dei medici, ci sarebbe da stupirsi per il 68 % di senior che hanno votato Macron anche dopo che egli gli avesse sottoposti con ricatto alla pseudo-vaccinazione, al triage e spesso alla de-programmazione ospedaliera …

Se il Sig. Macron otterrà una maggioranza alle prossime elezioni legislative, il peggio diventerà certezza. Perciò, secondo me, la parole di ordine adatta per questo prossimo appuntamento elettorale sarebbe « Faire barrage à tout prix au parti de Macron. Accettare solo il Patto repubblicano con gli altri candidati di sinistra compatibili con il Programma della Union populaire ».

Paul De Marco

xxx

Data 15 aprile 2022

Pericoloso disorientamento causato dall’allargamento aggressivo della Nato fuori zona?

A ) (One cannot help feel sad and frightened at the same time ),

Il pericolo non viene tanto dal fatto che Biden abbia la mano sulla valigetta nucleare in un contesto nel quale sappiamo tutti che, con l’aiuto del suo figlio et della Nuland et al., ha finanziato il golpe in Ucraina nel 2014 e lo sviluppo dei laboratori chimici, batteriologici e nucleari ucraini, per poi fare entrare i neo-nazisti, incluso il famigerato Battaglione Azov, in tutti gli Apparati di Stato per riconquistare il Donbass e intrappolare Putin con il progetto di fare sanguinare la Federazione russa per anni.

Il pericolo reale sta nei generali del Pentagono e i loro servi nello States Department e nel Congresso, quello che gli Americani moderni chiamano il Deep State, proprio quelli che contemplano a freddo la possibilità di 60 milioni di morti x 4 o 5, visto la crescita demografica sin dal dopo-guerra, per mantenere il « leadership » filo-sionista nietzschiano e esclusivista imperiale sul Mondo.

Alcuni avranno forse letto che generali identici avevano fatto del tutto per provocare la guerre nucleare con l’URSS durante la crisi dei missili a Cuba, provocando il saggio intervento preventivo dei fratelli Kennedy, i quali decisero di togliere i loro missili dalla Turchia in cambio del ritiro reciproco sovietico di quelli spostati a Cuba, stabilendo in oltre un telefono rosso tra presidenti in modo da conservare in permanenza il controllo politico sull’apparato militare. Proprio la saggezza che oggi manca crudelmente.

Vedi: Tweet @FreeBeacon

After Biden finished his speech, he turned around and tried to shake hands with thin air and then wandered around looking confused, in https://twitter.com/FreeBeacon/status/1514691339639791629?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1514715793174540292%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilgiornale.it%2Fnews%2Fmondo%2Flennesima-figuraccia-joe-biden-2026657.html

Citato in: « L’ennesima figuraccia di Joe Biden: cosa ha combinato in diretta tv », Alessandro Imperiali , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/lennesima-figuraccia-di-joe-biden-cosa-ha-combinato-in-diretta-tv/ar-AAWfCJi?ocid=SL5MDHP&li=BBqfWMR

B ) Per una testimonianza coraggiosa dal fronte vedi: « Tout peut exploser en Europe si l’on continue dans cette voie ! » – Anne-Laure Bonnel »,13 apr 2022, https://www.youtube.com/watch?v=zTACxbfaDXk

C ) « L’America ci spinge verso la guerra per i suoi interessi? » Durata: 03:10 11 ore fa , https://www.msn.com/it-it/video/notizie/lamerica-ci-spinge-verso-la-guerra-per-i-suoi-interessi/vi-AAWewKr?ocid=SL5MDHP

xxx

Date 10 aprile 2022

Guerra contro i popoli e propaganda di guerra patologica perversa, cioè filo-sionista nietzschiana.

1 ) Sin dall’inizio, l’asso del dominio mondiale intento ad acquistare il « leadership » unipolare, anche al costo di 60 milioni di morti x 4 o 5 – dixit Biden -, vuole una guerra lunga per fare sanguinare la Russia e intimidire il mondo. Non hanno preso in conto la legittima difesa e la possibile proliferazione. Vedi « Buchanan: Who Wins, Who Loses Gen. Milley’s Long War? », by Tyler Durden,  Friday, Apr 08, 2022 – 02:47 PM, Authored by Pat Buchanan, https://www.zerohedge.com/geopolitical/buchanan-who-wins-who-loses-gen-milleys-long-war

Citazione tradotta : « Parlando della guerra di sette settimane in Ucraina innescata da Vladimir Putin, il gen. Mark Milley, presidente dei Capi di Stato Maggiore, ci avverte di aspettarci una guerra che durerà anni.

“Penso che questo sia un conflitto molto prolungato… misurato in anni”, ha detto Milley al Congresso.

“Non so se un decennio, ma almeno anni, di sicuro”. »

2 ) Nel quadro degli accordi di Minsk del 2014-2015, per evitare l’intervento russo in Ucraina bastava dichiarare la neutralità dell’Ucraina e la non-adesione alla Nato. Perché? Ovviamente perché nel quadro della deterrenza nucleare nessuno paese può accettare, a ridosso immediato delle sue frontiere, dei missili nucleari capaci di colpire gli obbiettivi in 3 a 5 minuti invalidando cosi i sistemi anti-missili e il telefono rosso in caso di errore umano. La Nato non è più una organizzazione regionale di sicurezza collettiva, dunque difensiva, nel senso della Carta delle Nazioni Unite. E diventata una organizzazione guerrafondaia, fuori zona, stabilita come il braccio armato del putativo impero filo-sionista nietzschiano, oggi economicamente posto sotto il dominio distruttore della finanza speculativa.

Perciò non sorprendono le provocazioni incessanti e senza mandato democratico della Nato e della UE della von der Leyen e di J. Borrell proprio quelli ed altri che hanno sottomesso i nostri popoli alla dittatura sanitaria per imporre un micidiale esperimento di massa voluto da Big Pharma. Siamo in piena perversità posta aldilà del Bene e del Male, nuovamente neo-nazifascista, incluso al livello della sua propaganda goebbelsiana. Gente di questa farina non vogliono la pace, vogliono il « ritorno » ad una « società della nuova domesticità e della nuova schiavitù ». Oggi, questo si conferma con tutta la durezza demagogica del caso. Basta dare una occhiata alle bollette, al carovita, alla disoccupazione reale e alla crescita esponenziale della povertà. Famiglie non possono riscaldarsi d,inverno mentre tante imprese ed artigiani devono smettere la produzione a causa del costo energetico … Ora invocano un nuovo piano Sure oltre al disastroso PNRR, i quali soldi sono e saranno sprecati all’immagine di quello che accade per i fondi europei normali. Nel nostro Paese e nella mia Regione la corruzione e l’incompetenza clientelare sono tali che non si sa nemmeno progettare. Si fanno ad esempio progetti boschivi senza includere le piantine! (vedi http://rivincitasociale.altervista.org/lettera-pubblica-alla-sindaca-succurro-3-marzo-2021/ ) Ma a questo spreco del PNRR – che dovrà comunque essere rimborsato – si aggiungono 528 condizioni europee peggiori di quelle del FMI, oltre al ritorno nel 2023 del Fiscal Compact, sotto una forma o un’altra. Il nostro Paese è distrutto da questi osceni « pitre » servili, cinici e incompetenti. Non per caso hanno molto in comune con il clown ebreo-ucraino di Kiev – il quale recentemente dichiarò illegale tutta l’opposizione ucraina mentre chiedeva di aderire alla UE: stesso progetto « europeo » e mondiale. Stessi metodi dittatoriali.

Vedi : « Mossa della Nato, Stoltenberg: esercito permanente ai confini Est. Putin e il rischio di invasione di Estonia e Lituania, https://www.iltempo.it/attualita/2022/04/10/news/nato-esercito-permanente-confini-est-stoltenberg-messaggio-putin-rischio-di-invasione-di-estonia-e-lituania-31158690/ 

3a ) L’incessante propaganda goebbelsiana, rivisitata con metodi moderni di diffusione globale online, del regime del clown ubuesco ucraino non convince più nessuno, a parte la nostra casta dirigente, tanti giornalisti indegni inclusi. La fiorentina costa caro, non è vero? Vedi : « « La versione di Mariana. Uno scoop contro la propaganda di guerra » di Pino Cabras * , https://contropiano.org/news/politica-news/2022/04/10/la-versione-di-mariana-uno-scoop-contro-la-propaganda-di-guerra-0148303

Citazioni « Prendete il caso dell’ospedale della città ucraina di Mariupol. La stampa occidentale unanime il 9 marzo 2022 descrive un bombardamento aereo e spara in prima pagina la foto di una donna incinta che fugge discendendo una scala piena di detriti, con una faccia insanguinata e impaurita. Si scopre poi che si tratta della blogger e modella Mariana Vishegirskaya. (…)Pochi giorni dopo sappiamo che Mariana ha partorito. Poi ancora, riappare in un’intervista rilasciata in Donbass a dei media in lingua russa. E lì, la sorpresa. Nega recisamente che ci sia stato un bombardamento dal cielo: «sono stati i soldati ucraini a occupare l’ospedale pediatrico. Non ci hanno dato nessun aiuto. Anzi, ci hanno portato via il cibo. E non c’è stato nessun attacco aereo. Inoltre, sul posto c’era un cameraman». »

3b ) Il clown ebreo-ucraino di Kiev è riuscito a disgustare la Grecia intera ; anche i poveri Tsipras e  Yanis Varoufakis hanno sentito il bisogno di reagire!

« Major Row In Greek Parliament After Zelensky Features Neo-Nazi Azov Fighters In Address », by Tyler Durden,  Saturday, Apr 09, 2022 – 02:30 PM,  Authored By Joe Lauria via Consortium News, https://www.zerohedge.com/geopolitical/zelensky-shocks-greek-parliament-neo-nazi-azov-battalion-video

Citazione tradotta : « Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta facendo un giro del mondo virtuale con collegamenti video ai parlamenti di tutto il mondo, così come ai Grammy Awards e al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, a volte con risultati problematici. 

Giovedì è scoppiata una grossa polemica quando Zelensky ha portato con sé un soldato ucraino di origine greca dalla città di Mariupol, che guarda caso è un membro del neonazista Battaglione Azov. La Grecia era sotto l’occupazione nazista durante la seconda guerra mondiale e ha combattuto un’aspra guerra partigiana contro il nazismo (per poi essere tradita da Gran Bretagna e Stati Uniti).»   

4 ) Per fortuna altrove nel mondo la gente è un poco più sveglia, anche se 58 paesi sono obbligati astenersi per evitare le brutali e dittatoriali sanzioni americane. Questo significa solo che si deve accelerare sulla strada del consolidamento di un mondo multilaterale alternativo, un mondo che ripudierà l’ingerenza negli affari interni dei Stati e l’extraterritorialità, un mondo che utilizzerà il proprio sistema di trasferimento dei fondi, un mondo nel quale un paese A che vorrebbe commerciare con un paese B avrà capito che non serve accumulare prima degli UDS per farlo, incorrendo così i disaggi della dipendenza economica, e nemmeno fondi in divisei nazionali. Basta solo negoziare il volume reale degli scambi per l’import-export, valutarne il costo e elargirsi mutualmente delle linee di credito – jeux d’écriture – per dare una espressione monetaria utile per la contabilità delle imprese e per la contabilità nazionale. Questi accordi import-export saranno a medio e lungo termine, prevederanno meccanismi di aggiustamento – ad esempio, per tenere conto delle fluttuazioni dei tassi di scambio delle divise utilizzate. Anche se non copriranno inizializzane tutto il commercio bilaterale, per costruzione tenderanno verso l’equilibrio. In caso di modifica imprevista, si potrà aggiustare le linee di credito bilaterali e gli accordi import-export sotto-giacenti, oppure mantenere gli accordi e compensare la differenza con una divisa mutualmente accettabile, ad esempio il renminbi o il rublo ecc. Ritorneremmo presto sull’argomento.

Un mondo alternativo al putativo impero e alla sua cultura di morte e di dominio esclusivista sta nascendo. Il popolo italiano deve darsi i mezzi intellettuali e organizzativi per partecipare e spazzare via l’incompetente e infrequentabile casta dominate nazionale e apolide attuale – che non esista a violare la Costituzione violando l’Articolo 11 per vendere armi a paesi in guerra, oppure l’articolo 14 sulla inviolabilità del domicilio, opera da volgari, incompetenti sotto-uomini dal punto di vista morale e codardi per professione, dei Ph. Zimbardo di terzo grado, che credono ingenuamente alla loro impunità istituzionale. Oggi tutti i dissidenti hanno capito, incluso la USB.

Vedi « Video: Guerra all’Ucraina, così la raccontano gli altri paesi (Mediaset) », https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/fuoridalcoro/guerra-allucraina-cosi-la-raccontano-gli-altri-paesi_F311546601013C08

xxx

Data 8 aprile 2022

Guerra contro i popoli e propaganda di guerra.

1a ) La Russia viene sospesa dal consiglio per i diritti umani con un giochetto tecnico solo perché l’Impero esclusivista vuole forgiare una scusa per non procedere all’analisi indipendente della messa in scena di Bucha e per tentare di presentare i Russi come dei barbari, cioè, secondo il solito metodo, si tratta di attribuire agli altri le proprie turpitudini di presunti « maestri del mondo » posti aldilà del Bene e del Male. Questa strategia occidentale avrà conseguenze gravissime perché significa che si esclude la ricerca negoziata della Pace – neutralità senza adesione alla Nato e alla sua anti-camera la UE – a favore di una strategia che mira a fare sanguinare la Russia senza lasciarli altra scelta, a parte una sua difesa massiccia e determinante sul terreno. Anche perché la gran parte dell’Ovest della Ucraina è storicamente russa.

Perciò « UN suspends Russia from Human Rights Council », By Richard Roth, Kate Sullivan, Samantha Beech and Laura Ly, CNN,  Updated 1644 GMT (0044 HKT) April 7, 2022 , https://edition.cnn.com/2022/04/07/politics/un-russia-human-rights/index.html?msclkid=3eca67a8b6bc11ecbf3bf7881a51120e

Citazione tradotta: « ” Il risultato del voto è stato di 93 a favore, 24 contro e 58 astensioni” ».

Finalmente la Russia ha deciso di uscire dal consiglio per i diritti umani in modo che deciderà da sola come e quando rientrare.

Intanto Israele e gli Stati Uniti non furono sospesi dall’UNESCO: la forza universale della cultura anti-esclusivista rimane tale che hanno dovuto scegliere di andarsene da soli. « Self-separation: The United-States and Israel leave UNESCO: good riddance ? » http://rivincitasociale.altervista.org/self-separation-the-united-states-and-israel-leave-unesco-good-riddance/

1b) « At UNSC, Russia Asks Why Moscow’s Request For Meeting Was Rejected; UK Responds », Last Updated: 5th April, 2022 20:54 IST ,  https://www.republicworld.com/world-news/russia-ukraine-crisis/at-unsc-russia-asks-why-moscows-request-for-meeting-was-rejected-uk-responds-articleshow.html

Citazione tradotta « Prima della riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, l’inviato russo Nebenzya ha affermato che i cadaveri a Bucha non esistevano quando le truppe russe sono partite.

L’ambasciatore russo alle Nazioni Unite, Vasily Nebenzya martedì ha chiesto perché la richiesta di Mosca di un incontro lunedì per discutere la situazione dell’Ucraina è stata respinta. Egli ha sostenuto che il Regno Unito, che attualmente detiene la presidenza a rotazione del consiglio, ha autorizzato l’offerta di permettere un incontro sul massacro di Bucha.

    “Abbiamo richiesto riunioni d’emergenza il 3 e 4 aprile, ma le avete rifiutate… questa è una situazione scandalosa. Vorrei chiedere su quali basi vi sentite di poter agire in modo così oltraggioso… Esigiamo una spiegazione” ha detto Nebenzya all’UNSC. »

1c ) Ma i diritti umani e « l’ingerenza umanitaria » per l’Occidente sono dei soggetti a geometria variabile. Tutti i membri dell’Establishment US lo ammettano; per gli altri basterebbe chiederli dove sono i diritti umani dei Palestinesi, la Questione palestinese essendo il primo simbolo di questa criminale ipocrisia.

Vedi « «Diritti umani e accoglienza negati», l’altro volto dell’Europa , Vincenzo R. Spagnolo https://www.msn.com/it-it/notizie/other/%c2%abdiritti-umani-e-accoglienza-negati%c2%bb-laltro-volto-delleuropa/ar-AAVZpeU?ocid=SL5MDHP&li=BBqg6Qc

La risposta « calorosa e accogliente» data ai 4 milioni di ucraini in fuga dal conflitto fa purtroppo da contraltare alle «violazioni commesse contro rifugiati, richiedenti asilo e migranti provenienti da altre parti del mondo ».

2 ) « Viral “Russian Mobile Crematorium” Tweet Is From An 8-Year-Old YouTube Video », by Tyler Durden, Thursday, Apr 07, 2022 – 08:18 AM,  Authored by Paul Joseph Watson via Summit News, https://www.zerohedge.com/geopolitical/viral-russian-mobile-crematorium-tweet-8-year-old-youtube-video

Citazione tradotta: « Un tweet virale che rimane incontrollato dai “fact checkers” sostiene di mostrare un “crematorio mobile” gestito dai russi a Mariupol, ma l’immagine è tratta da un video di YouTube di 8 anni fa. »

3 ) « US Condemns ‘Horrific Russian Attack’ On Train Station, Which Left 30 Dead, As Kremlin Rejects “Provocation” », by Tyler Durden,  Friday, Apr 08, 2022 – 08:44 AM, https://www.zerohedge.com/geopolitical/us-condemns-horrific-russian-attack-train-station-which-left-30-dead-kremlin-rejects

Citazione tradotta « Ci sono notizie diffuse che decine di persone sono state uccise e oltre 100 ferite, per lo più civili, dopo quello che è stato descritto come un attacco missilistico russo ha colpito una stazione ferroviaria nella città ucraina orientale di Kramatorsk.

Citazione ” Il Cremlino è stato veloce a rispondere, respingendo le accuse che ha anche sparato missili o artiglieria sulla stazione ferroviaria o in quella direzione. La sorprendente negazione completa che le sue forze stessero operando contro Kramatorsk è stata accoppiata con l’accusa di essere una “provocazione”, con la dichiarazione completa del Cremlino come segue:

“Tutte le dichiarazioni dei rappresentanti del regime nazionalista di Kiev sul presunto ‘attacco missilistico’ della Russia l’8 aprile alla stazione ferroviaria di Kramatorsk sono una provocazione e non corrispondono assolutamente alla realtà”, ha detto il comunicato.

“L’8 aprile, le forze armate russe non hanno condotto o pianificato alcun fuoco di artiglieria nella città di Kramatorsk”.

“Sottolineiamo che i missili tattici Tochka-U, i cui rottami sono stati trovati vicino alla stazione ferroviaria di Kramatorsk e pubblicati da testimoni oculari, sono utilizzati solo dalle forze armate ucraine”.

Così sembra che Mosca stia sostenendo un’altra falsa bandiera, simile al recente tira e molla tra la Russia e l’Occidente intorno agli eventi di Bucha. »

4 ) « Il Parlamento tedesco ha votato contro l’obbligo vaccinale per chi ha più di 60 anni », È stata la prima grossa sconfitta del cancelliere socialdemocratico Olaf Scholz dall’inizio del suo mandato, https://www.ilpost.it/2022/04/08/germania-obbligo-vaccinale-over-60/

Xxx

Date 7 aprile 2022

(…)

2a ) Ucraina e propaganda di guerra. Dice il clown ebreo-banderista di Kiev, il comandante in capo degli attuali nazisti ucraini e del Battaglione Azov – in quanto presidente del Paese – che l’Europa e l’Italia « non ne fanno abbastanza ». Devono tagliare il petrolio, il gas e tutti i prodotti russi per sottrarre divise alla Russia, commettendo così un suicidio economico e industriale. E devono mandare « armi, armi, armi » senza riguardo per la nostra Costituzione o per la legge 185/1990. Di neutralità e di rinuncia definitiva all’adesione alla Nato e alla UE non se né parla perché i maestri americani-israeliani e gli alleati subalterni del 10 Downing Street non né vogliono proprio sapere niente. Il popolo ucraino viene così cinicamente sacrificato al nuovo ordine mondiale voluto da Biden anche al costo di 60 milioni x 4 o 5 morti potenziali purché siano i Stati Uniti a dominare il mondo intero. Distruggendo nel processo tutti i rivali militari ed economici – incluso la UE e la Germania.

Bene. Ecco ora per la nuova chutzpah, peggiore della sua caricatura: il corrotto clown Zelensky si scalda con il gas e il petrolio russo e l’Ucraina guadagna da 2.9 a 3 miliardi l’anno per i diritti di transito sui gasdotti. I signori Philippot e Asselineau, ambedue usciti dalle più prestigiose Grandes Ecoles francesi, fanno notare la cinica incongruenza di questo grottesco personaggio – che giocava al piano in TV con il suo pene – quando accusa le aziende francesi – ed altre – che sono istallate in Russia di essere complici dei morti in Ucraina, aziende come Renault, Auchan, Leroy Merlin, le groupe Mulliez ecc.

Vedi a 5:04 e 15:10 : « Brotherhood: le double jeu de Zelensky contre la France – François Asselineau », 5 apr 2022, https://www.youtube.com/watch?v=p3qzZ7dtSWc

Vedi pure « Florian Philippot tacle Volodymyr Zelensky sur RTL 329.197 », Florian Philippot tacle Volodymyr Zelensky sur RTL – YouTube

A me fa pensare alla Ballata di Fabrizio di Andrè: https://www.youtube.com/watch?v=ZqDK-RD6I6Q

2b ) Bucha e il metodo Goebbels – pardon: della nuova propaganda di guerra filo-zionista nietzschiana. Siamo ormai abituati ai cosiddetti « false flags » americani, dal Golfo del Tonchino, a Timisoara, al patetico ormai defunto generale Powell nel Consiglio di Sicurezza con la sua piccola fiala ( vedi lista qui https://washingtonsblog.com/42-admitted-false-flag-attacks/?msclkid=4de8d701b68a11ec9e44a2d15d03d615 ) Intanto i nostri giornalisti mediatici ci fanno vergognare di essere italiani. Sopratutto quelle.i che lavorano per il servizio pubblico e vengono pagati con fondi pubblici.

I meno giovani sanno che i corpi senza vita perdono subito i loro liquidi e si irrigidiscono, proprio quello che fu subito sottolineato dai Russi nei loro primi commenti ai video propagandati dal regime del clown di Kiev.

Sottolineiamo con forza che i Russi hanno subito chiesto l’intervento delle Nazioni Unite. Senza ottenere immediato riscontro. Le ragioni vengono spiegate da Scott Ritter già ispettore di armi per la ONU in Iraq.

Vedi: « Interview with Scott Ritter about what happened in Bucha (RT) », 4 apr 2022, https://www.youtube.com/watch?v=QHYocJWT59k

Conclude il Sig. Ritter che i fatti non sono gli amici degli Ucraini in questo momento; stanno dipingendo una narrazione che è puramente basata sulla propaganda. Nota – a 1:37 – che è semplice per la medicina legale conoscere l’ora, il meccanismo della morte oppure se il corpo è stato spostato. Ma, al contrario dei Russi, gli Ucraini non stanno chiedendo questo tipo di indagine ufficiali, preferiscono montare una narrazione. Vogliono guadagnare la battaglia mediatica finalizzata all’imposizione di nuove sanzioni alla Russia e alla continuazione della guerra. Alle 3:00: sottolinea che i Russi sono intenti a rispettare lo Stato di diritto e la legge della guerra mentre gli Ucraini no lo fanno, anzi non esitano ad utilizzare i civili come scudi – come d’altronde fu riportato anche dal Washington Post.

Per una ricostruzione critica in attesa di una inchiesta ufficiale, vedi pure : « BOUTCHA : QUE S’EST-IL VRAIMENT PASSÉ ? – LE MÉDIAMENSONGE DU JOUR – MICHEL COLLON, 4 apr 2022, https://www.youtube.com/watch?v=CD-vpG9–7g

A 6 :06 La chronologie des évènements

A 14 :11 Les principes de la propagande de guerre

A 15 :20 Derrière les discours de Zelinsky : une armée de « P-R »

(Nota: a fascia bianca al braccio dei corpi indicherebbe coloro che hanno lavorato per i russi e sono stati giustiziati dalle forze speciali ucraine. Ma è necessaria un’indagine internazionale indipendente.)

2c ) Ecco alcune contraddizioni cronologiche e fattuali. Secondo il New York Times, i corpi – che il sindaco di Bucha non aveva né visti né menzionati – erano li da 3 settimane. Ma allora di quali corpi si tratta, certo non quelli mostrati dal clown di Kiev? Poi sul secondo video, a 4:42, vedete come si gioca a pallone con le mine anti-carri abbandonate così casualmente dai Russi !!! « Satellite images show bodies lay in Bucha for weeks, despite Russian claims.», April 4, 2022, 3:16 p.m. ETApril 4, 2022, April 4, 2022, Malachy BrowneDavid Botti and Haley Willis , https://www.nytimes.com/2022/04/04/world/europe/bucha-ukraine-bodies.html?msclkid=dea913ceb57d11ec813c6d4aa387fc69

Vedi : « Putin’s Forces Use Advanced Zemledeliye Remote Mine-Laying System To Turn Ukraine Into A Minefield », 5 apr 2022, https://www.youtube.com/watch?v=pQ1lVhKc644

A 4:26 Una macchina con un piccolo rimorchio rotola su una strada piena di mine anti-carri assicurandosi che rimanessero tra le ruote! Poi a 4:42 alcuni soldati le tolgono di mezzo con i piedi !!! Avvertire tutti i piccoli e meno piccoli di non imitare questi buffi « Ucraini » forse banderisti …

2d ) Non siamo solo noi a dire che i Stati Uniti non vogliono la pace. Vedi « Washington Post Admits NATO Wants To Prolong War In Ukraine », by Tyler Durden,  Wednesday, Apr 06, 2022 – 12:25 PM, Authored by Paul Joseph Watson via Summit News, In an article about the potential for a peace deal between Ukraine and Russia, the Washington Post admits that some within NATO want to prolong the war for as long as possible., https://www.zerohedge.com/geopolitical/washington-post-admits-nato-wants-prolong-war-ukraine

3 ) Per raggiungere il « leadership » mondiale, i Stati Uniti non intendono risparmiare nessuno. Vedete il « regime change » tentato ultimamente in Pakistan.

Vedi : « An attempt by the United States at regime change in Pakistan didn’t succeed. But they’ll be back », 3 apr 2022, https://www.youtube.com/watch?v=SYhpGVZCcfY

A 5 :10 Il Consiglio di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti ha scritto una lettera al leader dell’opposizione del Pakistan chiedendo sostanzialmente un cambio di regime. Questa lettera è finita nelle mani del presidente Imran Khan. Perché? Nel primo giorno dell’intervento ucraino Imran Khan era a Mosca per firmare un accordo che garantiva la fornitura di petrolio e di gas, utili al suo popolo e alle sue industrie. Un Pakistan alleato con Russia e Cina era inaccettabile per gli USA. Inoltre, non ci sarebbe stata nessuna guerra in Ucraina se Zelensky avesse dichiarato la neutralità e rinunciato all’adesione alla Nato – come pure alla UE, anticamera della Nato e della « private globale governance ».)

xxx

Data 4 aprile 2022

Compito primordiale per la Pace: Fuori le armi nucleari a media gittata dal suolo europeo dall’Atlantico agli Urali. Negoziati per una Ucraina neutrale in questo quadro.

Compito a medio termine: Fuori l’Italia dalla Nato, Fuori la Nato dalla UE. Sostituire Big Pharma con la politica pubblica del farmaco.

Guerra contro i popoli e oscena propaganda sull’intervento speciale russo in Ucraina peggiore di quella, già criminale, utilizzata per imporre la dittatura sanitaria. Si sa ormai dai documenti rilasciati da Pfizer grazie all’intervento della corte del Texas che Big Pharma e tutti i dirigenti politici e sanitari occidentali hanno mentito con piena cognizione di causa sulla presunta efficacia di queste pericolose terapie sperimentali di massa, per non parlare delle mascherine o dei lockdown senza cure domiciliari precoci con i generici adatti, cosa che dovrebbe portare a denunce al penale da parte di tutti i gruppi di vittime. (Né la Russia, né la Cina hanno scelto di inquinare il genoma della loro popolazione per vendere terapie sperimentali a mRNA con una efficacia meno di zero ma con almeno 15 a 20 volte più effetti avversi rispetto ai vaccini fatti per bene durante un periodo di 7 a 10 anni minimo. Fra poco si comincerà a registrate le leucemie e le varie insufficienze di organi multiple indotte dal processo della trascrittase inversa. Vedi Breve del 9 marzo 2022.

Si dice che nella guerra, la Verità è la prima vittima. Oggi ognuno di noi può osservare la cinica e scellerata mediocrità tipicamente filo-sionista nietzschiana della propaganda a difesa del regime atlantista-pro-nazista e banderista del clown ucraino portato al potere da Biden, padre e figlio, e da terroristi imperiali come Nuland e tanti alti Kagan con l’attiva complicità dei loro servi occidentali. Al prezzo di una corruzione così alta che prima del 24 febbraio 2022 la UE complice non poteva nemmeno accettare la domanda di adesione dell’Ucraina nella UE, gruppo che include paesi come l’Italia …

Rimando a questi link:

1 ) « Bucha: un crimine di guerra o una operazione Psyop?», di Federico Rucco , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/04/04/bucha-un-crimine-di-guerra-o-una-operazione-psyop-0148116

(Commento: In realtà sembra trattarsi di una sbrigativa messa in scena per imporre nuove sanzioni contro la Russia che colpiranno la UE a profitto dei Stati Uniti. La Russia ha già fatto appello alla ONU. Ecco, intanto i numeri dei morti e ferriti civili dal 24 febbraio al 2 aprile 2022 secondo la ONU – da paragonare agli oltre 14 000 morti sopratutto civili nelle due repubbliche del Donbass dal 2014 al 24 febbraio 2022, oppure alle numerose vittime sindacaliste filorussi bruciate vive a Odessa dal Battaglione Azov nel 2014:

a ) « Ucraina: Onu, 1.417 civili uccisi, di cui 59 bambini » , Dall’inizio della guerra. I feriti sono 2.038, https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/04/04/ucraina-onu-1.417-civili-uccisi-di-cui-59-bambini_481a34c2-a4d1-4f31-956a-9f24b54aed97.html?msclkid=d69d0caeb3f411ec97695bdf4254f73e

b ) “L’incendio ha lasciato 48 morti e più di 200 feriti, alcuni dei quali sono stati finiti dagli ultra-nazionalisti saltando dalle finestre o cercando di fuggire. Le immagini di questo crimine sono insopportabili” (tradotto), in https://www.jeune-independant.net/huit-ans-de-crimes-de-guerre-ukrainiens-au-donbass/?msclkid=9d27a221b0f511ec8179f09ec90780b6 )

2 ) La Federazione Russa è soggetta a sanzioni durissime che violano frontalmente la Carta delle Nazioni Unite. Essa impedisce l’ingerenza negli affari interni degli Stati membri, cioè nelle relazioni tra Stati sovrani – da non confondere con i gruppi della società civile – – Articolo 2 (7) https://gspi.unipr.it/sites/st26/files/allegatiparagrafo/28-09-2015/materiali_01_carta_nu_1945.pdf?msclkid=069be834b3fa11ec93c294af2522dc50 – e dunque proibisce anche la criminale extraterritorialità yankee. In realtà, visto le sanzioni già sofferte prime, queste ultime sanzioni inasprite hanno poco effetto sulla Russia, che si era adattata. Meglio vale andare dal Zio Vanja che a McDonald? Lezione anche per noi … Lo vero scopo non è tanto di colpire la Russia ma, al contrario, di cancellare la residuale autonomia decisionale economica e militare della UE. L’Impero filo-sionista nietzschiano sta riuscendo per quello che riguarda questo obbiettivo visto che la oscena sovra-rappresentanza di servili domestici ovunque negli apparati decisionali, mediatici e accademici, gente senza particolare stato di anima che calpesta le nostre Costituzioni europee nate dalla Resistenza al nazifascismo – proprio quello rimesso in sella dal putativo Impero globale nel regime del clown telecomandato ebreo-ucraino Zelenski. 

In oltre, furono congelati oltre 300 miliardi di riserve russe in dollari e euro detenute in Occidente, un vero e proprio atto di pirateria e dunque un atto di guerra verro e proprio contro la Russia e la sua popolazione civile. Perciò la Russia chiede il pagamento del petrolio e del gas in rubli. Al contrario di quello che canta la propaganda filo-sionista imperiale, questa richiesta non cambierebbe niente per i paesi occidentali perché basterebbe aprire un conto con la Gazprombank per pagare in euro o in dollari, i quali saranno allora convertiti in rubli dalla banca per pagare in rubli. Si tratta solo di una banale conversione. Questo permetterebbe ai Russi di sostenere il tasso di scambio della loro moneta nazionale. I dirigenti filo-sionisti italiani e europei preferiscono imporre altre sanzioni mandando pero la nostra economia in tilt. Malgrado il fatto che siamo ancora attorno a 15 % di PIL sotto la situazione del 2007-2008!!! Al contrario, in Ungheria e in Serbia, i governi uscenti furono recentemente rieletti con belle maggioranze sopra un programma di pace che gli permette di godere di un prezzo basso e sul lungo termine per il petrolio e il gas russi. Il quale prezzo si verificherà cumulativamente sui costi di produzione per tutta la catena della produzione, del trasporto e della vendita. Bello vantaggio competitivo. (Quante succose delocalizzazioni italiane in prospettiva …) Da notare che l’Ungheria gode della straordinaria chance di essere esclusa del PNRR e delle sue oltre 528 condizioni ultra-liberali e monetariste … ( vedi https://coniarerivolta.org/2022/03/30/pnrr-una-nessuna-o-cinquecentoventotto-condizioni-parte-iii/ ) Se la Ungheria saprà creare una banca pubblica per erogare credito pubblico – costo quasi zero, solo costi di amministrazione e niente dividendi ad azionari parassiti – per comprare il suo debito di Stato e quello delle sue imprese statali e para-statali, allora esperimenterà una folgoranti crescita socio-economico. Potrà pure sperimentare con lo swap di linee di credito bilaterali in monete nazionali per anticipare con questi semplici jeux d’écriture i scambi import-export negoziati sul medio e lungo termine. ( vedi : « Serbia, Vucic vince sia le presidenziali sia le amministrative », Redazione Tgcom24 , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/serbia-vucic-vince-sia-le-presidenziali-sia-le-amministrative/ar-AAVONxz?ocid=SL5MDHP&li=BBqg6Qc

e : « Orban stravince per la quarta volta: “Ho vinto contro tutti” »,

Paolo M. Alfieri, inviato a Budapest , https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/orban-stravince-per-la-quarta-volta-ho-vinto-contro-tutti/ar-AAVPakT?ocid=SL5MDHP&li=BBqg6Qc (La Ungheria viene esclusa dal PNRR a causa dell’articolo 7 relativi ai diritti umani, Oltre alla dittatura sanitaria in Italia e all’uso a-costituzionale della daspo e dell’Aprtheid sanitario, rimando alla Categoria « Totalitarismo italiano » in questo medesimo sito, oggi comunque ovvio a tutte.i.)

Intanto è doveroso avvertire le nostre concittadine.i che malgrado la propaganda dei nostri incompetenti e venali dirigenti, non sarà facile sostituire il petrolio e sopratutto il gas russo. Nel migliore dei casi, questo processo inutilmente ideologico e servile prenderà anni. I 15 miliardi di metri cubi promessi dai Stati Uniti non esistono in modo che l’Impero precisa che verranno dagli USA e « d’altrove ». Si giocherà alle sedie musicali ma con un prezzo molto più alto – oltre alle costose inettitudini indotte della tassonomia carbone della UE. La parte americana è costituita da shale gas estratto con il fracking – ma non fa niente i Verdi venali e atlantici del IPCC l’hanno già ribattezzato gas pulito e verde anche se inquina per sempre le acque freatiche e causa mini-terremoti. L’Algeria e il Qatar hanno avvertito che non hanno grandi disponibilità, la Libia è stata distrutta, l’Iran e il Venezuela sono sotto sanzioni e perciò non hanno potuto investire le somme necessarie; i paesi dell’Asia centrale sono anche loro limitati; infine l’Arabia saudita, dichiarata Stato paria dal putativo e improbabile Impero globale, sta negoziando accordi con la Cina in renminbi … Di nuovo, grazie alla propaganda di questi venali e incompetenti servi imperiali, saranno in nostri popoli e le nostre imprese a pagare il prezzo. Prezzo che pero non si può più pagare né dal lato del consumo – bollette, carovita – né dal lato dei costi di produzione. Questi «dirigenti » devono e saranno presto spazzati via e mandati come, dice l’espressione popolare ripresa da Marx, nel « mucchio di letame della Storia ». Hanno e continuano a rovinare il nostro Paese per il beneficio di Stati ed imprese esteri. Che nome porta questo tipo di azione?

Sottolineiamo che i filo-sionisti nietzschiani non avevano esitato a rubare oltre USD 7 miliardi di riserve afghane dopo avere codardamente abbandonato il Paese, incluso i loro mercenari e le loro élite fantocce. Peggio che a Saigon nel 1975. Questo mentre il caos e la carestia di massa piombavano sul l’Afghanistan. Oltre alla propaganda, questi filo-sionisti sono delle indole inumane, vittime della loro caratteristica patologica perversità indotta dalla loro illusione di godere ovunque dell’impunità. Ad esempio, gli Stati Uniti si gargarizzano al quotidiano con i diritti umani ma non hanno firmato la Conversione della Corte Penale Internazionale con lo scopo preciso di proteggere i loro soldati e i loro generali che, al contrario dei Russi, – vedi numeri sopra – non risparmiano le popolazioni civili durante le loro aggressioni e i loro bombardamenti indiscriminati. Peggio ancora i Stati Uniti hanno votato una legge che permette di perseguitare sul piano giuridico e militare chi tenterà di tradurre i suoi soldati davanti la Corte Penale Internazionale. Comportamento tipico e degenerato, contrario al diritto naturale – diritto delle genti diceva il nostro G. Vico – che costituisce il fondamento della nostra civiltà e del diritto internazionale.

Vedi: « Biden “ruba” 7 miliardi all’Afghanistan: perfino il Washington Post s’indigna »

Il presidente confisca i fondi della Banca centrale dell’Afghanistan depositati negli Usa. Li userà per gli aiuti umanitari nel paese e per risarcire le vittime dell’11 settembre. Coro di critiche bipartisan, https://www.tempi.it/biden-ruba-7-miliardi-afghanistan-perfino-il-washington-post-si-indigna/?msclkid=e2d54cbdb3f811ecae4f18d4bcf4b94f

Vedi pure : « Stati Uniti contro Corte penale internazionale », 15 Giu 2020 – Marina Castellaneta

Citazione:  « L’attacco degli Stati Uniti alla Corte penale internazionale si arricchisce di un nuovo atto a seguito dell’adozione dell’Executive Order on Blocking Property of Certain Persons Associated with the International Criminal Court. Un atto, quello voluto dal presidente Donald Trump, promulgato l’11 giugno, senza precedenti per portata e soggetti colpiti e anche per il cambio di scena che vede passare gli Stati Uniti da tradizionali sostenitori della giustizia penale internazionale (da Norimberga al Tribunale per l’ex Jugoslavia) a demolitori della rule of law al pari di governi dittatoriali.»

Per concludere, rimando a questo link ma con il consiglio agli adulti di non « chiudere gli occhi ». Sopratutto quando il nostro Paese viola la Costituzione – Art. 11 – e la sua Legge 185/1990 sulla vendita di armi a paesi in guerra. Sottolineo che la guerra in Ucraina non avrebbe avuto mai luogo se il clown filo-sionista e banderista di Kiev non avesse cambiato la Costituzione per permettere l’espansione della Nato e della UE nel suo paese, rilanciando oltre una ventina di laboratori chimici, batteriologici e nucleari militari pagati e sostenuti dall’allucinato e pericoloso Biden – 60 milioni di morti moltiplicati per 4 o 5 non sono il caos …perché permettono il « leadership » americano del mondo -, dal suo figlio e dalla Vittoria Nuland e dalla sua clique nel Pentagono e nello State Department.

La UE potrebbe subito fermare la guerra a queste condizioni che discendono dalla logica della deterrenza nucleare a dalla legge internazionale. Si potrebbe allora rilanciare il processo di eliminazione dei missili nucleari di portata intermedia in Europa, come pure il dovuto processo del controllo e della riduzione degli armamenti, sopratutto nucleari, chimici e batteriologici, incluso la demilitarizzazione dello spazio. Ma appunto,gli Stati Uniti e la Nato non ne vogliono sapere. Preferiscono creare artificialmente la guerra e farci propaganda e profitti sopra, trasferendo armi obsolete agli Ucraini – rimpiazzate con armi americane nuove pagate con l’aumento del budget militare destinato a raggiungere il 2 % del PIL – cioè, oltre 7 miliardi di euro annui in più sottratti alla scuola e ai servizi sociali in Italia …

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=HvUTPFnBybA

Paolo De Marco

xxx

Data 24 marzo 2022

Ecco un articolo importante da diffondere ampiamente: « “La Russia ha vinto la guerra, quello che resta è un lavoro di pulizia” », di Redazione Contropiano , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/03/24/la-russia-ha-vinto-la-guerra-quello-che-resta-e-un-lavoro-di-pulizia-0147765

Ho già spiegato in altre occasioni che non esiste, per ora, nessuna alternativa diplomatica realista perché Washington vuole la guerra con la speranza di insabbiare la Russia in un conflitto duraturo e perché la UE è infeudata in un modo servile mai verificato prima. La pace era possibile con gli Accordi di Minsk – 2014-2015. L’Ucraina, paese fantoccio, corrotto al midollo dell’osso dai consiglieri e maestri americani, incluso i Biden padre e figlio e l’ebrea-americana Nuland e la sua clique sovra-rappresentata in tutti gli Apparti di Stato americani, non ha mai voluto negoziare in buona fede. Invece ha bombardato le repubbliche autonome del Donetsk e di Lugansk sin dal 2014 causando oltre 14 000 vittime, sopratutto civili, e la fuga di quasi 4 milioni di profughi verso la Federazione russa prima del intervento russo del 24 febbraio 2022. Aveva interdetto il pagamento di tutte le pensioni e la paga dei funzionari pubblici nelle repubbliche autonome. Aveva impedito la lingua e la cultura russa – gran parte della popolazione dell’Ucraina, culla storica della nazione russa, è di lingua e di cultura russa. Aveva modificato la Costituzione nel 2019 per permettere l’entrata nella Nato e nella UE. Con l’aiuto americano aveva rilanciato la ricerca sul nucleare militare e aperto decine di lavoratori biologici e chimici – alcuni di questi lavoravano sui coronavirus da anni. Infine, a metta febbraio, aveva mobilizzato una forte armata alla frontiera delle repubbliche autonome per lanciare una guerra lampo contro queste e presentare il Presidente Putin con un fatto compiuto, incluso le armi nucleari capaci di colpire Mosca in 3 a 4 minuti senza nessuna possibilità di intercettazione e senza nemmeno il ricorso al telefono rosso in caso di errore umano!!! In riassunto, secondo la teoria da me delucidata nel mio libro Pour Marx, contre le nihilisme – 2002 – l’asso Washington-Tel Aviv ha oggi trasformato il popolo ucraino illustrato nella lotta anti-nazifascista durante la Grande Guerra Patriottica, in « useful idiots » cioè in servili « nichilisti militanti » al servizio dell’Impero. Almeno per quello che riguarda i dirigenti tra i più corrotti del mondo. Come fecero prima, con disastrosi risultati, in Afghanistan, In Iraq, in Siria e altrove.

La Federazione russa non ha mai avuto scelta. Io pretendo che il suo intervento ha salvato la pace in Europa e nel Mondo. (In effetti, ideologia a parte, il realismo della strategia geo-politica ha imposto alla Federazione russa il dovere di sconfiggere il nazi-fascismo per la seconda volta, questa volta nei suoi abiti filo-sionisti nietzschiani, più pericolosi ancora perché sembrano più innocui a chi non è preparato). Nessuna alternativa di pace almeno fin quanto la diplomazia europea no farà il suo lavoro in piena autonomia. Per rendersi conto basta rileggere il pezzo che ho tradotto – « Breve » del 22 marzo 2022 qui sotto – del presidente Biden. Non parla più di egemonia oppure di « dividere per regnare » ma, in modo molto venale e cinico, di ammazzare 60 milioni moltiplicati 4, senza il minimo stato di anima, per stabilire il dominio americano sull’intero Pianeta. Qui siamo al delirio patologico della dominazione mondiale con la buona pace dei nostri domestici incompetenti italiani e europei. Dice Biden, tutti questi milioni di morti dal 1900 al 1946 non hanno portato « chaos » ma leadership !!! Forse qui sta una parte essenziale del problema: fin qui gli Stati Uniti hanno bombardato attraverso il Pianeta intero godendo l’impunità sul proprio territorio … E una « forma mentis » molto pericolosa che gli Europei avrebbero il dovere di contrastare. Penso, ad esempio, al grande e bello discorso onusiano di E. de Villepin contro la guerra in Iraq.

Aggiungo che non fa senso per uno Stato A che deve commerciare con uno Stato B di infeudarsi prima agli Stati-Uniti e Israele per acquistare USD per pagare in seguito i loro scambi A-B in questa divisa imperiale. Oggi il gelo delle riserve russe in dollaro da parte degli Americani dimostra come sia pericoloso questo meccanismo monetario imperiale. Sulla base di una pianificazione a medio e lungo termine del loro import-export possono benissimo aprirsi delle linee di credito bilaterali nelle loro divise nazionali – « jeux d’écriture » necessari per facilitare il calcolo economico. Questo sistema bilaterale permette di ideare contratti a medio e lungo termine, con tutti i meccanismi di ammortamento e di flessibilità immaginabili, ad esempio per il petrolio, il gas, il grano, i fertilizzanti o il nickel, uscendo dalla logica perversa dello « spot market », il quale esacerba speculativamente – futures più CDS ecc – le oscillazioni e gli aumenti dei prezzi. Questi meccanismi includono il sistema globale di trasferimento dei pagamenti alternativo al sistema Swift dominato dagli USA. Ora, il presidente Putin ha sempre affermato che il suo Paese era pronte a negoziare tali contratti. Ma i dirigenti europei neoliberali e monetaristi non ne vogliono proprio sapere. Purtroppo, oggi, non esiste nessuna soluzione fondata sullo « spot market », a parte il ritorno alla nuova domesticità e alla nuova schiavitù dei popoli gentili, già sottomessi alla dittatura sanitaria. Tale sistema bilaterale porta, quasi per definizione, all’equilibrio delle bilanci esterne senza schiavitù rispetto al dollaro US o ad una altra divisa. Basta creare meccanismi di flessibilità, il che può essere relativamente facile. Prima, questi accordi di import-export sarebbero corretti ogni anno per assicurare l’equilibrio: basterebbe allora aggiustare le linee di credito, manovra a costo zero. Secondo, una Camera di Compenso e Aggiustamenti mondiale ma multilaterale unirebbe tutti i paesi che utilizzano questi scambi bilaterali in modo da potere introdurre una flessibilità completa tra loro, sempre favoreggiano le loro divide nazionali. Una correzione tra due paesi, potrebbe allora essere vista come una opportunità per altri partecipanti.

Nel mio Livre-Book III Keynesianism, Marxism, Ecobomic Stability and Growth ho mostrato come la volontà imperialista di stabilire il dominio della propria moneta al livello internazionale induce effetti molti perversi, come spiegato in parte dal Paradosso di Robert Triffin all’inizio degli Anni 60. Ma c’è di più. In realtà, questo falso dominio spinge i paesi a sacrificare la loro economia reale – l’agricoltura, l’attività miniera, l’industria e i servizi pubblici e privati ad essi strettamente necessari – in favore di una economia di servizi per lo più fittizi, sbilanciata e presto interamente speculativa. Questo processo distrugge allora l’economia reale, la quale emigra fatalmente altrove, ad esempio dalla Toscana dei Medici e di Machiavelli, alla Olanda del Stathuder, alla GB di Cromwell e poi della monarchia costituzionale, poi agli Stati-Uniti, poi ancora al Pacific Rim e, oggi, non tanto alla Cina ma al sistema multinazionale globale rispettoso della Carta fondamentale delle Nazioni Unite e dunque del principio della non-ingerenza negli affari interni dei Stati. Il comportamento degli Stati e quello dei gruppi della società civile non possono mai essere messi sullo stesso piano. A prova i disastri causati dagli interventi armati US in nome della « ingerenza umanitaria ».

Ed è proprio questo che l’asso Washington-Tel Aviv – improbabili « maestri del mondo » da fare ridere Svetonio e Tito, se non l’anti-esclusivista Nabucodonosor – cerca di impedire con tutte le sue forze residuali, mentre sta crollando sotto il peso dell’egemonia della finanza speculativa, con una economia reale ormai distrutta. Alcuni Americani si lamentano a giusto titolo pensando al mondo di poco fa, « the way we were », cioè, prima dell’oscena attuale sovra-rappresentanza e falsa rappresentanza. Il loro paradigma socio-economico, culturale e « scientifico » è finito. I loro libri di testo-levitici di economia non valgono niente, sono pure falsificazioni. Ad esempio, come da me spiegato anni fa, non sanno più cosa sia la differenza tra moneta e credito, oppure tra credito classico o meglio pubblico – Francia prima del 1973; Italia prima del 1981-1983 ambedue con un debito pubblico sul PIL trascurabile fino a quelle date, cioè fine alla privatizzazione delle loro Banche centrali – e credito speculativo; non sanno più cosa sia l’inflazione. Gli aumenti dei prezzi attuali non hanno molto a che fare con l’inflazione che rimanda sempre alle masse salariali, reale e sociale. Non si tratta per lo più di un aumento dei prezzi monetario. La deriva Verde ecolo-climatica del balordo IPCC, con la tassonomia europea contro il CO2 è la causa strutturale principale da me già denunciata prima dell’intervento russo. L’impatto del Covid e dell’intervento in Ucraina sulle catene di approvvigionamento e sui prezzi hanno solo amplificato le tendenze anteriori. (Il CO2 è benefico alla vegetazione e alle colture in un mondo nel quale la vita è a base carbone ecc. Ora questi dirigenti incompetenti, venali e nuovamente filo-semiti nietzschiani pretendono mantenere la nostra gente tranquilla con « ristori » ricorrenti pagati con il debito pubblico – e i tagli ai servizi sociali ecc – e ultimamente con 4 miliardi di euro di tagli delle accise per una trentina (30 ) di giorni ? Non è più solo grossolana incompetenza, è follia, è guerra contro i popoli. Follia pericolosa perché prende gli abiti demagogici di un Biden – e della sua mamma, secondo lui … ! – completi con la sua dichiarazione di guerra globale, su tutto il Pianeta, per assicurare la « leadership mondiale » !!! Poco fa hanno cominciato le provocazioni contro la Cina e contro il suo territorio più a Ovest.

Questa deriva nuovamente filo-sionista nietzschiana deve essere denunciata con forza per ritornare al buon senso e alla diplomazia. Dunque a un mondo multipolare, finalmente onusiano, rispettoso delle realtà ineluttabilmente scaturita dalla dissuasione nucleare e dall’imperioso dovere di ritornare allo spirito del controllo e della riduzione degli ammaranti, incluso nello spazio e i fondi sottomarini, nel quadro di una conferenza pan-europea sulla sicurezza e la cooperazione – a « casa europea comune » come fu detto negli anni dello sciagurato smembramento della URSS -, senza esclusiva.

Rispetto assoluto dell’Articolo 11 della nostra Costituzione! Fuori la Nato dell’Europa! Altrimenti, fuori l’Italia della Nato e della UE!

Paolo De Marco.

Xxx

Data 22 marzo 2022

Il gatto è uscito dalla borsa. Da anni denuncio la patologia perversa della dominazione mondiale ricercata da i nuovi filo-sionisti nietzschiani (1). Oggi, non esitano a sporcare nuovamente l’Ucraina con le derive naziste, portandola al baratro per i propri scopi imperiali esclusivisti – come ben sapiamo, bastava, e basta ancora, affermare ufficialmente la sua neutralità fuori della Nato e della UE per impedire la guerra. Ma nel processo, questa cattiva gente sta portando l’Europa, l’Italia e il mondo alla distruzione contemplando 60 milioni di morti eventuali come una opportunità!!! (Oggi, data la crescita demografica, è necessario moltiplicare per 4 ) No si tratta più solo di bollette e di spesa …

Bisogna impedire questa pazzia! La nostra democrazia deve reagire per difendere i valori di civiltà sanciti dalla nostra Costituzione, nata dalla Resistenza.

Vedi : « Virali i commenti di Biden sul “nuovo ordine mondiale” » Madhukumar Warrier, https://www.msn.com/it-it/notizie/foto/virali-i-commenti-di-biden-sul-%e2%80%9cnuovo-ordine-mondiale%e2%80%9d/ar-AAVlVjH?ocid=SL5MDHP&li=BBqfWMR

A 14:02 nel video. Vedi originale in inglese sotto « ” Sapete, penso, che mia madre aveva un’espressione: da tutto ciò che è terribile uscirà qualcosa di buono se lo si cerca abbastanza bene. Penso che questo –ndr: la guerra inUcraina –  ci presenta alcune opportunità significative per effettuare alcuni cambiamenti reali. Sapete, siamo ad un punto di inflessione, credo, nell’economia mondiale, non solo nell’economia mondiale, nel mondo. Si verifica ogni tre o quattro generazioni. Come mi ha detto l’altro giorno uno dei più importanti militari in una riunione sulla sicurezza, 60 milioni di persone sono morte tra il 1900 e il 1946. E da allora abbiamo stabilito un ordine mondiale liberale e questo non accadeva da molto tempo. Sono morte molte persone, ma non c’è stato il caos. E ora è il momento in cui le cose stanno cambiando. Stiamo per un nuovo … ci sarà un nuovo ordine mondiale là fuori e noi dobbiamo guidarlo. E dobbiamo unire il resto del mondo libero nel farlo. Quindi, in ogni caso, farò silenzio. Mary, spara. (i.e., « avvia – le domande ».) ” »

At 14:02:  « I think you know, my mother had an expression: out of everthing terrible something good will come out if you look hard enough for it. I think this presents us with some significant opportunities to make some real changes. You know, we are at an inflection point I believe in the world economy, not just the world economy, in the world. It occurs every three or four generations. As one of the top military people said to me in a security meeting the other day, 60 million people died between 1900 and 1946. And since then we have established a liberal world order and that has not happen in a long while. A lot of people dying but nowhere near the chaos. And now is the time when things are shifting. We are going to – there’s going to be a new world order out there and we’ve got to lead it. And we have got to unite the rest of the free world in doing it. So anyway, I am going to hush up. Mary, fire away. »  

1 ) Vedi il mio vecchio sito giurassico www.la-commune-paraclet.com ad esempio le Sezioni « Fascism, Racism and Exclusivism » e « Italia » –  Perdonando le storture linguistiche alla mia dolce lingua materna.

Vedi pure : Jacques Baud : “Les Américains ont instrumentalisé l’Ukraine de façon perverse.”

22 mar 2022, https://www.youtube.com/watch?v=noqlx0B6evo

Xxx

Data 20 marzo 2022.

Aggiunti il 21 marzo 2022: Vedi : « Ucraina. L’uovo del serpente si è rivelato. Zelensky mette fuorilegge l’opposizione » , di Sergio Cararo , https://contropiano.org/news/politica-news/2022/03/21/ucraina-luovo-del-serpente-si-e-rivelato-zelensky-mette-fuorilegge-lopposizione-0147689

E : « La “smarronata” di Zelig Zelenskij », di Dante Barontini , https://contropiano.org/news/politica-news/2022/03/21/la-smarronata-di-zelig-zelenskij-0147693  

La guerra filo-sionista nietzschiana contro la salute pubblica e contro la Pace. Guerra o Pace ? Se la EU avesse dichiarato di non permettere l’ingresso dell’Ucraina nella Nato e nella EU – attualmente infeudata alla Nato – oggi l’Ucraina sarebbe in pace anche se costretta a negoziare di buona fede nel quadro degli Accordi di Minsk del 2014. Anche oggi basterebbe affermarlo con chiarezza per mettere fine all’intervento russo e aprire la porta ad un negoziato sulla sicurezza e la cooperazione in Europa, tra Europei. Purtroppo, questo non è possibile perché l’asso imperiale esclusivista Washington-Tel Aviv- Bruxelles ha scelto la guerra e manda illegalmente armi ai corrotti e ai nazisti ucraini. Non è la prima volta sin dal dopo-guerra che gli USA e gli Occidentali incorporano i peggiori nazisti, ieri in funzione anti-sovietica oggi in funzione anti-russa. Gli Ucraini devono sapere che sono vittime del loro governo, vittime di un clown ebreo-ucraino che gli aveva promesso la pace e la lotta dura contro la corruzione facendo poi il contrario una volta eletto. Questo clown corrotto non esitò nemmeno a vendere la Nazione nella quale è nato, Nazione eroica nella lotta contro il Nazifascismo durante la Grande Guerra Patriottica, alla peggiore camarilla ebrea, ebrea-americana e occidentale che la terra abbia mai portato fin qui. Una camarilla che sogna ancora di dominio universale, incluso sulla Natura e il genoma umano, un dominio fondato sul loro Tempio razzista, teocratico e esclusivista. Spero di cuore che gli Ucraini potranno ritornare presto nel proprio paese una volta la denazificazione compiuta. Forse saranno allora più felici degli Italiani. Spero pure che rifiuteranno di essere sottomessi al corrente esperimento di massa criminale con le terapie vaccinali a mRNA fatte in furia e in fretta.

L’aggressione imperiale esclusivista sionista alla Ucraina era prevista da tempo; nella sua forma moderna questo progetto risale alla cosiddetta « guerra contro il terrorismo » e alla illegale e criminale « guerra preventiva », la dottrina ufficiale degli imperialisti sionisti attuali. Si tratta di distruggere tutti i rivali economici – tra i quali la Germania e l’UE – e militari – tra i quali Russia e Cina – oltre a 66 paesi musulmani. Perciò fu attaccato l’Iraq, l’Afghanistan, la Siria ecc. Ma Putin fece ostacolo. Così oggi si vedono i dirigenti americani andare in giro in Iran, in Venezuela e in Cina con una proposta che può essere tradotta così: « non siamo riusciti a distruggervi per colpa della Russia, aiutatici a distruggere la Russia e poi ci occuperemo di voi » (per imporre Eretz Israele sul Grande Medio-Oriente e ricostruire il Tempio ecc. ecc. )  

La fondazione ossessiva di questa ormai obsoleta strategia risale a Mackinder. Questi pensava che chi avesse dominato la massa euroasiatica avrebbe dominato il mondo. Questa teoria obsoleta fu ripresa dai Nazisti di Hitler e poi dai nuovi esclusivisti sionisti imperiali ma in funzione specificamente anti-russa. Per controllare e smembrare la Federazione russa bisogna tagliarla da ogni accesso ai mari caldi, perciò l’importanza del Caucaso e sopratutto della Ucraina.  

Ad esempio : « Il defunto Zbigniew Brzezinski (ex consigliere per la sicurezza nazionale del presidente americano Jimmy Carter), nel suo libro del 1997 “La grande scacchiera”, ha scritto che l’Ucraina è essenziale per le ambizioni imperiali russe: 

“Senza l’Ucraina, la Russia cessa di essere un impero eurasiatico…. Tuttavia, se Mosca riconquista il controllo dell’Ucraina, con i suoi 52 milioni di persone e le sue grandi risorse, nonché il suo accesso al Mar Nero, la Russia riacquista automaticamente i mezzi per diventare un potente stato imperiale, che abbraccia Europa e Asia”. » ( in « Why Did Vladimir Putin Invade Ukraine? », by Tyler Durden, Tuesday, Mar 15, 2022 – 02:00 AM,  Authored by Soeren Kern via The Gatestone Institute, https://www.zerohedge.com/geopolitical/why-did-vladimir-putin-invade-ukraine

Con lo sviluppo delle Vie della Seta questa ossessione di dominio occidentale e esclusivista sionista presi proporzioni patologiche e criminose. Ad esempio, la manipolazione americana del « regime change » a Maidan e la corruzione ucraina inflitta anche grazie all’influenza dei Biden padre e figlio, di Nuland e tanti altri, molti eredi di quelli che avevano fuggito l’Ucraina quando l’Armata Rossa riprese l’offensiva dopo Stalingrado. L’Ucraina post-sovietica è così corrotta da questa gentaglia che, fin qui, la UE non pote aprire la porta alla sua domanda di adesione. Oggi, la Nato ha deciso altrimenti.  

La dottrina di Mackinder è un non senso quando viene ridotta allo spazio euroasiatico. Mackinder parlava di massa di terra ma anche di corona marittima. La Navy dell’Impero caro a Kipling ne sa qualcosa. In realtà non si tratta né di dominio della massa terreste né di dominio della corona marittima ma di controllo dei flussi di comunicazione e delle Vie di commercio. Oggi, in un mondo multilaterale, questo controllo deve essere collettivo e cooperativo, come d’altronde lo propone il progetto di Vie della Seta. Solo in questo modo si potrà assicurare la stabilità e la sicurezza collettiva necessaria per i scambi umani multilaterali, fondati sul commercio globale equo – fair trade – compatibile con lo sviluppo socio-economico reciproco e con il principio onusiano di non-ingerenza negli affari interni dei Stati e il rifiuto di ogni arroganza imperiale, in particolare quella delle sanzioni e dell’extraterritorialità.  

Ma, lo sapiamo già, la mentalità esclusivista filo-semita nietzschiana è l’epitome dell’arcaismo del pensiero e del razzismo teocratico. Deve essere seppellita una volta per sempre, altrimenti saremmo di nuovo in pericolo, come lo è oggi il popolo ucraino e la Federazione russa e tutti i popoli e Stati sovrani. (vedi : » Elogio della Ragione e della laicità dello Stato in https://www.la-commune-paraclet.com/ElogioFrame1Source1.htm#elogio )

 1 ) Abbiamo già sottolineato le falsificazioni criminali dei dati di Pfizer – vedi « Breve » del 9 marzo 2022. Furono ignorati prima per vaccinare tutte.i in fretta e vendere. Sembra che siano ignorati ancora adesso dai governi e dai CTS per la medesima regione. Abbiamo pure sottolineato le conferme scientifiche sulle conseguenze sull’ADN della trascrittasi inversa in modo che bisognerà sorvegliare d’ora inanzi l’incidenza statistica delle leucemie, delle insufficienze di organo multiple, dei cancri ecc. Oltre alle attuali de-programmazioni. Ecco altre evidenze di falsificazioni:

« CDC Removes 24 Percent Of Child COVID-19 Deaths, Blames Coding Error », by Tyler Durden, Saturday, Mar 19, 2022 – 07:11 AM,  Authored by Zachary Stieber via The Epoch Times (emphasis ours), https://www.zerohedge.com/covid-19/cdc-removes-24-percent-child-covid-19-deaths-thousands-others

Citazioni tradotte :” Prima del cambiamento, il CDC ha elencato 1.755 bambini come morti per COVID-19 insieme a circa 851.000 altri, secondo Kelley Krohnert, un residente della Georgia che ha seguito gli aggiornamenti.

L’aggiornamento ha visto il CDC tagliare 416 morti tra i bambini e oltre 71.000 altrove, arrivando a un totale di poco meno di 780.000.

L’agenzia ha rifiutato di fornire un commento entro la scadenza.

Il CDC aveva precedentemente aggiustato il suo conteggio delle morti nell’agosto 2021 “dopo l’identificazione di una discrepanza nei dati”. (…)

Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha rimosso decine di migliaia di morti legate al COVID-19, tra cui quasi un quarto dei decessi che aveva elencato nei minori di 18 anni. ” »

Vedi pure : « Pfizer’s COVID-19 Vaccine Goes Into Liver Cells And Is Converted To DNA: Study », by Tyler Durden, Thursday, Mar 03, 2022 – 07:40 PM, Authored by Meiling Lee via The Epoch Times (emphasis ours), https://www.zerohedge.com/covid-19/pfizers-covid-19-vaccine-goes-liver-cells-and-converted-dna-study . « L’RNA messaggero (mRNA) del vaccino COVID-19 di Pfizer è in grado di entrare nelle cellule epatiche umane e viene convertito in DNA, secondo i ricercatori svedesi della Lund University.» (tradotto)

Vedi pure : « Growing Number Of Countries Identify Cases Of ‘Deltacron’ Variant », by Tyler Durden, Monday, Mar 14, 2022 – 02:00 AM , Authored by Zachary Stieber via The Epoch Times (emphasis ours), https://www.zerohedge.com/covid-19/growing-number-countries-identify-cases-deltacron-variant

A growing number of cases of a hybrid COVID-19 variant dubbed “Deltacron” are being identified, including several cases in the United States. » 

2 a) I nazisti ucraini, anche ebrei, non formano una Resistenza nel senso nostro della parole. Sono una insulta gravissima alla Storia, alla demo-crazia e alla Pace. Alcune « anime buone » osano parlare di « resistenza ucraina » tacendo l’apologia del nazista Bandera da parte del clown natoesco ebreo-ucraino di Kiev. Tacciano pure il suo appoggio, in quanto « presidente », sui settori di estrema destra finanziati da Washington trai i quali il Battaglione nazi Azov, come pure il suo appoggio sui settori i più corrotti della società anche giudicando secondo gli standard dell’attuale Europa dell’Est sotto controllo Nato. Questi non parlano per la sinistra:

« I laboratori biologici militari USA in Ucraina, qualche stranezza… », di Fabrizio Poggi , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/03/19/i-laboratori-biologici-militari-usa-in-ucraina-qualche-stranezza-0147625

Citazioni « I militari russi, ha detto Kirillov, hanno esaminato in particolare i documenti relativi al progetto P-781, sulla trasmissione di malattie all’uomo attraverso i pipistrelli, infettati in un laboratorio di Khar’kov, in collaborazione con specialisti del Centro yankee “Richard Lugar” di Tbilisi.

Le ricerche coi pipistrelli sarebbero andate avanti almeno dal 2009, nel quadro dei progetti P-382, P-444 e P-568 e uno dei curatori sarebbe stato il capo del DTRA presso l’Ambasciata USA a Kiev, Joanna Wintrall.

Sarebbero state isolate sei famiglie di virus (compresi i coronavirus) e tre tipi di batteri patogeni (agenti di peste, brucellosi e leptospirosi) resistenti ai farmaci e di rapida trasmissione animali-uomo. Gli studi sarebbero stati condotti su cittadini ucraini, a loro insaputa e, quindi, 5.000 campioni di siero e 773 biologici prelevati da quei cittadini sarebbero stati trasferiti in laboratori in Germania, Gran Bretagna e Georgia. (…)

A questo punto, pare legittimo tornare a sollevare seri dubbi anche sulla reale origine della pandemia che imperversa da oltre due anni. » 

2 b ) La Grande corruttrice dell’Ucraina, la Victoria Nuland, quella del emblematico « F*ck the EU », ha ammesso l’esistenza di questi laboratori americano-ucranini. Vedi: « Greenwald Slays ‘Fact Checkers’ After Nuland’s Ukraine Biolab Bombshell », by Tyler Durden,  Wednesday, Mar 09, 2022 – 06:44 PM,  Authored by Glenn Greenwald via greenwald.substack.com, https://www.zerohedge.com/political/greenwald-slays-fact-checkers-after-nulands-ukraine-biolab-bombshell

3 ) Guerra contro il popolo. Per parafrasare Macron : con la guerra in Ucraina si potrà raggiungere gli obbiettivi non ancora raggiunta con la guerra contro il Covid. Ho già spiegato che la guerra in Ucraina è stata voluta dall’asso Washington-Tel Aviv e dai loro domestici all’interno della UE, in particolare la Francia e la Germania, paesi garanti indegni degli Accordi di Minsk del 2014-2015. Non solo non furono rispettati ma i bombardamenti quasi quotidiani contro le Repubbliche autonomi di Donetsk e di Lugansk hanno causato oltre 14 000 vittime, per lo più civili, sin dal 2014, mentre Kiev legiferare per togliere i diritti linguistici degli Ucraini russofoni, nel silenzio generale.

L’operazione speciale di denazificazione e di demilitarizzazione russa iniziò il 24 febbraio 2022. Senza questo intervento, le due repubbliche ucraine autonome sarebbero state invase in una blitzkrieg preparata dalle forze ucraine armate dal Pentagono e dagli Occidentali che erano già mobilizzate alla frontiera. Se la Russia non fosse intervenuta si sarebbe ritrovata in pochi giorni con la Nato e i suoi missili nucleari al ridosso immediato delle sue frontiere, invalidando così tutto il dispositivo di dissuasione nucleare, telefono rosso incluso – Uno missile nucleare della Nato avrebbe allora potuto colpire Mosca e gran parte della Russia in 3 a 5 minuti …

Per impedire la guerra sarebbe bastata una dichiarazione ufficiale comune o separata dalla Francia e dalla Germania relativa alla non-adesione perpetua dell’Ucraina alla Nato. Questo avrebbe ufficializzato uno spazio tampone neutrale alla frontiera russa sul quale costruire il quadro della sicurezza e della cooperazione in Europa, eliminando pure cosi il ruolo offensivo e destabilizzante della Nato militare e ormai fuori zona. La UE poteva e doveva fare la stessa dichiarazione. Non esiste nessuna altra soluzione.

Eppure, questo non solo non fu fatto ma si buttò olio sul fuoco armando l’Ucraina, e avviando i suoi laboratori biologici militari, come pure i suoi laboratori di ricerca sul nucleare, con la partecipazione americana e quella degli ebrei-americani sovra-rappresentati ovunque nei cerchi di comando nei Stati Uniti come la Nuland e il suo marito Kagan. La democrazia senza il rispetto della Legge dei Grandi Numeri non è democrazia è solo volgare e distruttiva sovra-rappresentanza.

Oltre alle armi ci fu una lunga seria di provocazioni. Ad esempio, quando nel 2019 il clown ebreo-ucraino, appoggiato sui nazisti, sui Biden padre e figlio, sulla Nuland ecc., modificò la costituzione ucraina per permettere l’entrata nella Nato e nella UE, tutte le linee rosse spezzate. Non erano linee rosse dettate da una fantasia dei Russi o dal Presidente Putin, ma dalla teoria e dalla pratica sensata della dissuasione e del suo equilibrio. Invece gli esclusivisti sionisti-imperiali vogliono sempre implementare il « roll-back », costa quello che costa …

Le provocazioni continuano oggi. Ad esempio, quando il clown ebreo-ucraino appoggiato sui nazisti rifiuta il modello svedese – vedi « La neutralità di Kiev al centro dei negoziati. Lavrov: “Speranze per un compromesso” », Per il ministro degli Esteri russo Mosca e Kiev sono “vicine” a un accordo, ma Zelensky rifiuta il modello svedese di neutralità, https://www.rainews.it/articoli/2022/03/russia-kiev-propone-neutralit-come-austria-e-svezia-lavrov-speranze-per-un-compromesso-66501db3-fc31-4462-9f9b-63ecd840ccb1.html

Abbiamo già sottolineato i veri e propri atti di guerra ideati dagli Stati Uniti, dalla UE, da Jens Stoltenberg, da J. Borrell e tanti altri quando, alle proposte di negoziato russe, hanno risposto condannato l’intervento da loro stessi reso ineluttabile e mandato armi agli Ucraini. Cosa illegale per la UE e per i suoi paesi membri. Sopratutto per l’Italia – Articolo 11 e Legge 185 del 1990 che impedisce la vendita di armi ai paesi in guerra.

L’ultima gravissima provocazione istituzionale formulata senza mandato democratico è contenuta nella Dichiarazione di Versailles del 10-11 marzo 2022 : https://www.consilium.europa.eu/media/54773/20220311-versailles-declaration-en.pdf

In mo di accerchiamento letale della Federazione russa, la Dichiarazione sottolinea la possibilità per la Moldavia e la Georgia di aderire alla UE (p 2) menzionando la volontà di rafforzare l’Articolo 42 (7) del Trattato di Funzionamento della UE, cioè la mutuale difesa tra tutti i membri. Questo va chiaramente interpretato come una UE infeudata alla Nato che spenderà almeno 2 % per il budget militare secondo la domanda espressa formulata dei maestri oltre-atlantico. Senza la minima consultazione dei popoli implicati, ad esempio il popolo italiano.

Fu proprio questa strategia che motivò il lungo rifiuto di negoziare nel quadro degli Accordi di Minsk ed ora la provocatoria domanda di adesione alla UE del clown ebreo-ucraino appoggiato dai nazisti subito dopo l’intervento russo.

Vedi : « “Schiaffo” a Putin: Ucraina entrerà nell’Ue? Russia sull’orlo di un enorme crisi finanziaria » Il presidente dell’Ucraina Zelensky ha ufficialmente firmato una domanda di adesione all’Unione europea. Intanto la Russia rischia di sprofondare in una crisi senza precedenti, Miriam Carraretto , https://quifinanza.it/editoriali/video/schiaffo-putin-ucraina-entrera-ue-russia-crisi-finanziaria/607362/

Questo gesto, assieme alla complicità della Commissione UE, rivela chiaramente chi voleva, vuole ed è oggi responsabile della guerra attuale. Abbiamo detto che non è solo una guerra filo-sionista nietzschiana contro la Federazione russa ma anche contro i popoli gentili, i quali hanno visto il loro genoma cinicamente e venalmente inquinato con mRNA. E una guerra di dominio contro il processo di integrazione europeo autonomo.

Invece di proporre la zona tampone neutrale alle frontiere ovest della Federazione russa si manda armi ai fantocci di estrema destra e ai nazisti ucraini e si impongono « sanzioni ». Si spera falsamente potere insabbiare la Federazione russa in Ucraina in una ripetizione del Afghanistan mentre le « sanzioni » e le pretensioni americane-israeliane stanno distruggendo il processo di integrazione europeo autonomo, cosa che Washington e Londra non erano riusciti a fare contro il Mercato comune con il loro fallito EFTA. Le vittime principali saranno la Francia e l’Italia. Vedi « Il diritto internazionale non è un diritto esclusivista imperiale », data 2-6 marzo 2022 in http://rivincitasociale.altervista.org/il-diritto-internazionale-non-e-un-diritto-esclusivista-imperiale-data-2-6-marzo-2022/

Mandare armi ai corrotti fascisti ucraini significa dunque sacrificare la Pace al costo di tante vittime e di milioni di rifugiati tra i quali attorno a 4 milioni di Ucraini rifugiati in Russia prima dell’intervento del 24 febbraio scorso. Ne vale la pena? Legalmente è proibito in Italia; anche quando si mandano armi in carichi aeri mascherati in carichi umanitari come a Pisa – « Pisa. Armi invece di aiuti umanitari. I lavoratori rifiutano di caricare », di Unione Sindacale di Base – Pisa , https://contropiano.org/news/lavoro-conflitto-news/2022/03/14/pisa-armi-invece-di-aiuti-umanitari-i-lavoratori-rifiutano-di-caricare-0147492

Disseminare armi portabili, le cosiddette « manpads » come i Stinger e i Javelin, è una decisione pericolosa, inconsiderata. La disseminazione può andare oltre ai mercenari ed altri gruppi ai quali sono originalmente destinati. Pero, per gli Occidentali e per l’Establishment US « vale la pena prendere il rischio ». Il nostro Parlamento ci dovrebbe pensare a due volte … Il proverbio dice: « Ci semina il vento, raccoglie la tempesta.»

Xxx

Data 9 marzo 2022.

Crimini di Stato contro il popolo: A ) I documenti di Pfizer; B ) Il nero non è bianco e non è frequentabile.

(…)

B ) Il nero non è bianco e non è frequentabile.

La guerra vaccinale contro i popoli e contro il genoma umano assieme al « regime change » che portò finalmente all’elezione di uno ebreo-ucraino nazi capace di cantare le lodi di Stepan Bandera, e perciò sostenuto dai nuovi nazisti ucraini finanziati senza scrupolo dagli ebrei-americani come la Vittoria Nuland – quella del famoso « F*ck the EU » (1), fanno parte della stessa strategia. Il Presidente Putin ha ragione di chiedere la « denazificazione » del paese e la sua non-aderenza alla Nato e alla UE. Le buone anime filo-sioniste nietzschiane nel nostro paese, servi tra i servi, non hanno mai detto una parola per denunciare la guerra nazista e razzista – anti-russa secondo il modello baltico – nel Donbass sin dal 2014, hanno taciuto e tacciano ancora gli oltre 14 000 morti, per la maggiore parte civili, caduti sotto le bombe del buffone ebreo-ucraino e dei suoi battaglioni nazisti come il battaglione Azov. Ma i popoli sanno fare la differenza sopratutto in Europa dove questi stessi filo-sionisti nietzschiani gli anno ridotti all’Apartheid vaccinale e allo Stato di emergenza permanente per permettere il ritorno alla società della nuova domesticità e della nuova schiavitù che piaceva già a Mussolini e alla sua finanziere e amante Margherita Sarfatti.

Per un breve riassunto del quadro teorico-storico:

« Il diritto internazionale non è un diritto esclusivista imperiale. Data 2-6 marzo 2022 », http://rivincitasociale.altervista.org/il-diritto-internazionale-non-e-un-diritto-esclusivista-imperiale-data-2-6-marzo-2022/ Vedi pure la Breve del 4 marzo 2022

Per aprire gli occhi – andando oltre ai consiglieri e alle armi israeliane inviati a questo ebreo-ucraino che sporca la terra di Ucraina dove furono sconfitti i nazi-fascisti durante la Seconda Guerra Mondiale con sacrifici immani – vedi: « Ukraine. Volodymyr Zelensky piégé par les Pandora Papers » Le rivelazioni si stanno moltiplicando intorno al presidente ucraino su numerosi affari tramite società offshore. Stanno portando ad una crisi politica per il leader, che ha promesso di combattere questi mali quando è stato eletto nel 2019. (tradotto) 7 Ottobre 2021,  Vadim Kamenka, https://www.humanite.fr/monde/ukraine/ukraine-volodymyr-zelensky-piege-par-les-pandora-papers-723110

D’altronde questo ruolo dei sovra-rappresentati addetti della falsa rappresentanza esclusivista non può stupire nell’Italia contemporanea come non poteva stupire all’inizio del XX secolo. Ma le conseguenze sono identiche dal punto di vista della degenerazione costituzionale e etico-politica anche se peggiori dal punto di vista socio-economico. Basta dare un’occhiata al rincaro delle bollette dei focolari oppure delle imprese … e dei camionisti. Basta sapere che la EU sta preparando un altro pacchetto di « aiuti » peggiore del Ricovery Fund – e da rimborsare con interessi come il Fondo SURE – no per rilanciare l’economia ma per pagare il prezzo della subordinazione energetica europea ai diktat israelo-americani in modo da isolare la Russia – un’altra illusione da Re Ubu – (2) e per rilanciare la corsa agli armamenti in Europa. Non credo che le mie concittadine.i saranno così masochisti e stupidi da farsi imbarcare sopra un tale treno … a destinazione dello solito inferno totalitario filo-semite nietzschiano. Anche un asino non ci casca due volte.

Paolo De Marco

1 ) « Biden was Personally Involved in Ukraine’s 2014 Coup », by Space Worm,  Sunday, Mar 06, 2022 – 22:25,  Authored by The Spaceworm Substack, https://www.zerohedge.com/news/2022-03-06/biden-was-personally-involved-ukraines-2014-coup

Citazione tradotta « Una telefonata trapelata, che si ritiene abbia avuto luogo il 28 gennaio 2014, tra l’allora Assistente Segretario di Stato USA Victoria Nuland e l’ambasciatore USA in Ucraina Geoffrey Pyatt ha rivelato che i funzionari dell’amministrazione Obama erano coinvolti in un piano per spodestare il presidente ucraino Yanukovych e sostituire la sua amministrazione con alleati occidentali. La chiamata è stata discussa da diversi media con sede negli Stati Uniti, anche se, per la maggior parte, si astengono dal discutere il suo contenuto e si concentrano invece sull’imprecazione di Nuland di “Fuck the EU” e sottolineano che gli hacker russi erano la probabile fonte della fuga di notizie. Poi la portavoce del Dipartimento di Stato Jen Psaki ha confermato la legittimità della chiamata, in quanto “non ha contestato l’autenticità della registrazione e ha detto che Nuland ha chiesto scusa ai funzionari dell’Unione europea per le sue osservazioni”, secondo Associated Press. »

2 ) Per la sovranità e l’indipendenza europea del capitale sotto egemonia speculativa e della « private global governance », vedi : « Pipeline Politics Hits Multipolar Realities: Nord Stream 2 & The Ukraine Crisis », by Tyler Durden, Sunday, Feb 06, 2022 – 09:55 AM, Authored by John Foster via Counterpunch.org, https://www.zerohedge.com/geopolitical/pipeline-politics-hits-multipolar-realities-nord-stream-2-ukraine-crisis

Citazione « Il sottosegretario americano per gli affari politici, Victoria Nuland, ha affermato (27 gennaio): “Se la Russia invade l’Ucraina in un modo o nell’altro, … lavoreremo con la Germania per assicurare che (il gasdotto) non vada avanti”. Ritardato dalle minacce e dalle sanzioni degli Stati Uniti, Nord Stream 2 evidenzia perché i paesi stanno sfidando la leadership statunitense.»

Xxx

Data 28 febbraio 2022

Colpo di Stato istituzionale nella UE, perpetrato dalla von der Leyen e da Joseph Borrell, accompagnato da una dichiarazione di guerre de facto contro la Federazione russa senza nessuno mandato legale.

Il Movimento per la Pace deve condannare energicamente tutti questi criminali guerrafondai che non rappresentano più nessuno e che violano spudoratamente la sovranità democratica popolare nella UE per buttare benzina sul fuoco.

Questa scellerata azione costituisce una prova supplementare ma prevedibile dell’arroganza filo-sionista nietzschiana della UE contemporanea alla vigilia dell’incontro diplomatico tra le parti russe e ucraine a Chernobyl. La von der Leyen e il Borrell hanno abusato del loro mandato e devono dimissionare immediatamente. Tutti i parlamentari europei e tutti quelli dei Stati membri come pure tutti i cittadini devono esigere queste dimissioni.

In effetto, senza la minima consultazione istituzionale, questi due criminali fuori mandato istituzionale hanno abusato dell’Articolo 42 del Trattato di Funzionamento della UE per aprire la strada all’integrazione della Ucraina in guerra nella UE, in modo da potere giustificare l’esportazione di armi da utilizzare contro la Russia. Si tratta di una vera e propria dichiarazione di guerra alla Federazione russa. In oltre, questa azione infame fu pensata per abortir ogni possibile spiraglio positivo alle negoziazioni odierne. Non può essere tollerata. Le cittadine.i europee non hanno niente a che fare con tali usurpatori istituzionali filo-sionisti fascisti. Sono gli stessi che ci impongono la dittatura militaro-sanitaria. Non rappresentano i popoli europei.

Vedi: « Von der Leyen veut l’Ukraine dans l’UE (« Ils sont des nôtres») , Zelensky répond : oui, tout de suite !», Jérôme Cristiani ,  28 Févr 2022, 11:21 , https://www.latribune.fr/economie/union-europeenne/von-der-leyen-veut-l-ukraine-dans-l-ue-ils-sont-des-notres-nous-les-voulons-avec-nous-905003.html

Citazione « Ma per quanto generosa possa essere, questa mano tesa dall’Unione Europea a un paese invaso dal suo vicino solleva una serie di domande quando si tratta dell’Ucraina. Su Twitter, un certo numero di twitti ha reagito con forza, considerando che, nonostante l’urgenza, questo è stato un po’ affrettato, poiché l’Ucraina è lontana dal soddisfare tutti i criteri di adesione per diventare uno stato membro. Non si trasforma un paese in una democrazia perché è in guerra con un altro. Un altro utente si preoccupa che l’idea di integrare un paese in guerra porterà a un conflitto diretto con la Russia, a causa della clausola di difesa reciproca degli stati membri dell’UE.

In effetti, questa clausola di difesa reciproca è sancita dall’articolo 42 del trattato sull’Unione europea (TUE), introdotto nel 2009 con il trattato di Lisbona, che stabilisce che i paesi dell’UE sono obbligati ad assistere uno stato membro se è oggetto di “aggressione armata sul suo territorio”. Questo sostegno deve rimanere in linea con eventuali impegni all’interno della NATO (l’Organizzazione del Trattato Nord Atlantico), spiega il Parlamento europeo sul suo sito web. (Vedere anche la nota a piè di pagina).» (…)

«NOTA

” 7. Se uno Stato membro è oggetto di un’aggressione armata sul suo territorio, gli altri Stati membri prestano aiuto e assistenza con tutti i mezzi in loro possesso, conformemente all’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite. Ciò non pregiudica il carattere specifico della politica di sicurezza e di difesa di alcuni Stati membri. Gli impegni e la cooperazione in questo campo devono rimanere coerenti con gli impegni assunti nell’ambito dell’Organizzazione del Trattato Nord Atlantico, che rimane, per gli Stati che ne sono membri, il fondamento della loro difesa collettiva e il forum per la sua attuazione”. (via Wikipedia) »

Va sottolineato che la von der Leyen è la stessa che ha negoziato con Big Pharma dei contratti multimiliardari opachi per pseudo-vaccini sperimentali e depenalizzati dai quali non si conosce nemmeno la composizione chimica. Si tratta qui di un attacco sul genoma umano degli Europei. Così, con la loro piena consapevole, le nostre popolazioni vengono messe in pericolo con i disastrosi effetti secondari a corto, medio e lungo termine. Sono queste azioni da portare davanti alla Corte Penale Internazionale.

Vedi: « Grafene: scivolone dell’AIFA, Tiboni (MIC): confermata la presenza di altre sostanze nei vaccini », Scritto da Redazione ASI , Politica Nazionale , Pubblicato: 17 Novembre 2021 , https://agenziastampaitalia.it/politica/politica-nazionale/59289-grafene-scivolone-dell-aifa-tiboni-mic-confermata-la-presenza-di-altre-sostanze-nei-vaccini

Sul grafene,vedi pure: « Global Humanitarian Crisis Prevention and Response Unit », Page 1 of 48,Project CUNIT-2-112Y6580, Qualitative Evaluation of Inclusions In Moderna, AstraZeneca and Pfizer Covid-19 vaccines. In http://ukcitizen2021.org/Case_Briefing_Document_and_lab_report_Ref_AUC_101_Report%20.pdf

Vedi « « German Health Insurer Reveals ‘Alarming’ Underreporting Of Vaccine Side-Effects », by Tyler Durden, Wednesday, Feb 23, 2022 – 08:40 PM, https://www.zerohedge.com/covid-19/german-insurance-giant-reveals-alarming-underreporting-vaccine-side-effects

Xxx

Data 27 febbraio 2022

(…)

; 5 ) Guerra contro i popoli: oltre all’attacco contro il genoma umano e contro il quadro epidemiologico generale della popolazione dei paesi filo-semitici nietzschiani, per la Nato la pace è guerra e la diplomazia si conduce apertamente con il trasferimento di armi ai nemici della pace. Rovinando così i popoli e l’economia occidentale, in particolare l’economia italiana. Nel rispetto dell’Articolo 11 della nostra Costituzione, il quale ripudia la guerra se non per la difesa del territorio nazionale, non basta darsi buona coscienza a ribasso protestando per la Pace, serve la chiusura immediata delle basi militari della Nato sul tutto il territorio europeo con il ritiro di tutte le sue armi nucleari. L’Europa non è una colonia.

(Sottolineo che né la Russia, né la Cina, né Cuba avrebbero mai pensato fabbricare e commercializzare in fretta e in furia dei pseudo-vaccini a mRNA, con o senza grafene, e meno ancora avrebbero pensato gestire la sindemia causata dal Sars-CoV-2 imponendo una criminale « vigile attesa » accompagnata con la negazione attiva delle cure domiciliari precoci solo per potere autorizzare legalmente l’uso dei pseudo-vaccini sperimentali e depenalizzati. A questo livello di inumanità non sono culturalmente o costituzionalmente capaci di decadere. La mappa globale della Johns Hopkins – vedi: https://coronavirus.jhu.edu/map.html – mostra come siano i paesi più filo-sionisti nietzschiani a vaccinare con pseudo-vaccini a mRNA e ad avere più contagi e più morti; non a caso sono questi identici paesi a volere imporre sanzioni guerrafondaie contro una Federazione russa che voleva negoziare in buona fede. ) (Il testo completo della Breve sarà disponibile fra poco)

Xxx

5 ) Guerra contro i popoli: oltre all’attacco contro il genoma umano e il quadro epidemiologico generale della popolazione dei paesi filo-semitici nietzschiani, per la Nato la pace è guerra e la diplomazia si conduce apertamente con il trasferimento di armi ai nemici della pace. Rovinando così i popoli e l’economia occidentale, in particolare l’economia italiana. Nel rispetto dell’Articolo 11 della nostra Costituzione, il quale ripudia la guerra se non per la difesa del territorio nazionale, non basta darsi buona coscienza a ribasso protestando per la Pace, serve la chiusura immediata delle basi militari della Nato sul tutto il territorio europeo con il ritiro di tutte le sue armi nucleari. L’Europa non è una colonia.

I Stati-Uniti non accettarono i missili russi a Cuba perché potevano colpire dentro il loro territorio in pochi minuti senza grande possibilità di intercettazione; perciò, in risoluzione della cosiddetta « crisi dei missili » di ottobre 1962, furono ritirati assieme ai missili americani stazionati in Turchia nel fianco sud della Unione Sovietica. Più tardi, con uno Reagan dedicato alle sue folle « Star Wars », il movimento per la pace e il buon senso portarono al ritiro dei missili di portata intermedia stazionati in Germania. Paradossalmente la dissuasione nucleare può assicurare la pace nel mondo purché ne siano rispettati i principi e purché si perseverasse nella strada del controllo e della riduzione degli armamenti tra potenze nucleari nel quadro generale della non-proliferazione delle armi atomiche. I principi della Carta delle Nazioni Unite non hanno nessun senso fuori del quadro purtroppo sovra-determinante della dissuasione nucleare come dimostrano i suoi Capitoli 6 e 7 relativi al mantenimento della pace e alle organizzazioni regionali create nel quadro della sicurezza collettiva sotto controllo del Consiglio di Sicurezza – e del suo Comitato di Stato-Maggiore, come pure la creazione del movimento dei Paesi Non-Allineati.

Nella Breve del 22 febbraio 2022, ho spiegato che la Federazione russa voleva la pace e la stabilità. Dimostrò, per ottenerle, una lunga pazienza sin dal 2014-2015; desiderava portare avanti il processo previsto dagli Accordi di Minsk. In breve, la Federazione russa era pronte a riconoscere l’indipendenza dell’Ucraina in cambio di accordi firmati sulla neutralità del Paese, incluso la non adesione alla Nato e la riconoscenza dei diritti e delle autonomie della popolazione di lingua russa. Queste esigenze russe erano moderatissime, costituivano il minimo necessario per assicurare la stabilità militare nel quadro della dissuasione nucleare. Dopo di che, in ossequio alle domande insistenti della Russia, irrazionalmente scartate dagli Stati Uniti e dalla Nato, si poteva ritornare alle necessarie negoziazioni sul controllo e la riduzione degli armamenti. L’asso guerrafondaio Washington-Tel Aviv e Nato non ne vogliono sapere proprio niente, nonostante le promesse di non estensione della Nato all’Est in cambio dell’accettazione della re-unificazione tedesca nel 1989-1990.(1)

Il sogno dei presunti « maestri del mondo » – pretesa che faceva già ridere il buon Svetonio per non parlare dell’imperatore Tito – oggi a capo del putativo Impero esclusivista nuovamente filo-sionista nietzschiano, sogno ufficialmente codificato nella criminale e formalmente illegale Dottrina della guerra preventiva, prevede ormai la distruzione di tutti i rivali militari e economici dell’impero – Germania e UE incluse, a parte la Russia e la Cina – oltre alla distruzione di 66 paesi « musulmani » nel quadro della « guerra di civiltà » ideata da Samuel Huntington come mezzo per imporre un Eretz Israele in un Grande Medio-Oriente controllato da Tel Aviv. Questo sogno demenziale, al quale si aggiunge ormai quello trans-umanista vaccinale, finalizzato al dominio sul mondo intero, riprese fiato dopo la distruzione interna della Unione Sovietica effettuata grazie alla sovra-rappresentanza e alla falsa rappresentanza di una minorità filo-sionista nietzschiana – la stessa che oggi sta distruggendo gli Stati Uniti dall’interno, per le stesse ragioni esclusiviste. La distruzione della Unione Sovietica essendo attuata, preme loro distruggere la Federazione russa, il più grande ostacolo, assieme alla Cina, alla realizzazione della loro follia neo-fascista, esclusivista e eugenista.

La Federazione russa chiede ripetutamente di negoziare in buona fede sulla base della demilitarizzazione del suo confine occidentale. Lo fa di nuovo in questi ultimi giorni con il suo tentativo in extremis di prevenire il catastrofico dispiegamento della Nato e delle sue armi nucleari in Ucraina, tale che affermato a più riprese dal pitre oggi « presidente » del paese in seguito al « regime change » organizzato e pagato dall’ambasciatrice americana a Kiev. Cosa rispondono i Paesi europei e la Nato? Volete negoziare. Bene, noi mandiamo armi offensive agli Ucraini e imponiamo nuove sanzioni!!!

Vedi, oltre ai governi pitre francesi e italiani, oggi di poco peso:

La Gran Bretagna. Per la GBnon diamo referenze, non per la mancata sobrietà del Johnson con le sue parti nei giardini del 10 Downing Street mentre la sua politica sanitaria colpiva i suoi concittadini, incluso quelli lasciati soli sul punto di morte negli ospedali e nelle RSA, ma perché tutti hanno capito il giochetto distruttivo del Foreign Office post-Brexit. Consiste nel distruggere, a suo profitto e a quello dell’Impero, la residuale coerenza europea economica-politica, in particolare con la sua insistenza sullo Swift, cioè sugli approvvigionamenti europei e tedeschi di gas e di materie prime. La stessa cosa spinse la redazione del rapporto Stern a favore della disastrosa transizione climatica che non ha niente a che vedere con la preservazione dell’ambiente o della salute umana; il rapporto Stern rispondeva al fatto che la GB aveva perso il suo vantaggio comparativo, il petrolio del Mare del Nord. La GB doveva dunque livellare tutti gli altri per conservare il suo rango europeo e mondiale. Alcuni europei ricorderanno che questa medesima attitudine – il suo ormai nostalgico e kiplingiano « divide et impera » – portò il Generale De Gaulle ad escludere la GB dal Mercato Comune nel 1963.

La Germania del Cancelliere O. Scholz in onorevole ringraziamento per la riunificazione tedesca – con la buona pace delle cittadine.i tedesche riconoscenti ?: « Twitter Bundeskanzler Olaf Scholz, @Bundeskanzler, Regierungsvertreter*in aus Deutschland « ” L’invasione russa segna un punto di svolta. È nostro dovere sostenere l’Ucraina al meglio delle nostre capacità per difendersi dall’esercito invasore di Putin. Ecco perché stiamo consegnando 1000 armi anticarro e 500 missili #Stinger ai nostri amici in #Ucraina. ” » , 1:22 PM · Feb 26, 2022·Twitter Web App (tradotto; citato in https://www.zerohedge.com/geopolitical/devastating-move-us-weighs-sanctions-russias-central-bank-germany-backs-targeted

(Aggiungo che il Cancelliere Scholz ha anche deciso di lanciare il riarmamento tedesco senza nessuna consultazione con i suoi partner europei. Prosegua facendo finta di rispettare l’allocazione del 2 % al budget militare voluto dagli Stati Uniti dai paesi membri della Nato. Vorrà forse assicurarsi così l’accesso al petrolio e alle materie prime negli anni a venire ? Violando la Costituzione del dopo-guerra con la buona pace delle cittadine.i e dei Verdi? Dimentica pero il rapporto di Willy Brandt sul debolissimo Moltiplicatore economico delle spese militari anche se effettuate in modo duale militare-civile. Al limite, potrà dare uno piccolo sbocco alle sue industrie ma certo non nel senso del più armonico processo di integrazione europeo. Gli altri grandi paesi europei avranno certamente preso nota dell’opportunistico annuncio. )

Gli Stati Uniti « White House Asks Congress For $6.4 Billion For Ukraine Crisis », by Tyler Durden, Saturday, Feb 26, 2022 – 08:00 PM,  Authored by Dave DeCamp via AntiWar.com, https://www.zerohedge.com/geopolitical/white-house-asks-congress-64-billion-ukraine-crisis

Il grottesco capo della grottesca Nato fuori zona e senza nessuna « raison d’être » altra che esclusivista-imperiale sin dallo scioglimento del Patto di Varsavia, almeno secondo la Carta delle Nazioni Unite: « NATO allies to provide more weapons to Ukraine, Stoltenberg says », https://www.reuters.com/world/europe/nato-allies-provide-more-weapons-ukraine-stoltenberg-says-2022-02-25/

Vedi: « NATO to provide more weapons to Ukraine, Jens Stoltenberg says », 25 feb 2022, https://www.youtube.com/watch?v=ibjdo8Fx160 .

La UE sul sistema Swift. In effetti, la nostra zona di integrazione, ormai « decostruita » secondo la solita logica filo-semite nietzschiana che sostituisce la necessaria coerenza europea con la « private global governance » del capitale privato e apolide, si gonfia come la rana che si credeva un bue. Vedi : “Ucraina: i paesi occidentali disconnettono la Russia dalla rete interbancaria Swift (l’arma nucleare economica),

« I paesi occidentali hanno adottato nuove sanzioni contro Mosca dopo l’invasione dell’Ucraina, compresa la decisione di escludere molte banche russe dalla piattaforma interbancaria Swift, un ingranaggio chiave della finanza globale, ha annunciato il governo tedesco. Bruxelles proporrà ai paesi dell’UE di “paralizzare i beni della Banca centrale russa” per impedire che Mosca li usi per finanziare il conflitto in Ucraina, ha annunciato sabato il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. », latribune.fr , 27 Févr 2022, 0:03, (tradotto )https://www.latribune.fr/economie/international/ukraine-les-pays-occidentaux-debranchent-la-russie-du-reseau-interbancaire-swift-l-arme-nucleaire-economique-904955.html

Tutta questa febbrile agitazione degna del Re Ubu europeo e otanesco è pero carica delle sue illusioni e delle sue contraddizioni.

Per quello che riguarda le illusioni, non solo le sanzioni contro la Russia non avranno effetto ma partoriranno l’effetto contrario; rafforzeranno la coerenza socio-economica della Federazione russa e dei suoi alleati. Un paese ben governato non sognerebbe mai di mettere il suo debito pubblico e para-pubblico sul mercato speculativo internazionale sotto controllo delle grandi banche primarie filo-semitiche nietzschiane di Wall Street e della City e Canary Wharf. Non lo fa nemmeno il Giappone – vedi la Breve del 19 febbraio 2022. Ho tante volte sottolineato che il debito pubblico e para-pubblico deve essere strettamente sotto controllo della Banca centrale nazionale, la quale deve sapere distinguere tra moneta – le masse salariali reale e sociale, una equazione che elimina per definizione l’inflazione strutturale – e credito, ma con la predominanza del credito pubblico anche nel quadro di una economia mista. Basta dare una occhiata all’andamento del debito pubblico francese durante la rapida ricostruzione del dopo-guerre dal 1950 fine al 1973 quando Pompidou-Giscard-Rothschild effettuarono la privatizzazione della Banca centrale di Francia con la conseguenza che il debito pubblico e para-pubblico doveva essere finanziato sui mercati finanziari privati. Dopo la privatizzazione l’esplosione del rapporto Debito pubblico sul PIL non si fermò più. La stessa cosa può essere verificata in Italia dopo la privatizzazione di Bankitalia nel 1981-83.

In questo quadro, il credito pubblico, attribuito secondo i bisogni intersettoriali dettati con precisione dalla Pianificazione, costituisce solo una anticipazione delle crescita in valore di scambio, dunque senza speculazione. Si trasforma usualmente per 2/3 in massa salariale – dunque in consumi – e per il resto in infrastrutture tangibili e durature. Per vietare la corruzione, l’allocazione del credito andrebbe distribuita in tranche e sottomessa ad uno « audit » trimestrale. I tassi di interesse centrali irrazionalmente uniformi non servono se non, al massimo, per gestire i risparmi e il consumo dei focolari. In questo ultimo caso, i tassi di interesse guida devono essere relativamente bassi. Per quello che riguarda l’economia produttiva, questi tassi di interesse guida capitalisti devono essere del tutto abbandonati e sostituiti, con il ricorso a specifici uffici all’interno della Banca centrale oppure con banche pubbliche affiliate, dalla modulazione dei ratio prudenziali rispettivi in relazione funzionale con i sotto-settori e con le industrie di loro competenza. In questo modo, si ottiene una allocazione ottimale e si elimina la logica capitalista dell’allocazione del credito disponibile secondo la distruttiva « mano invisibile » del mercato. Questa è una logica perversa che porta fatalmente alle crisi cicliche del capitale, cioè alle forti espansioni speculative settoriali accompagnate da forti contrazioni in altri settori. I cicli più lungo, detti di Kondratief, sono per parte loro dovuti all’introduzione di settori nuovi o intermedi. I settori intermedi del dopo-guerra – auto, trasporto, elettrodomestici ecc – erano intensivi in lavoro; oggi non è più il caso con l’automatizzazione, la robotizzazione, la IA e gli algoritmi. (A questo proposito, la Russia, la Cina, il Vietnam e Cuba – e altri – dovrebbero lanciare un progetto comune per risolvere rapidamente il problema dell’accesso non-ideologico ai semi-conduttori …)

In caso di crisi economica, il salvataggio delle banche in difficoltà deve avvenire tramite la nazionalizzazione invece dei rovinosi e ricorrenti salvataggi sul mercato finanziario globale. Questo perché nel primo caso, utilizzando il potenziale del ratio prudenziale, la ricapitalizzazione pubblica è immediatamente efficace e costa poco. Con un ratio di 8 per 1, basta mettere un miliardo in fondi propri per ottenere quasi 8 miliardi di credito disponibile. Il costo sul Budget dello Stato rimane minimo ma si può allora salvare tutti i piccoli risparmiatori assieme alle imprese produttive. La prova venne data dalla nazionalizzazione della Northern Rock nella GB o quella dell’intero sistema bancario della Islanda durante la crisi dei subprime del 2007-2008, una esperienza virtuosa da paragonare con i rovinosi salvataggi bancari americani e europei effettuati senza fine prevedibile sul mercato finanziario ma in fine sempre pagati dai contribuenti.

Questo sistema bancario più virtuoso a dominanza pubblico deve svolgersi all’interno di un quadro regolato da una vera definizione dell’anti-dumping, capace di proteggere la competitività macro-economica ottimale della Formazione Sociale. Questa è definita come la competitività internazionale della Formazione Sociale tenendo conto del costo di produzione completo, cioè il costo di produzione che integra le tre componenti del « reddito globale netto » dei focolari, cioè il salario netto, il salario differito – contributi sociali per la previdenza sociale ecc – e le imposte e tasse varie, cioè tutta la parte che ritorna ai focolari sotto forma di accesso universale alle infrastrutture e ai servizi pubblici. Il concetto è così operativo al contrario dell’inutile concetto marginalista di « disposable income » in quale esclude proprio tutto quello che è più importante, cioè i servizi pubblici finanziati collettivamente con i contributi sociali corrispondenti al salario differito. L’attuale anti-dumping sancita nella OMC impone una competizione globale verso il basso tanto per il costo di produzione – sostituito dal « costo del lavoro » nel quadro della politica di deflazione salariale – e dai costi ambientali. La modifica dell’anti-dumping richiede l’unanimità alla OMC ma può essere anticipata con l’imposizione di une debole sovra-tassa all’importazione in modo da supplire al salario differito senza nuocere alla competitività macro-economica della FS. A suo turno, il livello macro-economico di competitività della FS – o capitale sociale – definisce il tasso di scambio ottimale della moneta nazionale. In oltre, la comprensione critica del PIL marginalista mostra che, al contrario delle pretese marginaliste, neoliberali e monetariste, questa competitività macro-economica cresce esponenzialmente con il carattere pubblico – incluso il credito pubblico – delle infrastrutture e dei servizi pubblici. Queste infrastrutture e questi servizi pubblici non sono dei costi come pretende la definizione del PIL marginalista. Invece rappresentano un prezioso contributo alla crescita armoniosa dell’economia reale. Questo perché la socializzazione di questi costi a valenza macro-economica diminuisce strutturalmente il costo di produzione al livello micro-economico, portando così a una più grande produttività micro-economica delle imprese e delle cooperative. (2)

Dobbiamo aggiungere che nel mondo moderno e sopratutto nei Stati multinazionali l’accesso universale garantito alle infrastrutture e ai servizi pubblici costituisce la base della cittadinanza e, di conseguenza, dell’unità nazionale. Tutti i paesi che hanno regionalizzato il livello delle prestazioni sociali alla faccia del livello nazionale garantito invece di regionalizzare solo la sua amministrazione, hanno iniziato un rapido percorso di decostruzione nazionale a favore del capitale finanziario globale apolide. Vedete i Paesi Bassi, il Belgio, la Spagna – una volta ammirata da Machiavelli per la sua unità nazionale – oppure il disastroso federalismo fiscale italiano ecc …

Secondo la stessa logica, risulta essere una grande e costosa inettitudine per un paese A che vuole commerciare con un paese B infeudarsi prima ai Stati Uniti per acquistare dollari. Invece, il commercio tra A e B può essere condotto direttamente in moneta nazionale tramite dei swap di linee di credito bilaterali calcolate sulla base dell’import-export pianificato per una durata rinnovabile di 5 anni, con correzioni possibili ogni anno. Un tale sistema porterebbe, per definizione, all’equilibrio della bilancia commerciale bilaterale, anche se si deve introdurre la massima flessibilità per fare fronte alle varie turbolenze del commercio mondiale. Questa flessibilità può essere ottenuta sia con la revisione delle previsioni dell’import-export, sia con la convertibilità delle eventuali bilance positive in un paniere predefinito di monete, preferibilmente anche loro parte di simili accordi bilaterali. Si arriverebbe così a poco a poco ad una autentica camera di compensazione commerciale mondiale, capace di operare senza speculazione e senza signoreggio in termini del valore di scambio reale.

Per quello che riguarda le contraddizioni rivelate dall’agitazione guerrafondaia dell’Impero filo-semite nietzschiano e dei suoi vassalli europei, basta guardare alle proposte sul Swift in salsa inglese e anglo-sassone. Come abbattere due pernici – Russia e Germania-UE – con una sola pietra ? Molti stano capendo che se il gas, il petrolio e le materie prime russe non possono essere sostituite, se non con grande difficoltà nel medio-lungo termine, queste importazioni devono pure essere pagate. Se si va oltre le gesticolazioni, allora la Germania, già costretta di incrementare le sue centrali a carbone, non potrà più rispettare i suoi obbiettivi climatici di « net-zero per il 2045 ». Questo vale per tutti i paesi europei e per i Stati-Uniti. La Francia di Macron-Rothschild et al., getta olio sul fuoco promettendo armi all’Ucraina, però perde nel processo ogni prospetto di sviluppare le sue industrie, non solo l’automobile ma pure il settore spaziale con il possibile ritiro parallele dei Russi dalla piattaforma di laccio di Kourou.

Ma non finisce qui. Il costo sociale del rincaro dei prezzi dell’energia per i focolari, per le industrie e per l’equilibrio della legge finanziaria, porta anche con se il totale deragliamento del PNRR – e del suo rimborso dopo il 2026 – e la tragicommedia della logica strangolatoria del Fiscal Compact. (Il Fiscal compact impone la riduzione di 1/20 del debito pubblico oltre il 60 % sul PIL permesso dal Trattato di Maastricht. Sospeso durante la crisi per dare spazio al Rivovery Fund, dovrebbe essere reimposto al 1 gennaio 2023. Per l’Italia, ma non solo, questa eventualità non è realista: si va verso il default oppure la servitù già prevista con la firma italiana al MES)

Da due anni si parla molto di interruzioni varie delle catene di approvvigionamento ma si pensa poco alla sorte dei lavoratori in prima linea e meno ancora al destino del tessuto industriale oggi distrutto in modo per lo più irreversibile. Sottolineo che già nel 2019, cioè prima della sindemia, eravamo già indietro di 7 % a 10 % rispetto al PIL del 2007-2008. Basterà qui un solo esempio calabrese per illustrare l’attuale dramma socio-economico, visto che il modello vigente ha distrutto la mia Regione imponendoli anche prima dell’attuale sindemia un tasso di occupazione – non di disoccupazione – che si aggira attorno al 39-40 % : « Polimeni – Sciopero dei camionisti: blocchi sull’autostrada in Calabria (24.02.22) », 24 feb 2022, https://www.youtube.com/watch?v=eTVHrDxniD0

La contraddizione principale risiede nella teoria marginalista neoliberale monetarista che informa autorevolmente la gestione del sistema capitalista all’epoca della speculazione egemonica. I dirigenti pretendono condurre una politica monetarista – confondendo politica monetaria e politica economica – senza nemmeno sapere la differenza tra moneta e credito, tra credito privato e credito pubblico ecc. Provate a chiedere al Sig. Draghi, già responsabile della svendita del nostro Paese – sin dall’incontro sul Britannia nel 1992 – e inoltre responsabile, con i suoi QE, LTRO, TLTRO e altre liquidità dell’esplosione incontrollata del nostro debito pubblico e del Target 2, non ché della continuazione della politica eugenetica-vaccinale e sanitaria-dittatoriale iniziata dal governo di G. Conte, cosa sia l’« inflazione ». Costaterete allora che, all’immagine della Signora Janet Yellen, oppure della BRI, non ne sa proprio un bel niente. (3) Tutti gli altri – anche a « sinistra » – sono così. Stessa formazione ideologica a-scientifica. E una vera pietà, una vera indecenza scientifica e etico-politica ai vertici politici, economici e accademici.

Ma questa indecenza coniuga la politica monetarista – di L. Mises e dei Chicago Boys e altri avatar vari – con la deflazione salariale. Oggi che la loro definizione dell’inflazione include irrazionalmente e senza discriminazione tutti gli aumenti dei prezzi, il loro levitico-manuale di economics impone di rialzare i tassi di interessi. Anzi, di rialzargli in modo drastico visto il ritardo già accumulato. Perché non lo fanno? E, facendolo, oppure, rimangiandosi il loro levitico-manuale di economics, non facendolo, è lecito chiedere come intendono gestire la loro politica di deflazione salariale, nel quadro delle centinaia di riforme neoliberali imposte dal PNRR, ad esempio il già adottato DDL Concorrenza con il suo Articolo 6 che prevede la privatizzazione muro-a-muro di tutto quello che rimane da privatizzare a tutti i livelli, nazionali o regionali e comunali, incluso il settore dell’acqua malgrado il Referendum del 2011.

In questa ottica cosa pensate voi che possa mascherare la gesticolazione guerrafondaia e mediatica contro la Russia? Oggi, questa gente indegna, in violazione frontale dell’Articolo XII della nostra Costituzione che condanno ogni forma di ritorno al fascismo, sta cercando di imporre un neo-fascismo sionista e eugenista tanto al livello domestico che al livello internazionale– incluso con i nuovi battaglioni nazi (4) al servizio del patetico ebreo-ucraino che oggi pretende essere il presidente di una repubblica ex-sovietica la quale pagò un prezzo immenso nella sconfitta del nazi-fascismo durante la Grande Guerra Patriottica.

Per impedire la guerra sarebbe bastato uno solo membro della Nato per imporre pubblicamente il suo veto all’entrata dell’Ucraina nell’alleanza atlantica con le sue armi nucleari. Tutti i paesi membri si comportarono come dei domestici di seconda classe aprendo la strada alla provocazione imperiale esclusivista americana-israeliana.

Oggi, « una volta ancora », tocca alla Federazione russa resistere, ma solo perché, la nostra Costituzione anti-fascista fu tradita trasversalmente sin dal 1992 da tutti i partiti politici e da tutte le istanze garanti, in primis dalla « sinistra » e dai « sindacati » (5). Ma domani toccherà fatalmente ai popoli europei e occidentali. E però, domani è già qui, la nostra soglia è già superata dalla gestione militaro-sanitaria della sindemia. La crisi in Ucraina, creata ad arte dalla Nato con la sua arroganza territoriale-imperiale sionista, lo dimostra con la più fredda chiarezza. Chiedere la pace in astratto non basta. Abbiamo nuovamente bisogno di tutta la nostra intelligenza collettiva.

Paolo De Marco.

Note:

1 ) Utilizzando un traduttore online se necessario, vedi con senso critico :

a ) Record of conversation between Mikhail Gorbachev and James Baker in Moscow. (Excerpts) https://nsarchive.gwu.edu/document/16117-document-06-record-conversation-between

b ) « Nous avons été humiliés » : le discours du Kremlin sur les années 1990 et la crise russo-ukrainienne », OPINION. Lorsqu’on analyse la politique étrangère russe d’aujourd’hui, il ne faut pas sous-estimer le poids du traumatisme qu’a constitué, pour Moscou, son éviction de son étranger proche dans les années 1990. Par Marie Durrieu, Université Clermont Auvergne (UCA). Marie Durrieu , 24 Févr 2022, 9:03 , https://www.latribune.fr/opinions/tribunes/nous-avons-ete-humilies-le-discours-du-kremlin-sur-les-annees-1990-et-la-crise-russo-ukrainienne-904771.html

c ) «Vue de Moscou, l’extension de l’OTAN vers l’Est est perçue comme une menace existentielle », OPINiON. Au-delà des préoccupations historiques et identitaires, ce qui motive la Russie avant tout dans l’affaire ukrainienne, c’est la crainte de voir un jour des missiles otaniens installés dans ce pays. Par Evguénia Madelaine, Institut catholique de Lille (ICL). Evguénia Madelaine , 24 Févr 2022, 8:29 , https://www.latribune.fr/opinions/tribunes/vue-de-moscou-l-extension-de-l-otan-vers-l-est-est-percue-comme-une-menace-existentielle-904767.html

2 ) Vedi:

a ) Introduzione metodologica e Compendio di Economia Politica Marxista nella sezione Livres-Books del mio vecchio sito giurassico www.la-commune-paraclet.com ; b ) « La pseudo scienza economica borghese: perché dobbiamo cambiare paradigma al più presto » in http://rivincitasociale.altervista.org/la-pseudo-scienza-economica-borghese-perche-dobbiamo-cambiare-paradigma-al-piu-presto/

« Inflazione un nuovo assurdo ciclo ecologista borghese e annunciato con un aumento dei prezzi che va di pari passo con la deflazione dei salari ma questo è dato come inflazione », 12 maggio 2021, in http://rivincitasociale.altervista.org/inflazione-un-nuovo-assurdo-ciclo-ecologista-borghese-e-annunciato-con-un-aumento-dei-prezzi-che-va-di-pari-passo-con-la-deflazione-dei-salari-ma-questo-e-dato-come-inflazione-12-maggio-2021/

« Purchasing power, standard of life, socially necessary working time and « global net income » of the households », 31 dec. 2018, in http://rivincitasociale.altervista.org/purchasing-power-standard-of-life-socially-necessary-working-time-and-global-net-income-of-the-households-2-31-dec-2018/

« Accordo di Parigi, clima, decarbonizzazione e problemi con l’ETS: il crimine climatico contro i paesi emergenti e contro la stragrande maggioranza dell’umanità da congelare al livello di sviluppo del 1990 » , in http://rivincitasociale.altervista.org/accordo-di-parigi-clima-decarbonizzazione-e-problemi-con-lets-il-crimine-climatico-contro-i-paesi-emergenti-e-contro-la-stragrande-maggioranza-dellumanita-da-congelare-al-livello-di-sviluppo-in-2/

« PIL : uno strumento di narrazione marginalista benessere dei popoli la prosperità degli stati nazionali », 24 maggio 2020, in http://rivincitasociale.altervista.org/pil-uno-strumento-narrazione-marginalista-benessere-dei-popoli-la-prosperita-degli-stati-nazionali-24-maggio-2020/

3 ) THE FED FINALLY ADMITS : IT DOES NOT KNOW WHAT INFLATION IS ! Sept. 21, 2017 | Blog di rivincita sociale

4 ) « Russia-Ucraina: la «democrazia e libertà» di chi benedice il golpe

di Fabrizio Poggi , https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/02/26/russia-ucraina-la-democrazia-e-liberta-di-chi-benedice-il-golpe-0146949

Citazioni « Vogliamo ricordare le centinaia di civili i cui resti sono stati rinvenuti in fosse comuni, in alcuni casi decapitati, con le mani legate dietro la schiena, trucidati dai nazisti dei battaglioni “Ajdar”, “Donbas”, “Pravij sektor”, “Azov”?

Vogliamo dire che anche ieri arrivavano notizie su episodi di linciaggio e eliminazione di soldati di leva ucraini che si rifiutavano di combattere, da parte di quei battaglioni nazisti che agiscono per lo più in qualità di reparti punitivi nei confronti dei soldati di leva di Kiev? »

Vedi : « Praise Of Ukrainian Neo-Nazi Battalion Given Green Light By Facebook: Intercept », by Tyler Durden, Thursday, Feb 24, 2022 – 06:40 PM, https://www.zerohedge.com/geopolitical/praise-ukrainian-neo-nazi-battalion-given-green-light-facebook-intercept

5 ) Leggetevi questo articolo conservando in mente la distruzione dell’Alitalia o peggio ancora – con l’opportunista scusa ambientale – quella dell’ex-ILVA. Sembra che nel nostro Paese dobbiamo chiudere le nostre industrie solo perché non sappiamo metterle al livello delle norme imposte dalla UE, anche oggi con 37 % del PNRR destinato all’ambiente e 20 % al digitale. Sembra che alcuni sanno benissimo a quali sindacati indirizzarsi. Speriamo che questa volta avranno sbagliato. Vedi : “Area polo petrolchimico di Siracusa, chiediamo l’intervento dell’USB” di Erasmo Vecchio * , https://contropiano.org/news/politica-news/2022/02/15/area-polo-petrolchimico-di-siracusa-chiediamo-lintervento-dellusb-0146588

Xxx

Data 22 febbraio 2022

(…)4 ) Il 21 febbraio 2022, la Federazione russa ha voluto salvare la pace ma la UE, serva dell’asso esclusivista-imperiale guerresco Washington-Tel Aviv, non sembra capire ….

 4 ) Il 21 febbraio 2022 la Federazione russa ha voluto salvare la pace ma la UE, serva dell’asso esclusivista-imperiale guerresco Washington-Tel Aviv, non sembra capire …

Nel non così lontano 1991, tra agosto e dicembre, la Unione Sovietica fu smembrata dall’interno dai suoi rinnegati sovra-rappresentati sin dai tempi di Liberman-Cruciov. Tre presidenti, quello della Russia, della Bielorussia e della Ucraina decisero tra loro di proclamare la dissoluzione. Fu un colpo di Stato totalmente illegale imposto alle altre repubbliche dell’Unione Sovietica come un fatto compiuto. Ancora prima, il Patto di Varsavia fu sciolto contro garanzie firmate secondo le quali l’Occidente e la Nato non estenderebbero le loro frontiere allo spazio strategico designato dalla Federazione russa come « l’estero prossimo », cioè le ex-repubbliche sovietiche. Queste garanzie erano e rimangano la chiave per la sicurezza e la stabilità in Europa nel quadro della dissuasione nucleare. Se non fu possibile tollerare i missili nucleari a raggio intermedio in Europa dell’Ovest al tempo di Reagan, si capisce facilmente che potrebbero ancora meno essere tollerati proprio al ridosso della frontiera della Federazione russa. Una tale mossa irresponsabile distruggerebbe la stabilita strategica procurata dalla dissuasione nucleare dato che la Federazione russa non sarebbe più in grado di intercettare i missili avversi, e nemmeno di verificare col cosiddetto « telefono rosso » se il lascio sia avvenuto per errore. Solo dei pazzi nuovamente esclusivisti possono ideare a una tale destabilizzazione – confondendo pure nel processo l’Ucraina con la California …

La Federazione russa è oggi confrontata alla violazione completa, incluso da parte della UE, degli accodi firmati anni prima e alla volontà esclusivista-imperiale di umiliare la Federazione russa manipolando l’Ucraina per il conto della Nato e dei suoi maestri sionisti, oggi sconfitti ovunque, dall’Afghanistan, alla Siria ecc. Con 60 000 soldati ucraini da recente super-armati dalla GB e dai Stati Uniti – inclusi i battaglioni apertamente nazisti – e con multiple violazioni del cessato-il-fuoco che colpirono istallazioni civili all’interno delle due repubbliche indipendenti – scuola, gasdotto, istallazione elettrica – la Federazione russa non aveva più altra scelta. Se non agiva prima si sarebbe ritrovata a dovere rispondere con le armi ad una invasione ucraina probabilmente seguita dall’entrata immediata nella Nato, con tutti i pericoli allora aggiunti. In questo quadro, la Federazione russa non poteva nemmeno ignorare la capacità nucleare potenziale dell’Ucraina ereditata dalla Unione Sovietica.

Ora, dato l’oltranzismo perverso dei sionisti israelo-americani, sta alla UE rilanciare la diplomazia sulla base del rispetto della sua propria firma per quello che riguarda il concetto del « esterno prossimo » della Federazione russa e dunque con rispetto alla necessaria stabilità strategica sul nostro continente. Altrimenti, la EU rimarrà una semplice pedina subalterna nel tentativo sionista-imperiale di rilanciare una Nuova Guerra Fredda, completa con un nuovo Cocom, cioè completa con la subordinazione totale della scienza, della tecnologia e dell’economia europea all’apparato militare-industriale israelo-americano. Il North Stream 2 è solo uno aspetto di questa problematica, che invece dovrebbe portare al rilancio del concetto della « casa comune europea ». Non credo proprio che una tale prospettiva sia accettabile ai popoli europei, sopratutto oggi che hanno capito il senso della strategia militaro-sanitaria della gestione vaccinale della sindemia del Sars-C0V-2 da dirigenti ormai nuovamente anti-democratici e eugenisti.

Se il principio di auto-determinazione vale per l’Ucraina, vale pure per le repubbliche del Donbass, sopratutto se si tiene conto del martirio subito dalle popolazioni di origine russa, non solo in Ucraina, ma anche nelle repubbliche baltiche alle mani di elementi razzisti e fascisti, con il buono placido della UE – alla faccia dei suoi presunti « valori » – e della Nato. Detto questo, risulta chiaro che nel rispetto della no-estensione della Nato sul territorio delle repubbliche ex-sovietiche e della rinuncia di questi Stati al possesso delle armi nucleari – nel rispetto del trattato di non-proliferazione – si può facilmente pensare negoziare sulla base dell’aggiornamento dei 3 Cestini di Helsinki. (vedi : https://www.humanrights.ch/fr/pfi/fondamentaux/application/osce/lacte-final-dhelsinki/. Da notare che la Dottrina, formalmente illegale e criminale, di « guerra preventiva », unilateralmente proclamata da Washington, costituisce la violazione più flagrante e più pericolosa di questi 3 Cestini di Helsinki e di tutto l’ordine mondiale, incluso tale che sancito dalla Carta delle Nazioni Unite. La stessa cosa vale per l’Occupazione della Palestina storica in violazione di tutte le Risoluzioni onusiane.)

Vedi pure : « Address by the President of the Russian Federation » ,

February 21, 2022 , http://en.kremlin.ru/events/president/transcripts/67828

Paolo De Marco

 Xxx

Data 25 gennaio 2022

In conclusione: Gli Italiani, i Greci, gli Argentini e tanti altri sanno che i regimi a tendenza fascista prendono spesso il pretesto di guerre all’estero – provocate da loro stessi – per fare dimenticare i gravi problemi a casa. Chi sa se il Presidente Biden e la sua clique di « va-t’en-guerre » esclusivisti e sionisti non stanno sventolando la bandiera di guerra in Ucraina nel tentativo di non essere totalmente spazzati via nelle Mid-Term Elections di Novembre e, simultaneamente, nel quadro della « guerra preventiva » a tutti i rivali tanto economici quanto militari dell’Impero putativo, di infeudare l’Europa e specialmente la Germania nel quadro del nuovo Cocom pezzo chiave della loro Nuova Guerra Fredda … Si abbandonerebbe il multipolarismo regolato in modo pacifico dalla Carta della ONU per un nuovo Blocco imperialista-sionista. Mi sembra una impossibilità materiale, anche perché i popoli non rinunceranno mai alle loro libertà. Finirà allora come finisce sempre per colpa loro; lo dimostrò pure Shakespeare.

Comments are closed.